1.     Mi trovi su: Homepage #3981002
    Totti "Il Papa mi toccò la fronte"
    04/04/2005 14.51.00
    Totti è cattolico praticante.
    Il capitano della Roma Francesco Totti ha ricordato alcuni episodi personali che l’hanno legato al Papa: “Giovanni Paolo II è l’unico che io abbia conosciuto. Ho avuto la fortuna di incontrarlo più volte. La prima era durante le elementari, con tanti altri bambini delle scuole del Lazio, nella sala Nervi. A fine cerimonia lui tornò indietro per toccarmi la fronte. Già allora ne trassi emozione ed energia. Ho sempre pensato poi che fosse che fosse una sorta di benedizione e a giudicare dai risultati non finirò mai di ringraziarlo. Ma una cosa non posso dimenticare: quello sguardo e l’alone di luce, sono gli stessi che ho ritrovato tanti anni dopo quando lo incontrai durante il Giubileo. Gli stessi occhi e la stessa forza. Sembra assurdo ma anche quando negli ultimi tempi lo vedevo sofferente durante un viaggio o durante una Via Crucis, a me continuava a sembrare forte come la prima volta. Sarà che per me era allo nello stesso tempo un simbolo immenso e una persona di famiglia. Vorrei essere presente per dargli l’ultimo addio e per ringraziarlo ancora una volta del suo esempio, dei suoi insegnamenti... e di quella mano sulla fronte".

Il giocatore ha parlato dell’importanza che ha avuto il Papa nella sua vita: “La religione è importantissima nella mia vita. Fa parte di me e della mia famiglia e il Papa per me ha sempre rappresentato l’uomo di Dio, come ci insegnano al catechismo. Venerdì sera mia madre è stata alla veglia ed io - mi vengono i brividi a pensarci - sabato sera, mentre stavo andando in centro, ho dovuto deviare e sono andato in Piazza San Pietro con mio fratello e alcuni amici, per poter essere vicino. Quando sono arrivato, stavano annunciando la Sua morte. E’ come se tutto intorno si fosse fermato il tempo. E’ sceso un silenzio irreale, quasi assordante".
  2.     Mi trovi su: Homepage #3981004
    Originally posted by common
    sarà pure cattolico e forse anche un bravo ragazzo Fuori dallo stadio .. ma in campo troppo spesso si comporta da imbecille ...
    qualsiasi cosa dica si riduce sempre in una critica pregiudiziale ad alcuni comportamenti sbagliati.
    sinceramente non mi sembra equo come trattamento :rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #3981006
    Originally posted by Giovanni1982
    be dimmi cosa deve rispondere uno alla "notizia":"il Papa mi toccò la fronte".
    giova' non stavo difendendo l'affermazione, anzi stavo semplicemente evidenziando come ogni cosa che totti dica o faccia si riduce tutto criticando le cose sbagliate che ha fatto il totti giocatore che sono infinitamente meno di quelle buone tutto qui.......:)
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #3981007
    è proprio perchè è Totti che si discute tutto quello che dice .... il suo essere Totti lo fà stare sempre in primo piano, ed il suo proporsi da bravo ragazzo cattolico e toccato dal Papa che lo propone come un esempio per alcuni, per cui, proprio perchè è Totti, dovrebbe sgarrare meno degli altri, invece lui lo fà molto più degli altri ... perchè non mi pare ci siano tanti altri che reagiscano come fà lui ai falli o alle sconfitte

In Italia chi subisce più falli è Esposito .. lo hai mai visto reagire ? Ad esempio Zola è un altro giocatore della levatura di Totti, lo hai mai visto esagerare ?

Cmq io sono ipercritico con Totti proprio perchè lo ritenevo, potenzialmente, il miglior giocatore al mondo, ma a Roma si è adagiato sugli osanna dei suoi ACRITICI tifosi, ed ha capito che comunque giochi (male) e qualsiasi cosa faccia, per lui non cambia nulla.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3981008
    Originally posted by lallo
    giova' non stavo difendendo l'affermazione, anzi stavo semplicemente evidenziando come ogni cosa che totti dica o faccia si riduce tutto criticando le cose sbagliate che ha fatto il totti giocatore che sono infinitamente meno di quelle buone tutto qui.......:)

Vero , Totti sarà anche un cretino , ma secondo me quello che fa in campo non rispecchia la sua persona...almeno credo
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  6.     Mi trovi su: Homepage #3981010
    Originally posted by common
    è proprio perchè è Totti che si discute tutto quello che dice .... il suo essere Totti lo fà stare sempre in primo piano, ed il suo proporsi da bravo ragazzo cattolico e toccato dal Papa che lo propone come un esempio per alcuni, per cui, proprio perchè è Totti, dovrebbe sgarrare meno degli altri, invece lui lo fà molto più degli altri ... perchè non mi pare ci siano tanti altri che reagiscano come fà lui ai falli o alle sconfitte

In Italia chi subisce più falli è Esposito .. lo hai mai visto reagire ? Ad esempio Zola è un altro giocatore della levatura di Totti, lo hai mai visto esagerare ?

Cmq io sono ipercritico con Totti proprio perchè lo ritenevo, potenzialmente, il miglior giocatore al mondo, ma a Roma si è adagiato sugli osanna dei suoi ACRITICI tifosi, ed ha capito che comunque giochi (male) e qualsiasi cosa faccia, per lui non cambia nulla.
    siceramente non mi considero acritico caro common, pero' io vedo tutte le partite della roma e le attenzioni ed i raddoppi che ha totti con tutto il rispetto esposito non li ha
    dico solo che le critiche sono maggiori delle lodi e non mi sembra corretto visto che totti fa' uno sbaglio su 10 ( e mi tengo stretto) cose giuste calcolando che fuori dal campo poi è un modello positivo non comprendo l'accanimento :)
    A. Einstein

7.     Mi trovi su: Homepage #3981011
    Originally posted by Bardok
    Vero , Totti sarà anche un cretino , ma secondo me quello che fa in campo non rispecchia la sua persona...almeno credo

Secondo me in campo si vede che persona sei realmente. Poi per carità, non sostengo che sia un delinquente, ma qualificarlo come "bravo ragazzo" mi sembra alquanto fuori luogo, per usare un eufemismo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3981012
    Secondo me in campo si vede che persona sei realmente. Poi per carità, non sostengo che sia un delinquente, ma qualificarlo come "bravo ragazzo" mi sembra alquanto fuori luogo, per usare un eufemismo.

ma tu lo conosci?e allora di che parli...in campo:allora zidane cosa e'?ricordi la capocciata in champions contro l'amburgo...5 giornate di squalifica?una persona puo' anche sbagliare no?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3981013
    Originally posted by don capoccione
    ma tu lo conosci?e allora di che parli...in campo:allora zidane cosa e'?ricordi la capocciata in champions contro l'amburgo...5 giornate di squalifica?una persona puo' anche sbagliare no?

Hai citato un episodio. Totti spesso fa a "scazzottate" in campo e fa delle entrate al limite del codice penale.

Scusa tu ci esci assieme? :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #3981014
    Hai citato un episodio. Totti spesso fa a "scazzottate" in campo e fa delle entrate al limite del codice penale.

Scusa tu ci esci assieme? :asd:

no non ci esco,cmq si sa quello che fa per roma basta ascoltare una radio,ma ha parte lo sputo agli europei quali sarebbero le scazzottate?dici solo fandonie
  11.     Mi trovi su: Homepage #3981015
    Originally posted by don capoccione
    no non ci esco,cmq si sa quello che fa per roma basta ascoltare una radio,ma ha parte lo sputo agli europei quali sarebbero le scazzottate?dici solo fandonie

Visto come rispondi sarebbe inutile continuare, anche citandoti centinaia di episodi negheresti l'evidenza.:rolleyes:

Totti "Il Papa mi toccò la fronte"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina