1.     Mi trovi su: Homepage #3979749
    Roma-Totti: i nodi sono il progetto tecnico e i diritti d’immagine
    01/04/2005 12.29.00
    Proseguono le trattative per convincere il numero 10 a restare giallorosso a vita.
    E’ in pieno fermento la trattativa tra il club di Franco Sensi e il suo capitano per il rinnovo del contratto che, se siglato, legherà fino al termine della carriera (2010) Francesco Totti alla Roma. Sono ormai noti i problemi che potrebbero rendere difficile il raggiungimento dell’accordo: il desiderio del giocatore di giocare in una Roma competitiva e quello dei suoi legali relativo alla gestione dei diritti d’immagine.

E’ infatti risaputo che la richiesta principale del numero 10 riguarda il famoso “progetto tecnico” mirato a mantenere la Roma nell’elité del calcio italiano ed europeo. Tale progetto prevede che la rosa attuale non venga ridimensionata (e in quest’ottica le voci sul rinnovo di Montella rappresentano una notizia senz’altro positiva) ma addirittura arricchita con l’innesto di nuovi giocatori di spessore, in grado di riportare i giallorossi agli standard dell’era Capello. Anche la scelta del nuovo allenatore rivestirà un ruolo molto importante all’interno del progetto tecnico preteso dal capitano, il quale, presumibilmente, avrà ampia voce in capitolo. In questo senso i nomi che circolano più insistentemente sono quelli di Serse Cosmi e Cesare Prandelli, rimasto in ottimi rapporti con tutto l’ambiente dopo il suo addio forzato al punto tale da poter pensare ad un suo ritorno nella capitale. Sebbene ci sia tutta la volontà da parte dei dirigenti della Roma di assecondare le richieste di Totti, la situazione economica sempre incerta da diversi anni a questa parte frena notevolmente qualsiasi tipo di pianificazione tecnica che preveda forti investimenti.