1.     Mi trovi su: Homepage #3991255
    Un altro scandalo doping. L'ennesimo, forse il piu' esplosivo. Da un'indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport e dal Corriere della Sera, Raffaele Guariniello avrebbe inviato una dettagliata relazione al ministro della Salute Sirchia. Il motivo? I tanto decantati controlli sangue-urine che la Figc ha varato dallo scorso campionato non possono scoprire un bel niente, epo in primis. Questo perche' il campione di urine, prima di essere analizzato, non e' stato adeguatamente refrigerato, ma tenuto a temperatura ambiente. Un vizio di forma decisivo secondo i periti di Guariniello che vanifica le analisi. Le tracce di eritropoietina infatti svaniscono nel giro di poche ore se le urine non vengono refrigerate.

I medici che raccolgono per conto della Figc i campioni di urina negli spogliatoi degli stadi italiani non sono infatti muniti di 'siberini', le piastre che, messe in freezer, si raffreddano consentendo di raffreddare le borse termiche. L'Epo infatti e' una proteina con una vita piuttosto ridotta: in assenza di procedure adeguate di conservazione e trasporto delle urine, diventa rapidamente introvabile. L'inchiesta condotta dal solerte magistrato torinese avrebbe quindi accertato che per tutto lo scorso campionato, e forse anche in questo, i campioni furono conservati a temperatura ambiente arrivando deteriorati al laboratorio. Vengono in mente le pittoresche dichiarazioni di Gattuso dal ritiro della Nazionale, quando il mediano del Milan si difese per essersi sottratto ai controlli ematici: "Non ho nulla da nascondere, ho fatto i controlli delle urine che bastano e avanzo per trovare l'epo". Le ultime parole famose...

http://www.goalcity.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #3991256
    da sempre le pratiche illegali sono piu' avanti delle leggi applicate in quel momento non solo nello sport ma ovunque......:sbam:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Doping e controlli: una farsa. Guariniello scopre l'inganno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina