1.     Mi trovi su: Homepage #3983942
    Atalanta

Un passo indietro sul sintetico

8 aprile 2005 - Colpo di scena: l'Atalanta ha fatto un passo indietro nella realizzazione del campo in erba sintetica. Dopo essersi detta favorevole fino alla scorsa settimana, la società ha improvvisamente cambiato idea. Considera valido il progetto per il futuro, ma non nell'immediato, e soltanto qualora ci siano pari condizioni per tutte le società. Questo è il parere (non vincolante) che verrà dato al Comune dopo la riunione del Comitato esecutivo che si riunisce nel tardo pomeriggio. L'improvviso "voltafaccia" ha creato imbarazzo e fastidio nell'Amministrazione, che aveva avuto ampie rassicurazioni. In particolare l'assessore Rustico ha già firmato i contratti per il concerto di Elton John, fissato per il 13 luglio, compatibile con la posa del nuovo manto artificiale, ma non con quello in erba naturale. In Comune c'è chi vorrebbe andare avanti comunque con il progetto del sintetico, ma c'è il rischio di andare allo scontro con l'Atalanta. Una decisione definitiva verrà presa all'inizio della prossima settimana. Intanto la squadra continua senza intoppi la marcia di avvicinamento alla partita con il Chievo.
    Se avete problemi con il vostro computer, andate qui www.infovobis.it

2.     Mi trovi su: Homepage #3983943
    Bologna

Mazzone si affida a Tare e Locatelli

8 aprile 2005 - Opta per un Bologna col doppio trequartista, Carlo Mazzone. Viste le non ottimali condizioni di Loviso, il tecnico rossoblu accantona l'idea di un centrocampo a 5 col playmaker davanti alla difesa e sfida a viso aperto l'Inter. Non partiranno però dall'inizio Cipriani e Meghni, i due gioielli della casa che scalpitano dopo tutti i problemi fisici che hanno caratterizzato la loro stagione. Mazzone preferisce infatti Tare e Locatelli, ma non esclude una staffetta nel secondo tempo.

3.     Mi trovi su: Homepage #3983944
    Brescia

Zambelli e Sculli restano a casa

8 aprile 2005 - Venti i convocati per la trasferta in casa Milan. Nell’elenco diramato da Cavasin non ci sono Zambelli e Sculli, affaticati. Un solo dubbio a centrocampo: Berretta contende una maglia a Dallamano. Si preannuncia una mediana folta con quattro cursori naturali e un solo playmaker, Milanetto. In attacco fiducia al tandem Del Nero-Caracciolo.

4.     Mi trovi su: Homepage #3983945
    Cagliari

Zola, riposo assoluto per 10 giorni

8 aprile 2005 - Si è rivelato meno grave del previsto il nuovo infortunio muscolare subito ieri in allenamento da Gianfranco Zola, ma il capitano del Cagliari dovrà comunque stare fuori per almeno tre settimane. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto questo pomeriggio ha evidenziato un edema post-elongativo del bicipite femorale della coscia destra. Nessuna rottura di fibre (non si tratta di uno strappo muscolare ma di un allungamento), dunque, come si temeva ieri a caldo, ma è comunque - ha spiegato il medico sociale Marco Scorcu - un edema serio e per questo il fuoriclasse sardo dovrà restare a riposo assoluto per i prossimi 7/10 giorni. Poi verrà sottoposto a nuovi esami, prima di ricominciare a correre.

5.     Mi trovi su: Homepage #3983946
    Chievo

Tutti convocati eccetto Tiribocchi e Codognola

8 aprile 2005 - Dopo l’ultimo allenamento a Veronello del venerdì pomeriggio, la squadra ha raggiunto il ritiro di Bergamo. L’allenatore Beretta ha convocato praticamente tutti gli uomini della rosa, visto che gli unici indisponibili sono l’attaccante Tiribocchi e il terzo portiere Codognola. La squadra tornerà ad allenarsi per l’ultima seduta di rifinitura nel Bergamasco nel pomeriggio di sabato.

6.     Mi trovi su: Homepage #3983947
    Fiorentina

Miccoli partirà dalla panchina

8 aprile 2005 - Miccoli partirà dalla panchina per la gara contro la Juventus, almeno questa sembra essere la scelta di Zoff per domani. Il tecnico ha ammesso che l'attaccante non ha nelle gambe i novanta minuti e che quindi con ogni probabilità si accomoderà in panchina, anche se Zoff si lascia questo giorno e mezzo a disposizione per poter cambiare idea. Per il resto confermate tutte le scelte della vigilia. Oggi ha lavorato un po' con il gruppo anche Bojinov, che comunque poi ha finito di lavorare con il preparatore Dainelli. Oggi in visita ai campini anche l'ex preparatore della Juventus Ventrone che è venuto a trovare il suo amico Di Livio. Ha assistito a tutto l'allenamento anche il presidente Andrea Della Valle che ha seguito molto da vicino ogni movimento di Miccoli per capirne la reale condizione.

7.     Mi trovi su: Homepage #3983948
    Inter

Adriano col gruppo ma non va a Bologna

8 aprile 2005 - Adriano in recupero ma non ancora nella lista dei convocati dell'Inter. Oggi il brasiliano ha lavorato col gruppo, partitella compresa, lavorando con i nerazzurri che non hanno preso parte alla gara di mercoledi contro il Milan. Roberto Mancini ha poi diramato la lista dei convocati per il match di domani sera col Bologna in cui non figurano il brasiliano, né Veron né Stankovic. In attacco chiamati Cruz, Martins e Vieri. Emre e Recoba hanno proseguito con le sedute individuali: potenziamento settoriale e andature in acqua per Recoba, terapie e potenziamento per Emre.

8.     Mi trovi su: Homepage #3983949
    Juventus

Non convocato Trezeguet

8 aprile 2005 - Niente partitella per Ferrara, Kapo, Trezeguet ed Emerson, mancavano anche gli infortunati Ferrara e Zebina. Nel confronto in famiglia 9 contro 9 Capello ha schierato Birindelli, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Pessotto, Tacchinardi, Nedved, Zalayeta e Del Piero da una parte con Montero, Cannavaro, Olivera, Blasi, Mutu, Appiah e tre primavera dall'altra. A mezzogiorno giocatori, allenatore e lo staff hanno osservato un minuto di silenzio per l'ultimo omaggio al Papa.

9.     Mi trovi su: Homepage #3983950
    Lazio

Pandev in permesso, terapia per Seric

8 aprile 2005 - Allenamento pomeridiano per la Lazio in vista della gara di domenica pomeriggio all’Olimpico contro il Livorno. I biancocelesti giocatori hanno svolto una seduta tecnico-tattica ad alta intensità: schierati in due squadre undici contro undici hanno svolto una partitella a campo ridotto. Assente alla seduta Pandev, in permesso, mentre Seric ha sostenuto una seduta di fisioterapia. Confermato il 3-4-1-2 provato nell’allenamento di ieri, con Liverani dietro a Rocchi e Muzzi.

10.     Mi trovi su: Homepage #3983951
    Lecce

Schemi e partitella per i giallorossi

8 aprile 2005 - Per i giallorossi solo un allenamento, nel pomeriggio a Calimera. Indisponibile Abruzzese (ancora condizionato dai problemi muscolari) e impegnati in lavoro differenziato in palestra Babù e i giovani Cozzolino ed Esposito, Zeman ha prima provato gli schemi e poi ha diretto una partitella. Il tecnico ha schierato inizialmente Valdes, ma dopo pochi minuti ha utilizzato Konan come esterno destro nella probabile formazione titolare. Mattioli, per un fastidio muscolare, ha abbandonato il campo in anticipo. Sabato (inizio ore 10,30) la rifinitura allo stadio.

11.     Mi trovi su: Homepage #3983952
    Livorno

Vargas a parte; Passoni è pronto

8 aprile 2005 - Il Livorno, dopo la partitella in famiglia del giovedì allo stadio, ha ripreso la preparazione in questo venerdì mattina. Prima della seduta, la squadra ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Papa Giovanni Paolo II, nel giorno del suo funerale. Gli amaranto di Donadoni hanno dapprima svolto un lavoro atletico, per poi effettuare esercizi con il pallone. A parte l'acciaccato Vargas - che si è limitato ad una leggera corsa - tutti gli elementi della rosa si sono allenati regolarmente. Passoni ha smaltito il suo malanno sotto il piede sinistro. Domenica all'Olimpico con la Lazio, il regista amaranto giocherà regolarmente. Domani mattina seduta di rifinitura, prima della partenza per Roma.

12.     Mi trovi su: Homepage #3983953
    Messina

A Palermo con una sola punta

8 aprile 2005 - Allenamento pomeridiano per i giallorossi. Mutti ha continuato a provare la formazione con cui domenica intende affrontare il Palermo. Tutto lascia supporre che non ci saranno novità sostanziali rispetto alle precedenti uscite. Il modulo certamente resta, anche a Palermo sarà un Messina ad una sola punta e con Di Napoli e Amoruso che resteranno in panchina nonostante abbiano pienamente recuperato la condizione. Mutti sembra orientato anche a confermare Coppola e Zanchi davanti alla difesa. Domani mattina il tecnico cerca conferme nell’allenamento di rifinitura. La partenza per Palermo avverrà nel primo pomeriggio dopo il pranzo.

13.     Mi trovi su: Homepage #3983954
    Milan

Non convocati Maldini e Kaladze

8 aprile 2005 - Non ci sono Maldini e Kaladze tra i convocati di Ancelotti per la partita con il Brescia. Il capitano del Milan ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra, il georgiano invece è out per una distorsione a una caviglia. Fuori anche gli altri acciaccati Dhorasoo e Filippo Inzaghi, oltre naturalmente agli squalificati Stam e Kakà. Tra i 18 c'è invece Nesta, uscito durante il derby di Champions League con l'Inter per un fastidio muscolare. Il difensore è recuperato. I convocati:
    PORTIERI: Abbiati, Dida
    DIFENSORI: Cafu, Costacurta, Esajas, Nesta, Pancaro, Simic
    CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Pirlo, Rui Costa, Seedorf, Serginho
    ATTACCANTI: Crespo, Shevchenko, Tomasson.

14.     Mi trovi su: Homepage #3983955
    Palermo

Santana è ok, ma Guidolin pensa alla panchina

8 aprile 2005 - Santana si dice pronto a rientrare dopo il lungo infortunio muscolare. "Per tutta la settimana - spiega - mi sono allenato col gruppo, mi sento bene e sono contento di avere accorciato i tempi del recupero". Giocherà? L'impressione è che Guidolin lo porti in panchina, pronto ad utilizzarlo nella ripresa se ci sarà bisogno di qualità in più. Ma per Guidolin si tratta comunque di una buona notizia, aumentano le possibilità di scelta dopo un periodo in cui il tecnico ha avuto gli uomini contati. Dopo il recupero di Accardi, che domenica potrebbe ripartire dalla panchina (anche lui dopo un lungo stop) resta fuori il solo Possanzini per il quale è stata programmata a fine mese una visita di controllo. Lo stadio sarà esaurito anche in tribuna stampa: 380 gli accrediti arrivati in sede ma giornalisti e operatori tv. Per la felicità dei tanti palermitani all'estero la partita sarà trasmessa da Rai International in gran parte del mondo.

15.     Mi trovi su: Homepage #3983956
    Parma

Bettarini quasi pronto, rientra in Uefa

8 aprile 2005 - Reduce dal prezioso pareggio raccolto a Vienna nella partita di andata dei quarti di finale di coppa Uefa, il Parma ha ripreso in mattinata la preparazione in vista della delicata trasferta di Reggio Calabria. Un risultato che ha trasmesso entusiasmo nel clan crociato alla vigilia di una partita particolarmente impegnativa. A riposo è rimasto Ferronetti, mentre una seduta differenziata è stata svolta da Grella, Marchionni e Bettarini. Quest'ultimo sembra avviato sulla via della guarigione e potrebbe essere utilizzato nella partita di ritorno di coppa Uefa in programma giovedì al Tardini contro l'Austria Vienna. Domani pomeriggio, invece, con la formazionwe Berretti che a Collecchio ospiterà il Portogruaro scenderanno in campo anche Contini e Savi.

Ultime dai club (08.04.2005)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina