1.     Mi trovi su: Homepage #3986205
    interrogazione dei verdi su violenze della polizia sui tifosi del livorno
    by verdi Tuesday, Apr. 12, 2005 at 3:34 PM mail:

Bulgarelli e Cento su violenze polizia ai danni dei tifosi del livorno fermati

Interrogazione a risposta scritta

Al ministro degli Interni per sapere, premesso che:

come è stato riportato dagli organi di stampa, in occasione dell’incontro di calcio tra le squadre della Roma e del Livorno sono accaduti gravi incidenti tra supporter livornesi, al seguito della loro squadra in trasferta nella capitale, e le forze dell’ordine; gli incidenti hanno avuto per teatro la stazione ferroviaria di Roma San Pietro e sarebbero iniziati quando i tifosi livornesi hanno bloccato, tirando il freno di emergenza, il treno che li stava portando a casa;

secondo quanto riportato da vari quotidiani, i tifosi livornesi avrebbero compiuto tale gesto perché preoccupati della sorte di 3 loro compagni, a loro avviso ingiustamente fermati dalle forze dell’ordine e trattenuti in questura; scesi dal treno, i tifosi sono stati subito affrontati da circa 600 agenti, che li avrebbero caricati con particolare brutalità, costringendoli a riparare sul treno dal quale era scesi; qui sarebbero stati inseguiti dagli agenti, che sono a loro volta entrati nel treno e avrebbero usato all’interno di esso gas lacrimogeni e spray urticanti, causando lo svenimento di molte persone; gli agenti avrebbero percosso indiscriminatamente e con particolare violenza i tifosi presenti sul treno e ad alcuni di loro sarebbe stata puntata la pistola alla testa;

fatti scendere dal convoglio, i tifosi venivano fatti sdraiare sul pavimento bagnato e qui sarebbero stati colpiti dagli agenti con calci al volto e in altre parti del corpo; dopo circa 4 ore, i tifosi, circa 250, sarebbero stati trasferiti negli uffici della polizia scientifica di via Patini, dove, secondo la testimonianza di alcuni di essi, sarebbero stati lasciati per ore senza cibo, senza acqua e senza la possibilità di andare in bagno; alcuni supporter livornesi hanno anche dichiarato di essere stati denudati e una ragazza ha denunciato molestie sessuali;

i tifosi hanno trascorso l’intera notte negli uffici della polizia e, tranne 11 di loro – tratti in arresto e trasferiti nel carcere di Regina Coeli - sono stati rilasciati soltanto all’indomani;

se risulti veritiera la ricostruzione apparsa su alcuni quotidiani, in particolare per quanto riguarda le violenze e le brutalità che sarebbero state commesse all’interno degli uffici della polizia scientifica di via Patini e, in ogni caso, se non ritenga di dover avviare opportune indagini per accertare il reale svolgimento dei fatti ed individuare eventuali responsabili delle violenze denunciate dai tifosi.

Roma 12/04/2005

On. Mauro Bulgarelli

On. Paolo Cento
  2.     Mi trovi su: Homepage #3986209
    la cosa che mi fà pensare a comportamenti strani la rimarcava proprio il laziale BArdok ... e cioè che i tifosi del Livorno a Roma non potevano nemmeno muoversi che subito la polizia interveniva ...

Una volta, in TV, c'erano le "prove tecniche di trasmissione"

se vere, queste sarebbero prove tecniche di che ?

io ci sono passato per queste cose, e vi ASSICURO che non è così assurdo che sia la Polizia a fare tutto da sola .. e mi sono beccato anche qualche lacrimogeno e vi assicuro che non è per niente piacevole, ANZI, non vi consiglio proprio l'esperienza.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3986210
    Originally posted by common
    la cosa che mi fà pensare a comportamenti strani la rimarcava proprio il laziale BArdok ... e cioè che i tifosi del Livorno a Roma non potevano nemmeno muoversi che subito la polizia interveniva ...

io ci sono passato per queste cose, e vi ASSICURO che non è così assurdo che sia la Polizia a fare tutto da sola .. e mi sono beccato anche qualche lacrimogeno e vi assicuro che non è per niente piacevole, ANZI, non vi consiglio proprio l'eapserienza.
    e gia' meglio non ricordare certe esperienze........:(
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #3986211
    Originally posted by common

io ci sono passato per queste cose, e vi ASSICURO che non è così assurdo che sia la Polizia a fare tutto da sola .. e mi sono beccato anche qualche lacrimogeno e vi assicuro che non è per niente piacevole, ANZI, non vi consiglio proprio l'esperienza.

Purtroppo sei solo uno dei tanti

Interrogazione Dei Verdi Su Violenze Della Polizia Sui Tifosi Del Livorno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina