1.     Mi trovi su: Homepage #3975477
    Sempre meglio di arricchire i venditori. Tanto gli sviluppatori vengono pagati lo stesso, e sono loro ad avere il merito della bellezza di un gioco. E' la società che ci rimette... e la Eidos dopo tutto quello che ci ha combinato si meriterebbe il download pirata da parte di tutti gli utenti di ogni singolo TR. E non solo!
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3975478
    mmm riflesso non mi fuorviare gli utenti ..:cool:

E' proprio grazie alle vendite di Tomb Raider
    che abbiamo potuto giocare dal 1997 ad oggi livelli di Lara Croft ;)

Semmai è ipotizzabile una riduzione del costo dei CD originali per fronteggiare il mercato pirata.

Io dico sempre che il prodotto originale aiuta le softer house a vivere, anche quelle di vaste proporzioni e famose come la Eidos . Grazie a questi introiti e al collegato si da lavoro a tanta gente e si possono creare serie come TR appunto .....

@Invincibile ciao e benvenuto tra Noi lariani :)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3975480
    Ho dato un'occhiata veloce, e ho visto solo TR4 per PSX... possibile che non ci sia nessuno a venderlo per PC? :confused:

La colpa è tutta della SIAE: per eliminare la pirateria ha aumentato i prezzi di tutti i supporti vergini tempo fa, con il risultato che si è continuato a masterizzare e a comprare pirata e i prezzi di giochi e CD audio sono saliti alle stelle (20€ per un CD audio originale, 30€ per un DVD e oltre 50€ per un videogioco). In America a quanto ci raccontava ADMFord allo SMAU (ve lo ricordate? ;)) si compra solo originale, perché i prezzi sono così bassi che non c'é risparmio nel comprare pirata... Ma il discorso in Italia non vale, visto che qui ci mangiano sempre sopra....
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3975483
    Ok, ok, ritiro tutto... tanto saremo sempre condannati a spendere centinaia di €uro... io scaricherei esclusivamente giochi pur di far abbassare i prezzi. Il problema non è la morale, né il gioco che funziona male, né... chi più ne ha più ne metta. Il problema sono i soldi. Se guadagnassi tanto comprerei i videogiochi originali... ma gli unici guadagni che ricevo sono per filmati da me montati con tanto sudore e sinceramente non mi va di "sprecare" tanto lavoro per un videogioco. E neanche di spillare soldi ai miei che hanno diverse cose da pagare. Quindi preferisco scaricare, se proprio non posso comprare. Certo, TR7 lo comprerò... però se un gioco lo voglio solo "provare" non credo valga la pena comprarlo con soldi tanto utili al giorno d'oggi (ieri ho speso 70€ solo per comprare pane, latte, uova di pasqua, affettati e due pacchi di biscotti!!!).
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3975486
    Dimenticavo: benvenuto invincibile!
  6. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3975487
    Il discorso è molto articolato... ma per varie ragioni è comune che sia così solo in Italia. Io abito al Sud e qui da me si compra rigorosamente masterizzato, vuoi da un lato per i prezzi esorbitanti, e bene o male sono pochi coloro che si possono permettere di comprare un gioco originale di oltre 60€, vuoi perché i negozianti, non riscontrando vendite nei giochi originali, richiedono solo i giochi a basso prezzo (con conseguente fascia bassa di qualità) e i giochi originali rimangono a far polvere negli scaffali, mentre proliferano sia i giochi masterizzati scaricati dal web che tutto un mercato clandestino di CD audio senza pari (forse solo a Napoli puoi trovare + roba pirata).

Mancano poi i controlli da parte della GdF che sono cmq inutili... Ormai i negozianti (e parlo di proprietari di negozi anche molto grandi) sono diventati molto bravi a nascondere eventuale materiale contraffatto. Il problema sta cmq nel ragionamento della gente: date le molte fregature (vuoi per i dischi che non valgono neanche per il tiro al piattello, vuoi che compri una porcheria di gioco e rimpiangi i tuoi 60€) dicono: "Visto che non so se mi piacerà, mò lo compro masterizzato, così almeno spendo poco".

Di solito quindi anche chi parte con la buona volontà di ottenere un prodotto originale si scontra con i prezzi altissimi, non conosce la qualità del prodotto e soprattutto con la mancanza del prodotto originale in sé. Io finora mi son potuto permettere di comprare moltissimi giochi originali, ma molti altri no... e non per motivi di denaro o perché non so com'é il gioco che sto acquistando, ma proprio per una mancanza di prodotti... Tant'é che ora compro quasi esclusivamente su Internet da e-bay a 2 o 3 mesi di distanza dall'uscita del gioco. Contemporaneamente risparmio e ho il gioco in pochi giorni... oltre a permettermi di avere più notizie sul gioco intanto che i prezzi delle aste scendono... ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3975488
    Originally posted by invincibile
    infatti niente x pc non ho trovato niente x tr4 vedro' il da farsi

vi ringrazio x il benvenuto datomi

Qualche settimana fa ho acquistato su E-bay TombRaider 1 comprensivo del 2° cd e cioè il GOLD. (lo cercavo da tempo) E' ovviamnete in inglese perchè il 1° TR è uscito solo in versione anglosassone. Ma nell'offerta era compreso anche TR4 (che avevo già) anche questo nella versione inglese. Io non so che farmene, se lo vuoi te lo posso mandare. Omaggio ovviamente ;)

T B Iv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina