1.     Mi trovi su: Homepage #3986434
    Capello "Nessuna fretta"
    12/04/2005 19.22.00
    Il tecnico della Juve auspica calma. Del piero chiede convinzione. Nel pomeriggio commemorazione delle vittime dell'Heysel.
    Alla presenza del presidente Grande Stevens, dell'indimenticato Giampiero Boniperti e dei capitani Hyypia e Del Piero si è tenuta una cerimonia di commemorazione al monumento dei caduti dell'Heysel. Queste le dichiarazioni espresse dal Presidente e riportate dal sito ufficiale della società bianconera: "Ci ha condotto qui il desiderio di ricordare ed onorare quegli amici bianconeri che furono vittime della tragedia e di esprimere ai loro familiari la solidarietà e l’affetto di tutto il mondo juventino".

    Nella tradizionale conferneza stampa che precede la partita, invece, hanno parlato il tecnico Capello e il capitano Del Piero. Il primo ha chiesto calma e razionalità alla sua squadra: "E’ una partita molto importante, che dovremo giocare con grande intelligenza. Non dovremo aver fretta di fare gol, dovremo essere aggressivi e al tempo stesso prudenti per evitare una delle loro armi migliori, il contropiede. A livello psicologico questa partita assomiglia molto a quella giocata a Torino contro il Real Madrid, ma c’è una sostanziale differenza: allora dovevamo fare due gol, quindi diciamo che c’era più fretta di realizzarli, qui invece ne basterebbe uno, senza subirne, dunque possiamo agire con più calma".

    Il capitano, invece, punta sulla grinta dei compagni "Dobbiamo andare in campo con convinzione. Abbiamo grande consapevolezza dei nostri mezzi, dobbiamo portarcela anche in campo. Dobbiamo giocare con la palla a terra e in velocità, visto che loro sono forti sulle palle alte. A volte comunque le parole non rispecchiano cosa succede in campo, magari alla fine segniamo di testa! Nella partita di andata loro hanno dimostrato esattamente quello che ci aspettavamo, dobbiamo fare attenzione perché sono molto bravi in contropiede".

  Capello "Nessuna fretta"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina