1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3979644
    Papa: si valuta stop a campionato
    Probabile comunque rinvio Lazio-Livorno

    Viste le gravissime condizioni in cui versa il pontefice Giovanni Paolo II, si starebbe valutando l'ipotesi di una sospensione dei campionati di calcio. In ogni caso pare probabile il rinvio della gara di sabato Lazio-Livorno, in programma all'Olimpico di Roma, "visto il grande impegno delle forze dell'ordine". Nel pomeriggio si terrà una riunone nella sede del Coni con il presidente Figc per decidere il da farsi.
    Zamparini (Infophoto)

    La decisione sarà presa nel pomeriggio. Il presidente del Coni Gianni Petrucci, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi e il presidente della Federcalcio Franco Carraro si incontreranno per valutare l'opportunità di sospendere gli incontri di calcio in calendario per il fine settimana. Intanto iniziano ad arrivare le prime reazioni all'ipotesi. D'accordo il presidente del Livorno Spinelli. "Sappiamo che c'è l'ipotesi della sospensione del campionato per l'aggravarsi delle condizioni del Santo Padre. Noi ormai siamo a Roma, e attendiamo comunicazioni ufficiali da parte della Lega e della Federazione - dice - Ritengo che possa essere un gesto opportuno. Soprattutto a Roma, dove credo ci sia grande caos al momento, anche in considerazione delle prossime elezioni.Una partita di calcio, davanti a certi eventi, si può tranquillamente rinviare". Sulla stessa linea d'onda l'amministratore delegato del Parma Luca Baraldi: "Se il calcio si dovesse fermare - dice - sarebbe un atto di responsabilità e un gesto dovuto nei confronto di una persona straordinaia".

    Bisognerebbe invece andare avanti secondo Maurizio Zamparini, presidente del Palermo e fresco vicepresidente vicario della Lega Calcio. "Non credo che il campionato debba fermarsi - spiega - Con tutto il rispetto per il Papa non penso che sarebbe il caso di fermare tutto il calcio. Probabilmente bisogna fare una valutazione particolare per Lazio-Livorno, che si gioca sabato a Roma. Non penso, però, che si debba sospendere tutto. Negli ultimi colloqui con Adriano Galliani non abbiamo affrontato l'argomento".
    Si mantiene invece prudente il presidente dell'Aic, Sergio Campana: "Per ora non c'è niente di ufficiale. Finché non verrà presa una decisione preferisco non commentare".

    fonte: tgcom.it
    qui ci va la firma
  2.     Mi trovi su: Homepage #3979648
    Originally posted by ScudettoWeb
    Per Lazio-Livorno è un conto, tutto sommato. Per il resto non capisco davvero il punto, credente o meno.


    Io penso che si rinvierà solo Lazio-Livorno per il problema dell'ordine pubblico. Non è possibile avere un servizio d'ordine ridotto per una partita che preannuncia scintille tra le due tifoserie...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3979649
    Le forze dell'ordine sarebbero impegnate per contenere l'afflusso dei pellegrini e per lo svolgimento delle elezioni, credo che ci possa stare che a Roma rinviano la partita. Per le altre beh, credo che uno sportivo come il Papa non sarebbe poi così d'accordo nel bloccare tutto. Credo anche che il rispetto nei suoi confronti lo si dimostri non nel giocare o nel non giocare, ma nel come uno vive lo sport, nel comportamento e nella sportività che uno tiene anche quando fa il tifo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3979650
    condivido la proposta di fermare il calcio domenica..non tanto per il gesto in sè ma in quanto sono purtroppo certo che i campi saranno come al solito pieni di idioti facinorosi che non perderanno occasione di scontri tra tifoserie..buuu razzisti...striscioni offensivi e via dicendo..il solito calcio insomma..almeno in questo momento così grave ne farei a meno..
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3979651
    Il calcio non si è fermato per tragedie che tutti noi sappiamo...sarebbe il caso di dare per una volta un segno di sensibilità e fermarsi un attimo....purtroppo sono sicuro che a parte (forse) lazio livorno domenica (sabato lunedi venrdi ecc...) si giochera regolarmente e forse ci sara anche qualche :censored: che farà lo stesso casino.....:(
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3979652
    CALCIO, PAPA: LAZIO-LIVORNO SI GIOCA REGOLARMENTE

    Livorno, 16:14
    Si giocherà regolarmente, Lazio-Livorno, anticipo della 30/a giornata di serie A in programma domani alle 18 allo stadio Olimpico. Lo ha detto il presidente dei toscani Aldo Spinelli. "Ho parlato con il presidente della Lega Galliani, mi ha confermato che la partita si disputerà regolarmente". Il prefetto di Roma Achille Serra aveva avanzato l'ipotesi di far rinviare la gara per l'emergenza che si può creare a Roma con l'aggravarsi delle condizioni di salute del Papa. (01/04/2005) (Spr)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3979654
    Originally posted by massituo
    sarà...io sono dell'idea che è morto la persona+importante del secolo.......penso sia giusto fermare il campionato...poi sicuramente nn sarà così


    Quoto in tutto purtroppo...:(
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  8. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #3979657
    Originally posted by Simo_Juve
    scusate...il papa é morto? :confused:


    cmq il campionato non lo stoppano +...almeno da quanto ho sentito
    avevano detto che è morto, ma poi hanno smentito. comunque dicono che se arriva a domani mattina...è un miracolo:(
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3979658
    Originally posted by Torre878
    avevano detto che è morto, ma poi hanno smentito. comunque dicono che se arriva a domani mattina...è un miracolo:(


    é arrivata la sua ora :yy:



    Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

    -Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.

  stop al campionato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina