1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3981099
    Scusate il topic un po' tecnico ma dato che riguarda una difficolta' che alcuni hanno scaricando i savegame postati sul forum penso sia utile approfondire la questione.

Inizialmente giorgio mi ha segnalato che quando cercava di scaricare un file savegame.zip dal forum (ad esempio quello nel thread di Star Raider) explorer gli salvava il file NON come file .zip (come dovrebbe) ma bensi' come file "attachment.php" che e' il nome dello script usato per "animare" questo forum.

La cosa era strana e seccante perchè quando uno si trova il file con estensione .php non può aprirlo con winzip.

Giorgio ha Windows Xp professional.
    Io ho fatto due prove: una col mio pc con Windows Me e tutto andava bene.
    Un'altra prova l'ho fatta invece con l'altro pc con Windows Xp Professional.
    Ebbene usando il pc windows Xp anche io ho avuto lo stesso problema.

A questo punto vorrei sapere se coloro che hanno windows xp professional hanno il nostro stesso problema quando cercando di scaricare i file.zip con savegame nel thread star raider.

Tanto per ultimare il discorso dirò che abbiamo trovato un modo per aggirare il problema, che consiste di modificare il nome che viene proposto da explorer (questo "attachment") mettendoci invece una cosa tipo "File.zip"

Vorrei comunque capire quanto è diffusa questa anomalia.

Per esperimento adesso proverò anche ad allegare un savegame in questo messaggio per vedere se il problema c'e' anche in thread diversi da quello di starraider.

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  2.     Mi trovi su: Homepage #3981101
    Originally posted by Paolone

A questo punto vorrei sapere se coloro che hanno windows xp professional hanno il nostro stesso problema quando cercando di scaricare i file.zip con savegame nel thread star raider.
    Per esperimento adesso proverò anche ad allegare un savegame in questo messaggio per vedere se il problema c'e' anche in thread diversi da quello di starraider.
    ciao

Paolo

ciao Paolone, io ho Xp professional, ho scaricato il tuo save e me l'ha aperto normalmente con winzip e con il savegame all'interno tutto ok, quindi tutto regolare direi.
    ciao:)

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3981102
    Ti ringrazio bluclint, e' un'informazione molto utile anche se a questo punto il mistero si infittisce. :rolleyes:

Non capisco cosa abbiano di speciale il computer mio e di giorgio per avere questo problema.
    Pensavo che magari fosse che con windows Xp Home il problema non c'e' ed esiste solo con xp professional, ma se mi dici che anche tu hai xp professional non so che pensare.

Uhm, come altra possibilita' penso alle impostazioni di come ognuno puo' vedere il forum.
    Ora non ricordo molto bene ma mi pareva che ognuno puo' scegliere delle impostazioni per visualizzare il forum in uno stile o nell'altro.

Tu che stile hai?

Per esempio io ho:

HTML OFF
    Vb Code ON
    Smilies ON
    IMG ON

ciao

Paolo
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3981104
    Sono in fondo a destra alla pagina che stai guardano adesso. ;)

O almeno... sono li se tu hai il mio stesso stile di visualizzazione. :rolleyes:

Un'ultima richiesta.

Quelli a cui funziona tutto mi potrebbero dire :

1) Se usano internet explorer per leggere il forum
    2) E quale versione di explorer hanno?
    Per sapere la versione basta clickare sul punto di domanda in alto sullo schermo (alla destra di "Strumenti" e scegliere la voce di menu "Informazioni su internet explorer"

Comparira' una finestra dove tra le altre cose ci sara' una scritta che inizia con "Versione:"
    Avrei bisogno di sapere la serie di numeri che c'e' dopo "versione:"

Ora devo scappare, spero che qualcuno mi dia queste info. :)

ciao

Paolo
  5.     Mi trovi su: Homepage #3981105
    quelle impostazioni dovrebbero essere settate di default dall'amministratore del forum, visto che sono identiche sia prima che dopo un login, e cmq non saprei dove abilitarle/disabilitarle... credo siano uguali per tutti, cmq...

In ogni caso no problem col download neanche qui, ma non specifico quale sistema operativo ho (edit: mentre scrivevo hai chiesto la versione di IE... beh, uso IE, ma scusami se non aggiungo altro...)

Cmq non ho problemi col file di star raider, né le altre volte che si è fatto presente questo problema...

Spero tu riesca a risolvere il problema, non per altro, ma perché ogni mistero è affascinante :) :approved:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3981106
    mistero affascinante,caro Psiko ? :mad:
    Chi e' messo come me...mica lo trova tale...
    comunque per Paolo: dopo VERSIONE io ho:
    6.0.2900.2180 xpsp

puo' bastare..? poi ci sono altre cose...
    Grazie a chi mi(ci) aiuta a svelare il mistero....
    Possibile che io e Paolo siamo stati cattivi ?:D

giorgio
  7.     Mi trovi su: Homepage #3981108
    Originally posted by Paolone

Tu che stile hai?

Per esempio io ho:

HTML OFF
    Vb Code ON
    Smilies ON
    IMG ON

ciao

Paolo

Lo stesso stile tuo e la versione di IE è la 6.0 con la stessa sigla di Giorgio.

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3981109
    Allora vediamo se ho capito:

Giorgio
    6.0.2900.2180 xpsp

Alessandro
    Internet Explorer versione 6.0.2800.1106 xpsp2

Blueclint come giorgio.

La cosa piu' strana e' che blueclint ha la stessa versione e sigla di giorgio. :rolleyes:

Per la cronaca quel "xpsp" e' la versione del service pack, che e' una serie di patch distribuite per windows xp che correggono errori precedenti.

Giorgio ha il service pack 1, mentre alessando ha il service pack 2, che potrebbe spiegare perche' a lui funziona tutto.

Pero' rimane il mistero di blueclint che se ha la stessa sigla di giorgio vuol dire che ha "xpsp" ossia solo il service pack 1 come giorgio e me.

Vabbeh, per ora ancora non capisco dove sta il problema.
    Provero' a scaricare l'ultima versione di explorer e poi l'ultimo service pack e vediamo se cambia qualcosa.

Per ora vi ringrazio tutti per la collaborazione. :)

ciao

Paolo
  9.     Mi trovi su: Homepage #3981110
    ops, scusa giorgio... non consideravo il tuo punto di vista...

Cmq può essere un problema di provider?
    può essere che il computer di giorgio e paolo siano collegati in rete (non fra di loro, ovvio) e qualcosa non vada? (cmq posso confermare che la cosa funziona anche in rete... boh)
    Può essere che Paolo e Giorgio non abbiano per esempio una determinata versione dell'MSOffice? alcuni programmi (ne ho la sicurezza al 100%) NON mi funzionano se non installo l'Office prima... che fa un aggiornamento di sistema e installa diaboliche librerie e runtime...
    Può essere che la mancanza/presenza di queste librerie crei questo problema collaterale...

Boh, suggerisco da inesperto... :dunno:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3981111
    Originally posted by psiko
    ops, scusa giorgio... non consideravo il tuo punto di vista...

Cmq può essere un problema di provider?
    può essere che il computer di giorgio e paolo siano collegati in rete (non fra di loro, ovvio) e qualcosa non vada? (cmq posso confermare che la cosa funziona anche in rete... boh)
    Può essere che Paolo e Giorgio non abbiano per esempio una determinata versione dell'MSOffice? alcuni programmi (ne ho la sicurezza al 100%) NON mi funzionano se non installo l'Office prima... che fa un aggiornamento di sistema e installa diaboliche librerie e runtime...
    Può essere che la mancanza/presenza di queste librerie crei questo problema collaterale...

Boh, suggerisco da inesperto... :dunno:

E' un'idea interessante.
    In effetti sia io che giorgio mi pare che abbiamo una versione piuttosto vecchia di office visto che non la usiamo granche'.

Proverò a verificare anche questo, grazie per l'idea. ;)

ciao

Paolo
  11. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3981112
    Un Topic interessante .

queste impostazioni sono di default da amministratore Forum e
    non si possono cambiare :

HTML OFF
    Vb Code ON
    Smilies ON
    IMG ON

Io ho Win xp prof e service pack 2

scaricato il savegame di prova ed in entrambi i casi
    ho aperto senza problemi sia con attachment .php che rinominando detto file in file.zip
    ecco le prove ...
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Quesito riguardo ad un problema di scaricamento savegame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina