1.     Mi trovi su: Homepage #3988624
    Carraro, norme su blocco gare hanno valore preventivo

ROMA, 14 APR - Carraro, dopo il vertice al Viminale, invita i club ad accentuare la collaborazione con le forze dell'ordine e il dialogo con i tifosi. Il presidente della Figc ha spiegato poi che le norme d'urgenza per il blocco di partite al primo lancio di oggetti in campo 'hanno soprattutto un valore preventivo'. Un deterrente alla violenza, a giudizio di Carraro, sono i biglietti nominali, da introdurre al piu' presto. La Figc teme per la candidatura dell'Italia agli Europei 2012.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3988625
    'Nuove norme Figc ci sono e sono concrete, vanno applicate'

ROMA, 14 APR- Petrucci si schiera con Pisanu nella linea dura contro la violenza negli stadi: Siamo al fianco del ministro, ha detto il presidente del Coni. 'Ci ha detto - ha aggiunto - che ognuno deve assumersi le proprie responsabilita'. Ha ribadito la linea dura e io ho fatto presente che noi andremo avanti per la nostra strada: faremo rispettare le nostre regole. La norma della Figc c'e', e' concreta ed effettiva. Sperimentiamola, le conseguenze non si possono prevedere'.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3988626
    'Sospesa se cominciata', circolare a prefetti e questori

ROMA, 14 APR - In caso di 'incidenti gravi' prima dell'inizio di una partita, il funzionario di polizia responsabile potra' sospendere o non avviarla. Lo prevede la circolare che il Capo della Polizia, Gianni De Gennaro, ha inviato a prefetti e questori. Nel testo si precisa che la misura potra' essere presa anche se gli incidenti si verifichino 'all'esterno o lontano dallo stadio'.

Figc, club collaborino con polizia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina