1.     Mi trovi su: Homepage #3989526
    Atalanta

Marcolini e Rivalta ristabiliti

16 aprile 2005 - Marcolini e Rivalta saranno regolarmente in campo nel derby contro il Brescia. I due, affaticati nei giorni scorsi, oggi si sono allenati con il resto del gruppo. L'allenatore Delio Rossi non ha convocato Stendardo (oggi in campo con la Primavera), Pagano (dolorante a una coscia) e Rustico, oltre al lungodegente Couthos. Alla seduta di rifinitura, effettuata sotto il diluvio, hanno assistito circa 150 ultras, che hanno incitato la squadra e hanno appeso un lungo striscione con la scritta "A Brescia per vincere". I 2.700 tifosi bergamaschi che hanno acquistato i biglietti per il derby raggiungeranno Brescia su tre treni speciali che partiranno alle 11, 11.30 e 12.30. Alla stazione verrà distribuito un volantino in cui si inviterà a non cadere nelle provocazioni, a non fare sciocchezze che possano danneggiare la squadra, ma a limitarsi a tifare per l'Atalanta.
    Se avete problemi con il vostro computer, andate qui www.infovobis.it

2.     Mi trovi su: Homepage #3989527
    Bologna

Locatelli indisponibile, Zagorakis in dubbio

15 aprile 2005 - Comincia nuovamente a suonare qualche campanello d'allarme dalle parti di Casteldebole. Tomas Locatelli, che non si è allenato negli ultimi due giorni, salterà la partita di domenica contro la Lazio. E' questo l'unico spiffero proveniente dalla società, che da questa settimana ha deciso di non rilasciare più notizie ufficiali in merito agli infortuni. Ha saltato l'allenamento per il secondo giorno consecutivo anche Zagorakis e solo domani Mazzone deciderà se convocarlo o meno, anche se si farà di tutto per recuperarlo (era già previsto che cominciasse dalla panchina) visto che anche Loviso è in dubbio. Piccolo problema anche per Gianluca Pagliuca, che dopo una ventina di minuti di allenamento ha compiuto una parata ed è rimasto a terra, dolorante al polpaccio. Il portiere ha comunque abbandonato l'allenamento sulle sue gambe e il guaio non sembra preoccupante.

3.     Mi trovi su: Homepage #3989528
    Brescia

Di Biagio sempre a parte ma può farcela

15 aprile 2005 - Continua il lavoro differenziato Di Biagio, che lamenta una contusione alla caviglia destra ed è in dubbio per domenica. Alla fine il capitano dovrebbe recuperare in tempo per il derby con l’Atalanta. Allenamento a parte al Rigamonti anche per Zambrella e Dipasquale. Sempre impegnato all’Isokinetic Delvecchio (tendinite), solo piscina per Zambelli. Domani pomeriggio rifinitura a Coccaglio, sul campo del Touring. Anticipata l’apertura dei cancelli dello stadio di Mompiano domenica alle 11.30. “Sono convinto che tutto filerà liscio – ha detto il presidente Corioni dopo la riunione in Lega a Milano -. Mi auguro che sia una bella domenica di sport. E mi auguro di vincere”.

4.     Mi trovi su: Homepage #3989529
    Cagliari

Abeijon torna titolare

16 aprile 2005 - Neanche l'allenamento di rifinitura prima della partenza per Milano ha sciolto l'ultimo dubbio di Arrigoni sulla formazione del Cagliari che domani affronterà l'Inter. Ora Alvarez sembra sicuro di giocare così come Esposito, quindi resta un posto in ballottaggio tra Langella e Bianchi. A centrocampo dopo la squalifica torna Abeijon.

5.     Mi trovi su: Homepage #3989530
    Chievo

Mandelli ristabilito, col Parma ci sarà

15 aprile 2005 - Allarme rientrato per Mandelli. Il difensore, che aveva saltato l’amichevole di giovedì disputata a Veronello, oggi si è regolarmente allenato insieme alla squadra e sarà quindi a disposizione di Beretta per la partita contro il Parma. Dopo la seduta pomeridiana la squadra è andata in ritiro come consueto a Bussolengo. Sabato pomeriggio allenamento di rifinitura dopo di che l’allenatore diramerà le convocazioni.

6.     Mi trovi su: Homepage #3989531
    Fiorentina

Ballottaggio Fantini-Miccoli

15 aprile 2005 - Zoff mischia le carte nell'allenamento fatto svolgere quest'oggi dai suoi, comunque rimangono vive le ipotesi di formazione formulate ieri. Si va verso la conferma del 4-4-2 che ha iniziato contro la Juventus sabato scorso, anche se rimane il dubbio Miccoli. Se dovesse recuperare la condizione migliore partirebbe dal 1' al posto di Fantini.Oggi era assente a scopo precauzionale Piangerelli, mentre Guigou ha svolto solo lavoro differenziato per un affaticamento. Rientrato in gruppo e a completa disposizione di Zoff, Riganò, che ha smaltito la distorsione di ieri pomeriggio e andrà in panchina. Continua nel suo lavoro di recupero Bojinov. Ha assistito all'allenamento il presidente Andrea Della Valle che ha affermato che il gruppo è carico e che a Livorno si vedrà la stessa squadra che ha giocato alla pari della Juventus. Il presidente ha concluso dicendo che un punto con i labronici non si butta via, ma che la squadra andrà la per giocarsela a viso aperto.

7.     Mi trovi su: Homepage #3989532
    Inter

Fra gli indisponibili anche Adriano e Stankovic

16 aprile 2005 - Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha convocato 18 giocatori per la gara di domani contro il Cagliari. Sono indisponibili Adriano, Stankovic, Emre e Recoba. A questi bisogna aggiungere Davids, in Olanda, lo squalificato Cordoba e i non convocati per scelta tecnica Coco e Fontana. Ecco l’elenco:
    Portieri: Toldo, Carini
    Difensori: J.Zanetti, Mihajlovic, Zè Maria, Favalli, Materazzi, Gamarra, Andreolli
    Centrocampisti: C.Zanetti, van der Meyde, Veron, Kily Gonzalez, Cambiasso, Karagounis
    Attaccanti: Cruz, Martins, Vieri.

8.     Mi trovi su: Homepage #3989533
    Juventus

Out Ferrara, Zebina e Trezeguet

16 aprile 2005 - Nell'allenamento di stamattina non si sono visti in campo Emerson e Camoranesi oltre agli infortunati Trezeguet e Zebina. Ferrara ha fatto differenziato, Cannavaro invece non ha giocato la partitella. Nel confronto in famiglia 7 contro 8 Capello ha schierato da una parte Pessotto, Thuram, Blasi, Tacchinardi, Nedved, Mutu e Del Piero. Dall'altra Montero, Birindelli, Zambrotta, Olivera, Appiah, Kapo, Zalayeta e Ibrahimovic. I convocati per il Lecce: Buffon, Tacchinardi, Montero, Pessotto, Emerson, Ibrahimovic, Del Piero, Nedved, Chimenti, Birindelli, Camoranesi, Appiah, Zambrotta, Blasi, Thuram, Kapo, Olivera, Zalayeta, Cannavaro.

9.     Mi trovi su: Homepage #3989534
    Lazio

Couto e Di Canio a disposizione

15 aprile 2005 – La Lazio ritrova Couto e Di Canio. Il difensore portoghese e il fantasista romano sono tornati ad allenarsi dopo essere rimasti fermi negli ultimi giorni (a causa di un problema intestinale il primo, per un affaticamento muscolare il secondo) . Sempre fermo, invece, Sereni che è alle prese con una fastidiosa lombalgia. Ancora assente Cesar, che dovrebbe tornare dal Brasile domani. Tanto il portiere quanto il laterale è molto difficile che partecipino alla trasferta di Bologna. Nella quale saranno sicuramente assente gli infortunati Seric e Pandev.

10.     Mi trovi su: Homepage #3989535
    Lecce

Dalla Bona il vice Ledesma

16 aprile 2005 - Allenamento di rifinitura in mattinata allo stadio, poi la squadra in pullman ha raggiunto l'aeroporto di Bari, da dove si è imbarcata per Torino. Zeman ha continuato a provare alcuni schemi di gioco facendo ipotizzare alcune alternative: in difesa ballottaggio tra Diamoutene e Angelo; in attacco dall'inizio Valdes o Konan. A centrocampo al posto dello squalificato Ledesma giostrerà Dalla Bona, con lo spostamento a sinistra di Giacomazzi e l'utilizzazione di Cassetti sulla destra. Al centro dell'attacco rientra Vucinic dopo la squalifica.

11.     Mi trovi su: Homepage #3989536
    Livorno

Passoni non ce la fa, varato un 3-4-2-1

15 aprile 2005 -Si blocca Dario Passoni, il regista del Livorno. La fascite plantare, un’infezione sotto il piede sinistro che già tormenta il centrocampista amaranto da alcune settimane, è più seria del previsto. Passoni resterà ai box per almeno una settimana. La sua assenza costringe Donadoni a ridisegnare la squadra. Contro la Fiorentina, domenica, spazio ad una sorta di 3-4-2-1. In questo venerdì, allenamento in mattinata, con esercizi con la palla, lezione tattica e partitella finale. Assente Vargas. Passoni ha lavorato con il gruppo, ma in modo più leggero rispetto ai compagni. Domani pomeriggio allenamento di rifinitura.

12.     Mi trovi su: Homepage #3989537
    Messina

D'Agostino punto interrogativo

15 aprile 2005 - La rifinitura non ha sciolto i dubbi sulla presenza di D’Agostino e Di Napoli contro l’Udinese. Il centrocampista ha lavorato con estrema prudenza, ma dovrebbe partire tra i primi undici. Di Napoli è ancora debilitato dall’influenza e potrebbe subentrare nella ripresa. L’unica variante potrebbe essere l’inserimento di Zoro, con Zanchi restituito al centrocampo.

13.     Mi trovi su: Homepage #3989538
    Milan

20 convocati per Siena, Sheva in dubbio

16 aprile 2005 - Carlo Ancelotti, allenatore del Milan, ha convocato 20 giocatori per la trasferta di domani a Siena. Ecco l'elenco: Dida, Fiori, Dei Forti, Cafu, Kaladze, Maldini, Nesta, Pancaro, Simic, Stam; Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Kaká, Rui Costa, Seedorf, Serginho; Crespo, Shevchenko, Ardemagni. Mancano dunque Pirlo, Inzaghi e Tomasson, convocati i Primavera Dei Forti e Ardemagni. In dubbio Shevchenko (problemi ad un polpaccio).

14.     Mi trovi su: Homepage #3989539
    Palermo

Brienza k.o., neanche convocato

15 aprile 2005 - Franco Brienza non giocherà a Genova. La diagnosi ufficiale è "contusione alla tibia destra ed infiammazione al soleo del polpaccio". Un contrattempo che sembrava superabile, ma che si è rivelato più serio del previsto tanto che la prossima settimana il giocatore si sottoporrà ad indagini strumentali. Brienza non è nemmeno tra i convocati. Al suo posto giocherà l'argentino Santana, che fino a ieri sembrava in ballottaggio con Morrone per un posto a centrocampo. Il Palermo è partito per Genova nel primo pomeriggio dopo la rifinitura svolta al campo militare, rigorosamente a porte chiuse. Intanto comincia il grande esodo dei tifosi. Saranno circa 5.000 a Marassi, un migliaio provenienti da Palermo, gli altri dal nord Italia e da mezza Europa. Severi controlli di polizia alla stazione e al porto alla luce delle ultime direttive sulla sicurezza negli stadi. La partita sarà diretta da Rodomonti che ha arbitrato il Palermo nell'ultima trasferta di campionato, a Parma, terminata 3 a 3.

15.     Mi trovi su: Homepage #3989540
    Parma

Bettarini è pronto al rientro

15 aprile 2005 - Dopo la brillante qualificazione alla semifinale di coppa Uefa ottenuta grazie al pareggio(0-0) ottenuto al Tardini contro l'Austria Vienna il Parma in mattinata ha proseguito la preparazione presso il centro sportivo di Collecchio in vista della delicata trasferta di Verona dove la squadra di Carmignani è attesa dal Chievo. Un lavoro differenziato è stato svolto da Grella e Marchionni, mentre a riposo è rimasto Ferronetti. Contro i veneti potrebbe essere utilizzato, a partita in corso, Bettarini, che si è ripreso dall'infortunio patito a Bergamo contro l'Atalanta. Per la gara in programma al Bentegodi Carmignani ha convocato venti giocatori. Il Parma ultimerà la preparazione domani pomeriggio.

Ultime dai club (16.04.05)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina