1.     Mi trovi su: Homepage #3988773
    Ombre sul campionato di B 2002/03

    L'ombra della compravendita di partite aleggia sulla serie B della stagione 2002-03. Le intercettazioni telefoniche fanno sorgere parecchi dubbi sulla regolarità di quel torneo. "Pieroni si compra le partite" ha detto il presidente della Triestina Berti al collega del Genoa Preziosi, che ha confermato: "Mi ha rubato quattro gare". Cellino (Cagliari) accusa Luciano Gaucci (Catania): "Ha comprato la gara contro di noi".

    La prima intercettazione da parte degli inquirenti, che avevano messo sotto controllo il telefono di Berti per verificare l'ipotesi di eventuali collegamenti tra le gare di appalto per i servizi mensa e le sponsorizzazioni della Triestina, risale al 16 agosto del 2003 ed è un colloquio tra il presidente della Triestina e quello del Genoa Enrico Preziosi. Così le riporta il quotidiano di Trieste "Il Piccolo". Berti: "Siccome sono corretto nella gestione dell'azienda, sarei contento di fare un po' di casino". Preziosi: "....Io capisco che salvino Napoli e Roma, ma l'Ascoli, l'Ancona, Pieroni (ai tempi presidente dell'Ancona) è sempre stato un delinquente...". Berti: "Quello è proprio un delinquente. Si compra le partite, fa dei casini". Preziosi: "Mi ha rubato quattro partite.....è indagato dalla magistratura ordinaria per riciclaggio. Ma vogliamo smetterla o no?......". Berti: "Io ti do una mano, su questo. L'azienda deve essere gestita come una società, al di là delle porcherie, così è che si comprano le partite e la mia se la sono comprata, Ancona-Triestina, se la sono comprata".

    Poi viene fuori anche il nome di un giocatore. Preziosi: "Ma scusa, Giacchetta si è preso 200 milioni a Genova, gli ho messo le mani addosso nello spogliatoio. Pieroni l'ha toccato là e gli ha dato i soldi e alla fine mi ha confessato. Ma io cosa devo fare con questa gentaglia qui?".

    Quattro giorni dopo Massimo Cellino, presidente del Cagliari, ha chiamato il collega Berti. "Venerdì gioco col Piacenza. Io non ci vado...Ho già detto al mio ds che viene dal Catania che se sono vere le notizie che mi sono arrivate, si sono comprati le partite a Catania contro il Cagliari. Denuncerò Gaucci e il Catania". Berti: "Si sono comprati, io so anche quanto l'hanno pagata quella col Venezia". Cellino: "Denuncio tutto....Sì è comprato quella con la Ternana, con il portiere che si è preso quel povero Spinelli, Mareggini". Berti: "Pieroni si è comprato la mia con...". Cellino: "Pieroni ha cercato di comprare la mia a Cagliari e io ho buttato fuori squadra Cudini....Grassadonia si è venduto la partita col Venezia. Sai chi l'ha preso? Il Venezia".

    Nella giornata di venerdì la Procura di Trieste, dopo aver sentito Berti e Cellino, interrogherà Preziosi e Spinelli. Il magistrato sta indagando su presunti illeciti sportivi.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3988776
    Vi svelo una cosa
    Campionato 2001/2002
    Play-Off di serie C2, si gioca Taranto - Catania
    La famiglia Gaucci è proprietaria di tutte e due le squadre
    Luciano Gaucci si trova nella panchina del Catania, fa capire ai giocatori del Taranto che devono perdere, e così sarà
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3988778
    Originally posted by Pezzotto
    E pensare che Gaucci stava per diventare il nostro Presidente...meno male che e' arrivato De Laurentis :) :sbam:


    Beh, poteva essere una fortuna.....così poteva portare la squadra in B subito senza problemi...:asd: :asd: :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3988782
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Grande Pez....dillo ai laziali....:asd:

    Tanto faranno come la fiorentina.....promossi in champions league per meriti sportivi.......o squalificheranno qualche squadra sopra di voi se non riuscite a qualificarvi da soli.....
    ....non prenderla come un offesa, voi non centrate nulla....ma funziona così.......
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3988785
    Originally posted by razorbladeromance
    Tanto faranno come la fiorentina.....promossi in champions league per meriti sportivi.......o squalificheranno qualche squadra sopra di voi se non riuscite a qualificarvi da soli.....
    ....non prenderla come un offesa, voi non centrate nulla....ma funziona così.......
    Noi ce la faremo con le nostre forze.....e poi se comunque ci sono squadre in A o in B con bilanci negativi e giusto che paghino come abbiamo pagato noi.

  "Pieroni e Gaucci compravano gare"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina