1.     Mi trovi su: Homepage #3988693
    Finisce 0-0 il ritorno con l`Austria Vienna dopo l`1-1 dell`andata

Al Tardini il Parma pareggia 0-0 con l`Austria Vienna nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa e, in virtù dell`1-1 ottenuto in trasferta, conquista l`accesso alle semifinali, dove affronterà il Cska Mosca. Supremazia austriaca nel primo tempo: da segnalare al 38` una grande occasione sulla testa di Rushfeld, che, solo, mette a lato, e, allo scadere di frazione, un intervento prodigioso di Bucci su una punizione calciata da Sionko. Nella ripresa il Parma entra in campo più aggressivo: al 51` Simplicio manda alto da buona posizione e 2` dopo lo stesso brasiliano si fa respingere il sinistro dal portiere Safar in uscita. Ci provano anche Contini e Bresciano ma la palla non entra. Nel finale i gialloblù riescono a resistere agli assalti degli austriaci.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3988694
    "Adesso dobbiamo pensare a salvarci in campionato"

Pietro Carmignani tira un sospiro di sollievo dopo lo 0-0 casalingo contro l`Austria Vienna: "Abbiamo giocato contro una buona squadra, ma potevamo fare di più. Faccio i complimenti ai ragazzi anche se avremmo potuto soffrire di meno". L`allenatore dei gialloblu archivia subito l`impegno di Coppa e pensa al resto della stagione: "Non era facile ottenere la qualificazione con un occhio alla lotta per non retrocedere. Il campionato è sempre prioritario, e infatti per questa gara abbiamo inizialmente rinunciato ad alcuni titolari per preservare le energie. Alla fine siamo tutti contenti, ma stanchi, speriamo per le semifinali di essere più tranquilli in campionato".

Il Parma, in semifinale, affronterà i russi del Cska Mosca che hanno eliminato i francesi dell`Auxerre.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3988695
    Il Parma si qualifica per le semifinali: affronterà il CSKA Mosca

Alkmaar-Villarreal 1-1 (2-1)
    Marcatori: 8° Perez (Alk); 72° Figueroa (Vil)
    Auxerre-CSKA Mosca 2-0 (0-4)
    Marcatori: 9° Lachuer (Aux); 79°r Kalou (Aux)
    Parma-Austria Vienna 0-0 (1-1)
    Sporting Lisbona-Newcastle 4-1 (0-1)
    Marcatori: 20° Dyer (New); 41° Niculae (Spo); 70° Sà Pinto (Spo); 76° Beto (Spo); 91° Rochemback (Spo)

Semifinali: (28/04-5/05)
    Parma-CSKA Mosca
    Sporting Lisbona-Alkmaar
  4.     Mi trovi su: Homepage #3988696
    Austriaci, ai punti avremmo vinto noi

PARMA, 14 APR - L'allenatore del Parma, Carmignani, dopo l'accesso alle semifinali di Uefa chiarisce che si accontenterebbe solamente della salvezza. 'Vi garantisco - spiega - che se potessi farei una squadra per il campionato e una per la Coppa. A volte leggo che dovrei far giocare Gilardino dal 1'. Ma se lo faccio riposare e' a ragion veduta'. Sulla gara di oggi, il ds dell'Austria Vienna Kronsteiner sostiene che 'ai punti avremmo vinto noi, il Parma e' passato solo perche' ha segnato a Vienna'.

Coppa Uefa: Parma in semifinale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina