1.     Mi trovi su: Homepage #3986878
    Stavolta i commentatori di Sky non hanno gridato «Cacciateli via!», come fecero un anno fa in occasione di Milan Roma, rivolti a quei tifosi giallorossi che stavano bersagliando di fumogeni il povero Dida proprio come ieri sera. Stavolta la Padania non potrà vomitare il suo odio antiromano e invocare Nerone come fece dopo il derby Roma Lazio interrotto per la voce infondata su un bambino morto.

Stavolta il sindaco di Milano Albertini non potrà rivendicare il primato della correttezza come fece qualche ora dopo Roma Dinamo Kiev interrotta per il ferimento dell’arbitro Frisk.

E stavolta i tosatti del giornalismo non potranno neanche dire che la colpa è del clima di tensione creato dalle radio romane.

Ma tutto ciò non ci consola affatto: come appassionati di calcio vedere il nostro sport ridotto in questo stato ci preoccupa e ci avvilisce. Il fatto che l’ultimo episodio sia avvenuto a Milano ci fa però sperare che questa volta si farà qualcosa di serio, senza cullarsi nella illusione razzista che «certe cose capitano solo a Roma».

Stavolta tutti avranno capito che quando nei mesi scorsi continuavamo a ricordare il famigerato motorino lanciato dagli spalti di San Siro, non lo facevamo per distogliere l’attenzione dagli orrori commessi anche da alcuni tifosi romanisti, ma per far capire che non è certo qui il cuore del problema.

Per salvare il calcio servono misure drastiche e unità fra quelli che lo amano, fra i tifosi di tutte le squadre. Senza prediche inutili e fasulle; o presunti primati di correttezza. L’età dell’innocenza è finita da un pezzo.

MEDITATE GENTE......MEDITATE.
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

2.     Mi trovi su: Homepage #3986879
    ci sarebbe da fare un bella pulizia....come fecero in Inghilterra.....ma mi sa che si salverebbero in pochi. Le società non possono permetterselo e quindi non lo fanno, perchè io tifosi pagano e loro hanno bisogno degli introiti. Quindi si passerà ad un clima di odio con gli sbirri che pesteranno a sangue anche chi non c'entra nulla e lo stadio diventerà il luogo della perdizione per manganellisti e picchiatori.....
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3986880
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ci sarebbe da fare un bella pulizia....come fecero in Inghilterra.....ma mi sa che si salverebbero in pochi. Le società non possono permetterselo e quindi non lo fanno, perchè io tifosi pagano e loro hanno bisogno degli introiti. Quindi si passerà ad un clima di odio con gli sbirri che pesteranno a sangue anche chi non c'entra nulla e lo stadio diventerà il luogo della perdizione per manganellisti e picchiatori.....

penso che se si eliminasse la violenza gli stadi sarebbero+pieni(delle alpi a parte)....in piu nn vedo perchè la pola deve stare a calmare quei deficenti quando dopo abbiamo rapine per le strade....meglio usarli in altri posti mica allo stadio
  4.     Mi trovi su: Homepage #3986881

E' già così
    Le società non possono fare niente perchè lo stadio non è di loro proprietà
  5.     Mi trovi su: Homepage #3986883
    siamo in italia, l'inghilterra è lontana anni luce da noi.
    qui non cambierà mai niente, ci manca la cultura, il rispetto, la civiltà e queste non sono cose che si comprano al mercato, te le insegnano da piccolo, con la scuola, l'educazione.
    dovranno passare qualche generazione prima che cambi qualcosa in questo senso

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3986884
    e allora la responsabilità di quanto avviene non è delle società, ma del comune e le squalifiche non devono essere afflitte alla società, o no?

La verità è che c'è un vuoto legislativo in cui questi animali e i loro fiancheggiatori operano indisturbati. Le società non hanno potere di lasciare fuori nessuno se non vengono presi provvedimenti da un giudice. In compenso i giudici devono giudicare sulla base del buon senso, quindi una bottiglia tirata senza tappo diventa innocua. In più è impossibile pescare i colpevoli in una massa di gente omertosa e anche usando le telecamere questa gente ha volto e testa coperti (pratica illegale, ma chi se ne frega, è allo stadio). Ecco disegnato il quadro rivoltante del calcio italiano. E poi hanno il coraggio di lamentarsi se fanno un reality...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3986886
    scud, ok, ma non generalizzare. Cerchiamo di fare una discussione seria e non generalizzata. Erano 83mila ieri sera allo stadio di cui 2 o 300, così è stato riferito, ha provocato il tutto.
    Io li voglio assolutamente criminalizzare questi imbecilli ignoranti, e qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità. Devono cominciare a farlo le società, oppure i comuni. Insomma qualcuno deve reagire, con l'esclusione, non certo con la violenza nei loro confronti. Perchè violenza genera violenza e non si andrebbe a capo di nulla.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3986887
    scud, ok, ma non generalizzare. Cerchiamo di fare una discussione seria e non generalizzata. Erano 83mila ieri sera allo stadio di cui 2 o 300, così è stato riferito, ha provocato il tutto.
    Io li voglio assolutamente criminalizzare questi imbecilli ignoranti, e qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità. Devono cominciare a farlo le società, oppure i comuni. Insomma qualcuno deve reagire, con l'esclusione, non certo con la violenza nei loro confronti. Perchè violenza genera violenza e non si andrebbe a capo di nulla.

Non ho generalizzato, per la verità. Chi ha il volto coperto sta commettendo quantomeno un illecito. Chi tira queste cose sta commettendo un reato. Chi non li denuncia sapendo chi sono o avendo visto chi li tira è omertoso. Non vedo come una società possa escludere una persona che si presenta con un biglietto allo stadio: se lo facesse si piglierebbe una denuncia mica da ridere... Non mi sembra di aver generalizzato, ho presentato accuse ben precise e circostanziate.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3986888
    Originally posted by ScudettoWeb
    La verità è che c'è un vuoto legislativo in cui questi animali e i loro fiancheggiatori operano indisturbati. Le società non hanno potere di lasciare fuori nessuno se non vengono presi provvedimenti da un giudice. In compenso i giudici devono giudicare sulla base del buon senso, quindi una bottiglia tirata senza tappo diventa innocua. In più è impossibile pescare i colpevoli in una massa di gente omertosa e anche usando le telecamere questa gente ha volto e testa coperti (pratica illegale, ma chi se ne frega, è allo stadio). Ecco disegnato il quadro rivoltante del calcio italiano. E poi hanno il coraggio di lamentarsi se fanno un reality...

La soluzione è semplice, basta chiamare in Inghilterra, chiedere della Sig.ra Tatcher e farsi spiegare come si ferma la violenza negli stadi.
    BASTA VOLERLO, il dubbio che ho è che in Italia tutta questa volontà non ci sia.

10.     Mi trovi su: Homepage #3986890
    Scusate ma mi sembra che si stia uscendo fuori tema. Qui si parla di Inghilterra, rapine per le strade, cultura e civiltà, vuoti legislativi etc etc tutti argomenti correlati a quello che è successo ieri sera e che nessuno mette in dubbio ma non “conformi” all’argomento lanciato da questo thread. Voglio solo sottolineare che come al solito, giornalisti prezzolati moralisti e benpensanti, non hanno atteso un attimo a gettare sentenze su quanto accaduto in altri campi in altre circostanze (chiaro riferimento all’ AS Roma) ma non mi sembra ci sia stato lo stesso trattamento per i fatti di ieri sera.

Se possibile chiedo una vostra risposta sul primo post di questo thread che s’intitola “QUELLI CHE DICEVANO CAPITA SOLO A ROMA”

11.     Mi trovi su: Homepage #3986892
    Originally posted by nico_giraldi
    Scusate ma mi sembra che si stia uscendo fuori tema. Qui si parla di Inghilterra, rapine per le strade, cultura e civiltà, vuoti legislativi etc etc tutti argomenti correlati a quello che è successo ieri sera e che nessuno mette in dubbio ma non “conformi” all’argomento lanciato da questo thread. Voglio solo sottolineare che come al solito, giornalisti prezzolati moralisti e benpensanti, non hanno atteso un attimo a gettare sentenze su quanto accaduto in altri campi in altre circostanze (chiaro riferimento all’ AS Roma) ma non mi sembra ci sia stato lo stesso trattamento per i fatti di ieri sera.

Se possibile chiedo una vostra risposta sul primo post di questo thread che s’intitola “QUELLI CHE DICEVANO CAPITA SOLO A ROMA”

Caro Nico la mamma degli imbecilli purtroppo è sempre in cinta, quindi è chiaro che certe cose non succedono solo a Roma.
    Il fatto è che a Roma magari ci succedono abbastanza spesso, che sia il derby sospeso o lo striscione con la svastica o la minaccia che se fate fallire la società distruggete tutta Roma.
    Tutto qui, poi è chiaro che tutto il mondo è paese, questo lo sanno tutti.
    Per quanto riguarda le TV, ancora ti soprendi per l'opocrisia di certi giornalisti o commentatori???

Quelli che dicevano "Capita solo a Roma"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina