1.     Mi trovi su: Homepage #3987837
    Tema centrale del meeting ovviamente la violenza negli stadi italiani

E` in corso in questo momento, al Viminale, un vertice al quale partecipano il Ministro dell`Interno Giuseppe Pisanu, il presidente del Coni Gianni Petrucci e quello della Federcalcio Franco Carraro.

Il tema centrale di questo meeting è ovviamente la violenza negli stadi italiani, alla luce di quanto di deplorevole è successo nel corso della gara Inter-Milan, valida quale match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, disputatasi martedì 12 aprile.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3987839
    Circolari alle Questure, agire con massima severita'

ROMA, 14 APR - Da domenica tolleranza zero negli stadi: e' il senso di quanto i vertici del Viminale hanno detto ai dirigenti di Figc e Coni. Pisanu e De Gennaro, capo della polizia, hanno preso atto delle nuove norme varate ieri d'urgenza da Carraro e informato che in queste ore una circolare sta per essere inviata alle questure di tutta Italia, con disposizioni di massima severita'. I responsabili dell'ordine pubblico negli stadi hanno gia', infatti, il potere di sospendere le partite.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3987840
    'Carraro demagogico, chiunque puo' fermare le partite'

PALERMO, 14 APR - Il presidente del Palermo e vicario della Lega Maurizio Zamparini e' scettico sulle norme antiviolenza che 'meravigliano e fanno pensare'.'E' stranissimo, demagogico e populista - dice Zamparini - l'atteggiamento di Carraro. A un certo punto si rendera' conto che e' assurdo mettere un tifoso nelle condizioni di far sospendere la partita solo perche' magari la sua squadra sta perdendo. Sarebbe invece piu' utile rafforzare l'opera di prevenzione. E comunque i colpevoli vanno puniti severamente'.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3987841
    'Ma problema non del governo ma di chi li gestisce'

ROMA, 14 APR - Ricorrere ad un maggiore utilizzo della tecnologia anche per arginare la violenza negli stadi. E' quanto propone il ministro Stanca. 'Nel controllo agli accessi o dei comportamenti delle persone si possono utilizzare servizi anche di basso costo, molto utili', ha detto il ministro. A suo avviso, poi, il compito di vigilanza non sarebbe dello Stato; le forze di polizia dovrebbero stare solo fuori dagli stadi e chi li gestisce dovrebbe organizzarsi e farsene carico.

Al Viminale vertice tra Pisanu, Petrucci e Carraro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina