1.     Mi trovi su: Homepage #3983198
    Ragazzi, proviamo un attimo a raccogliere le ultime news sul nuovo capitolo, per fare delle considerazioni o porre questioni sull'argomento.

Riassumendo sembra che:

1) - Il titolo sia ufficiale: Tomb Raider: Legend;
    2) - Grazie al ritorno di Toby Gard, Tomb Raider: Legend sarà un ritorno al passato: anche nelle news viene confermato che non mancherà l'avventura, l'azione, l'esplorazione e la risoluzione di numerosi enigmi;
    3) - La nuova Lara è molto ben curata nei dettagli: l'abbiamo vista tutti, oramai non è più un mistero... la mia opinione: è perfetta. Ognuno di voi avrà un'opinione diversa, ma è impossibile accontentare tutti: quello che posso dire a mio avviso è che la nuova Lara creata da Crystal Dynamics è Lara Croft!!!
    4) - Avremo una Lara molto agile, prendendo spunto dal gioco Prince of Persia. La mia opinione: può essere una cosa positiva se non cambia la visuale in terza persona... se mettono il sistema di controllo delle telecamere di Prince of Persia io purtroppo rimarrò deluso.
    5) - Il gioco vedrà la luce nel nuovo anno finanziario 2006, che parte a luglio 2005 e si conclude a giugno 2006.

A proposito di questo ultimo punto ho delle considerazioni da fare: prima di tutto molti tendono ad affermare che il gioco è stato spostato al 2006... non è corretto: è stato spostato all'anno finanziario 2006.. nessuno può escludere, almeno per il momento, che possa uscire a luglio 2005. Io credo cmq che la data di rilascio ancora non sia stata ufficializzata: visti i problemi finanziari ora risolti da Eidos... viste le prime immagini, visti i primi visi entusiasti di noi giocatori incalliti... può darsi che Eidos, all'apertura del suo nuovo sito prevista intorno al 12 aprile, ci stupisca con qualche bella news.

Secondo me, prima di tale data, ancora molti dubbi rimarranno irrisolti. Per esempio, le prime immagini sono positive, ma abbiamo bisogno di un trailer, di qualche video del gioco per comprendere il nuovo sistema di controllo e di telecamere... inoltre non sappiamo ancora nulla della storia, che comunque ricopre sempre un ruolo importante.

Vorrei la vostra opinione su questi punti che ho toccato e il vostro pensiero.

Riflettete, alla prossima, ciao a tutti ;)
    My PC: Alimentatore Chieftec Turbo Series 1020W - Intel Core 2 Extreme QX9650 3Ghz - 4GB RAM DDR3 1600Mhz - ASUS Rampage Extreme - Twintech Geforce 295 GTX - LG Monitor 26" - Creative Audio X-fi Fatal1ty Pro + Sistema Audio 5.1 - Hdisk Samsung 1Tbyte - Windows Vista Ultimate 64bit e Windows 7 RC.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3983200
    Anch'io sono daccordo... TR7 sarà molto probabilmente ciò che tutti si aspettavano un VERO TR!
    Per quanto riguarda il rilascio del gioco... sono molto propenso a credere che Eidos annuncerà la data il 12, con la riapertura del sito ufficiale... e che questa data sarà più vicina di quello che molti credono!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3.     Mi trovi su: Homepage #3983201
    Originally posted by Horus89
    Anch'io sono daccordo... TR7 sarà molto probabilmente ciò che tutti si aspettavano un VERO TR!
    Per quanto riguarda il rilascio del gioco... sono molto propenso a credere che Eidos annuncerà la data il 12, con la riapertura del sito ufficiale... e che questa data sarà più vicina di quello che molti credono!:D

E se non verrà annunciata nel sito ufficiale sarà fatto sicuramente all'E3 di quest'anno... :approved:
    [SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  4.     Mi trovi su: Homepage #3983202
    Sono d'accordo con tutti i punti, a parte il fatto che dovremmo conoscere storia e telecamere per giudicare il gioco.

Su questo la penso in maniera molto diversa. Un gioco per essere giudicato non va "studiato", ma giocato, appunto. Proprio per questo non voglio 'rovinarmi la sorpresa' (che è un altro modo per dire che voglio giocare TRL e poi lo giudicherò e capirò se è valsa o no la pena di comprarlo)... Lo stesso vale per la trama: se conosciamo già tutti i personaggi, i particolari della trama e così via... a che ci serve comprare il gioco? Così lo giochiamo e viviamo prematuramente, e giocandolo ci annoiamo.

TR6 mi è piaciuto ma già conoscevo la storia, già sapevo chi era Kurtis e così via... Avevo già visto Bouchard, TUTTI GLI FMV LI AVEVO GIA' VISTI... Ci avevano già dato tutto... ricordo il filmato in cui Lara "uccide" Werner, quello in cui incontra Kurtis, quello dove entra nella stanza di Werner e ci viene raccontata tutta la storia (anche se in inglese) e anche alcuni pezzi del finale!!!... Poi vengono anche i titoli di coda, il filmato che nella cartella FMV viene chiamato "IT_REVEL"... Avevo visto la Tomba degli Avi, il Serpent Rouge e tanta tanta tanta altra roba... sempre nei filmati.

Quindi spero per me (e per voi... a fin di bene :asd:...) che non facciano vedere video fino ad un mese prima dell'uscita del VG. O che facciano silenzio assoluto, a parte il rilascio di qualche screen... ma anche per quelli io costruirei volentieri un "livello dimostrativo", costruito apposta per mostrare ai videogiocatori video, screen e perché no anche un demo.
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3983204
    Ecco sarebbe una bella idea... ad esempio ambientare il demo in un'area in cui siano presenti gli oggetti corrispondenti ad una zona del gioco... ma che non vedremo nel gioco stesso... quello sarebbe il miglior modo per dare un giudizio a tutta la parte tecnica, senza però sapere nulla del gioco stesso e della trama.
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3983205
    Code-121 hai pefettamente ragione, ma, la penso come Riflesso (anche se è troppo drastico :D).

Magari, come filmato potremmo vedre solo la pubblicità che uscirà dappertutto meno che qui, ma solo quello. In effetti di AoD ne uscirono talmente tanti, che sapevi già: cosa fare, chi trovare, dove cercare... Questo non è bello :nha:

Per il resto hai centrato in pieno, ottimo lavoro!:approved:

Speriamo che TR7 stupisca molti videogiocatori e che, magari, risulti il migliore dei TR :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #3983206
    Mi avete frainteso... sono d'accordo che con TR AOD hanno rilasciato troppi filmati e troppo media in anteprima e anche molti mesi prima del rilascio del gioco, però secondo me ci sono dei punti che vanno conosciuti di un gioco prima di decidere se acquistarlo o meno.

Vi faccio un esempio: parliamo della storia; io non sto dicendo che voglio conoscerne tutti i particolari, tipo dove viaggierà, che luoghi visiterà o altro... però un'idea generale di quello che dovremmo fare si... Lara sarà alla ricerca di qualche misterioso artefatto... oppure ricercata dalla polizia e dovrà fuggire perchè ritenuta responsabile di un omicidio?

Inoltre parlo del controllo telecamere, perchè se mi dicono che vogliono farlo assomigliare a Prince of Persia... secondo me perde il suo valore. Io questo vorrei saperlo prima di acquistare il gioco... dopo per tutto il resto sono d'accordo con te Riflesso... sorprese sorprese sorprese!!!
    My PC: Alimentatore Chieftec Turbo Series 1020W - Intel Core 2 Extreme QX9650 3Ghz - 4GB RAM DDR3 1600Mhz - ASUS Rampage Extreme - Twintech Geforce 295 GTX - LG Monitor 26" - Creative Audio X-fi Fatal1ty Pro + Sistema Audio 5.1 - Hdisk Samsung 1Tbyte - Windows Vista Ultimate 64bit e Windows 7 RC.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3983207
    Beh... Prince of Persia penso che abbia un controllo telecamere meraviglioso... ma adatto a Prince of Persia. Tomb Raider è fatto per la telecamera in terza persona... e basta. Forse sarebbe bello vedere Lara in angolazioni diverse... perché non mettere un sistema di telecamere in cui la telecamera riprende Lara da lontano, poi da vicino, in maniera cinematografica o cose così (come prince of persia o Legacy of Kain)? Sarebbe bello. Basta che sia SECONDARIO. Io come sistema predefinito voglio quello della telecamera in terza persona. POI vengono tutte le altre scelte. La cosa migliore da fare per rendere TR superiore ai precedenti è aggiungere, non cambiare le cose. Semmai bisogna adattare qualche difetto... qualche fastidio... ma NON stravolgere.

Riguardo la valutazione del gioco io vado per la demo che rappresenta un livello che non c'entra nulla con ciò che sarà il gioco; in questo modo vedremo tutti i dettagli, il personaggio, le opzioni, i movimenti, le TELECAMERE... e potremo giudicare la parte tecnica del gioco.

Per quanto riguarda la trama, invece, sì, qualche direttiva generale (ad esempio: Lara deve sfuggire allo spirito Pinco ricercando l'artefatto Pallino - :asd: - in giro per il mondo, dai territori di Tizio alle abbandonate lande di Caio - :asd:...), ma non voglio un'illustrazione completa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3983208
    Originally posted by Riflesso
    Beh... Prince of Persia penso che abbia un controllo telecamere meraviglioso... ma adatto a Prince of Persia. Tomb Raider è fatto per la telecamera in terza persona... e basta. Forse sarebbe bello vedere Lara in angolazioni diverse... perché non mettere un sistema di telecamere in cui la telecamera riprende Lara da lontano, poi da vicino, in maniera cinematografica o cose così (come prince of persia o Legacy of Kain)? Sarebbe bello. Basta che sia SECONDARIO. Io come sistema predefinito voglio quello della telecamera in terza persona. POI vengono tutte le altre scelte. La cosa migliore da fare per rendere TR superiore ai precedenti è aggiungere, non cambiare le cose. Semmai bisogna adattare qualche difetto... qualche fastidio... ma NON stravolgere.

Per quanto riguarda la trama, invece, sì, qualche direttiva generale (ad esempio: Lara deve sfuggire allo spirito Pinco ricercando l'artefatto Pallino - :asd: - in giro per il mondo, dai territori di Tizio alle abbandonate lande di Caio - :asd:...), ma non voglio un'illustrazione completa.

Quoto!:approved:
  10.     Mi trovi su: Homepage #3983209
    Ci troviamo perfettamente d'accordo allora Riflesso... io non voglio che cambi il sistema di controllo delle telecamere! Io voglio quello di sempre, magari con qualche giusta modifica, ma quello di sempre. Tu sei sicuro che ci offriranno questo?
  11.     Mi trovi su: Homepage #3983210
    Anch'io mi trovo d'accordo con tutti i voi sperando ardentemente che non venga stravolto il controllo telecamere, e che venga mantenuto e migliorato l'ormai consolidato (per TR ovviamente) sistema in terza persona. Così come spero non stravolgano il gameplay, sarebbe una delle più grandi eresie di tutti i tempi. Questi aspetti sono caratteristici di TR, sono intrinsechi del gioco, e non possono essere sostituiti.
    In ogni caso, per me possono anche non rilasciare alcun filmato o cosa (vabbè dai, qualche screenshot ma nulla di più...) perchè, alla fine, Legend lo acquisterò sicuramente, qualsiasi cosa posa esserci dentro! :D
  12.     Mi trovi su: Homepage #3983211
    Ma il problema è che molti, dopo la delusione avuta da traod, questo tomb raider lo stanno prendendo con le pinzette e prima di comprarlo vogliono essere sicuri al 100% che sia un buon prodotto...

Ps: avete visto che su www.gamespot.com tomb raider legend è classificato 2° tra i giochi + visti? Inoltre c'è anche un sondaggio che chiede cosa ne pensiamo delle nuova lara! E' in fondo alla pag, rispondete anche voi!
  13.     Mi trovi su: Homepage #3983212
    Sì Alex, hai ragione, immagino che prima di spendere altri 50 o 60 euro la gente ci pensi un attimo... I soldi oggi come oggi scarseggiano e non vale proprio la pena buttarli via per un gioco a metà. Però per me, TR è sempre TR, e non appena uscirà sugli scaffali mi fionderò ad acquistarlo, anche solo per il cofanetto con l'immagine di Lara e la scritta "Lara Croft Tomb Raider: Legend" :)

Considerazioni su Tomb Raider: Legend

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina