1.     Mi trovi su: Homepage #3978828
    Essì! :D I giocatori di Microsoft Xbox hanno una console "obsoleta" da oggi! :D
    A parte la "definizione divertente" del comunicato ufficiale, Microsoft ha annunciato che ha smesso definitivamente di produrre la Xbox e ha iniziato la produzione di Xbox2!!! :eek: :eek:

Incrociamo le dita per la versione xbox1/2 (chi lo sa?...) di TR7...
    Le console dovrebbero continuare a vendersi (quelle già prodotte e distribuite) i videogiochi ancora verranno sviluppati, ma la nuova era è iniziata! :D :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3978831
    Spero che TR7 sarà per XBOX2 come lo fu TR1 per PSX.
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3978832

:eek: :eek:

"Gears Of War" sarà il primo titolo per la prossima console Microsoft della software house britannica Epic Games famosa per la saga di Unreal.

Questo attesissimo titolo per gli amanti degli sparatutto sarà il primo ad utilizzare il rivoluzionario motore grafico Unreal Engine 3 su console.

"Gears Of War" non è il classico sparatutto in prima persona ma un action game in terza persona (sappiamo di cosa stiamo parlando... il genere di TR!!!) promette di essere un titolo davvero molto interessante, a prescindere dal motore grafico che già di per sé contribuirà ad aumentare il fascino di questo gioco, nel quale si potrà cavalcare creature assai bizzarre (come si dice farà la nostra Lara in TR7...).

Per farsi un'idea sull'Unreal Engine 3 (per PC e Xbox2), potete visitare questo sito:

http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml

...ma vi anticipo questa immagine:

Commento solo con un: "oh my God!!" :eek: :eek: :eek:

Una "anticipazione" sui dettagli tecnici di Xbox2 è che avrà molto probabilmente 3 (TRE) processori PowerPC di IBM a 3.0 Ghz....

...da svenire...

C'è qualcuno che ancora insiste per non abbandonare la piattaforma PS2 per il prossimo TR7?....
  4.     Mi trovi su: Homepage #3978834
    Ma quanto costa sta XBOX2?... La tentazione è ........ fortissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3978836
    Xbox2 (che forse si chiamerà Xenon e sicuramente NON sarà compatibile con i vecchi giochi xbox1) uscirà a novembre... e NON si sa quanto costerà...

La prima foto (quella del mostro) dovrebbe essere un rendering fatto col 3dsmax del modello poligonale con 2.000.000 di triangoli... quello reale nel gioco ne ha oltre 5000. Il fatto è che l'unreal engine 3 calcola texture e illuminazione del modello a 2.000.000 poligoni (con quel dettaglio) e proietta in tempo reale il risultato sul modello a oltre 5.000 poligoni... il risultato è un rendering fotorealistico....

Stessa cosa (ma ingigantita) per le ambientazioni: un'ambientazione (da quello che ho letto in quel sito, molto velocemente...) da 500.000 poligoni viene renderizzata applicando luci e texture del modello della stessa ambientazione ma con parecchi milioni di triangoli (oltre 100 milioni).... Il risultato è meravigliosamente dettagliato, ma con un risparmio delle risorse enorme!

L'unreal engine 3 potrà calcolare luci dinamiche e ombre in tempo reale, ombre con sfumature di tipo FUZZY (che è un ramo della matematica relativamente recente, apparsa inizialmente suscitando perplessità perché senza uno scopo pratico... -si pensava fosse utile per imitare l'imprevedibilità del pensiero umano- qui invece è sfruttata per imitare il fenomeno di diffrazione dei contorni delle ombre... ovvero la sfocatura e il passaggio graduale da ombra a luce, per ombre che si proiettano su superfici, come muri e colonne, lontane dalla sorgente luminosa e dall'oggetto che le crea... -che quindi si trova fra sorgente e superficie di proiezione).....

L'engine calcola gli effetti dinamici delle ombre proiettate da fonti luminose in movimento, come lampadari che penzolano, e proietta le ombre in base alla reale illuminazione e colorazione delle sorgenti luminose (anche vetrate colorate complesse)....

Il secondo screen è un rendering identico a quello che si troverà in game, e l'ambientazione è addirittura molto più complessa, guardando gli altri screen.... quello è solo un angolo! :eek:

ATTENTI PERO'! in quella pagina di cui do il link, ci sono rendering di Unreal Tournament 2004 in multiplayer (che è la versione 2.X di questo engine, se non sbaglio....)..

EDIT:
    Versione del mostro poligonale (visualizzato col 3dsmax) con i poligoni effettivamente utilizzati in gioco:

Versione del modello sul quale vengono calcolate le texture e l'illuminazione, visualizzato in 3dsmax:

Versione in game, risultato dell'elaborazione delle due immagini di cui sopra:
  6.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3978837
    Scaricatevi i video dell'engine di Unreal3 qui

http://www.1up.com/do/download?cId=3138759

La tecnologia su cui poggia si basa su quel poco che Doom3 ha sfruttato, qui gli avanzamenti tecnologici sono straordinari e affascinanti, ma c'è da temere che ci voglia un mostro di potenza per poter far girare quella roba
    Su un forum di sviluppatori chi era presente alla dimostrazione dell'engine ha detto di averlo visto girare su una macchina dotata di 2 Geforce 6800 in sli e scatticchiava.. nei video che vi ho postato se ci farete caso noterete degli scatti quando carica, ogni tanto.
    In fondo è ancora in sviluppo, ma armiaci di santa pazienza, ci vuole un mostro per poterci giocare senza problemi...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3978838
    ora scarico ;)

Ah, dimenticavo di dire che l'engine calcola anche le ombre portate... (self-shadows...) ...sul tipo la testa che proietta la sua ombra sul collo e sul resto del corpo... l'ombra del braccio sulle gambe.. etc etc... e tutto questo anche sul resto dell'ambiente...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3978839
    Mamma mia... Ma è proprio un mostro di gioco... e bisognerebbe avere un PC mostruoso per i giochi mostri. Bah... tanto bello TR1! :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #3978841
    Originally posted by Riflesso
    Mamma mia... Ma è proprio un mostro di gioco... e bisognerebbe avere un PC mostruoso per i giochi mostri. Bah... tanto bello TR1! :D

LOL :D
    Riflesso, ma glieli vedi quegli stivaloni nel modello a 2.000.000 di poligoni? io non vorrei essere lui solo per evitare di dovermeli togliere la sera per andare a letto :D

Xbox ufficialmente OBSOLETA da oggi!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina