1.     Mi trovi su: Homepage #3990803
    "Bisogna isolare quei pochi delinquenti che fanno del male agli altri"

Sulla possibilità di avere in futuro gli stadi italiani senza barriere ha voluto dire la sua anche l`azionista di maggioranza dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, intervenendo ai microfoni di `Radio Anch`io - Sport` e affermando di avere un progetto pronto per lo stadio friulano: "Continuo ad essere d`accordo e devo ringraziare i dirigenti pubblici che ho incontrato e che hanno dato la loro disponibilità. Siamo a buon punto, dovevamo avere un nuovo incontro che è slittato per i fatti noti, ma pare che il progetto vada avanti. Non è un esperimento, è un qualcosa che esiste già da anni in Inghilterra. Gli stadi devono essere frequentati da gente normale e devono essere paragonati a un teatro o a un cinema. Oggi invece lo stadio si è trasformato in un campo di battaglia. Non posso comunicare una data per avviare questo progetto ma dobbiamo andare in questa direzione prima possibile. Noi siamo un popolo civile, bisogna isolare quei pochi delinquenti che si divertono a fare del male agli altri".

Il dirigente della società bianconera sembra avere anche le idee chiare sulle pene da comminare ai tifosi violenti: "Basta chiuderli in prigione per una settimana e cercare di scoraggiarli. Ma è giusto che intervenga anche la società che ha rapporti con gli ultras. E nel nostro caso, devo dirlo, i rapporti sono buoni".
  2.     Mi trovi su: Homepage #3990804
    non ci vuole la repressione, basta la sorveglianza e le pene certe.

Tante telecamere per inquadrare gli spettatori, perquisizioni accurate, NESSUN ERGASTOLO ma pene SICURE e, almeno nello stadio, il problema sarà limitato di molto.

Poi la violenza non la potrai mai sconfiggere (nemmeno gli inglesi hanno fermato la violenza all'esterno dello stadio, checchè se ne dica) ma almeno hai fermato un fenomeno che spesso è la miccia per i disordini all'esterno.

Serie A: Pozzo "Presto stadi senza barriere"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina