1.     Mi trovi su: Homepage #3992013
    (ANSA) - ROMA, 19 APR - Il Cardinale Joseph Ratzinger e' il nuovo papa, eletto oggi al quarto scrutinio quale successore di Giovanni Paolo II. La comunicazione ufficiale ('Nuntio vobis gaudium magnum: habemus papam') e' stata data alla folla di Piazza San Pietro (piu' di 100 mila persone) dal cardinale protodiacono Jorge Arturo Medina Estevez. Il nuovo pontefice prendera' il nome di Benedetto XVI.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3992015
    Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam: Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum, Dominum Josephum, Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Ratzinger, qui sibi nomen imposuit Benedictum XVI!!!!

Evviva il papa!!!!!

Nel suo primo discorso ai fedeli, Ratzineger ha ricordato Karol Wojtyla ed ha chiesto al mondo di pregare per lui.

"Dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore della vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sappia lavorare e agire anche con strumenti insufficienti, e soprattutto mi affido alle vostre preghiere", ha detto affacciandosi alla Loggia esterna della Benedizione della Basilica Vaticana, da cui poi ha impartito l'"Urbi et Orbi".

La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3992016
    Reply di un utente in altro forum ad un topic similare:

che bello abbiam un nuovo papa,che persona distinta...il cattolico piu' in vista degli ultimi anni,famosissime alcune sue prese di posizione,ad esempio:
    contrario al matrimonio dei preti.
    contrario al sacerdozio femminile.
    contrario all'omosessualità
    contrario all'aborto(famosa ,a tal proposito,la sua lettera ai vescovi americani,in cui chiedeva di non concedere la comunione a quei politici favorevoli all'interruzione della gravidanza)(faccio notare che kerry,cattolico,ha perso una grossissima fetta di suoi precedenti sostenitori prima di tale lettera,in prossimità di elezioni)
    osteggiatore del femminismo(ma sopratutto ai consultori femminili e alle women's clinics,che aiutan le donne che voglion abortire,tra le altre cose)
    contrario al piu' economico sistema per il controllo delle nascite e,al contempo,ritrovato anti aids(e non solo):il profilattico(a meno di non chiedere ad una persona la completa astinenza...ma li si prenderebbero schiaffi dalla mattina alla sera).
    ha dichiarato che la turchia non dovrebbe entrare a far parte della comunità europea,comunità storicamente crisitiana...(e io che pensavo atea ed aperta a qualsiasi confessione,che pirla che sono)
    che altro dire...habemus papam...che culo!
    quando questo morira',chi sarà a prender il suo posto?satana?
    guardo l'orizzonte e vedo armageddon.
    tremate!
    nei prossimi anni si riscopriranno quelle vecchie care cerimonie religiose dei tempi gloriosi della chiesa,immagino...chesso',l'inquisizione..i roghi...

quest'uomo è un genio :rotfl:
    [SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  4.     Mi trovi su: Homepage #3992017
    Originally posted by sehkmet

che bello abbiam un nuovo papa,che persona distinta...il cattolico piu' in vista degli ultimi anni,famosissime alcune sue prese di posizione,ad esempio:
    contrario al matrimonio dei preti.
    contrario al sacerdozio femminile.
    contrario all'omosessualità
    contrario all'aborto(famosa ,a tal proposito,la sua lettera ai vescovi americani,in cui chiedeva di non concedere la comunione a quei politici favorevoli all'interruzione della gravidanza)(faccio notare che kerry,cattolico,ha perso una grossissima fetta di suoi precedenti sostenitori prima di tale lettera,in prossimità di elezioni)
    osteggiatore del femminismo(ma sopratutto ai consultori femminili e alle women's clinics,che aiutan le donne che voglion abortire,tra le altre cose)
    contrario al piu' economico sistema per il controllo delle nascite e,al contempo,ritrovato anti aids(e non solo):il profilattico(a meno di non chiedere ad una persona la completa astinenza...ma li si prenderebbero schiaffi dalla mattina alla sera).
    ha dichiarato che la turchia non dovrebbe entrare a far parte della comunità europea,comunità storicamente crisitiana...(e io che pensavo atea ed aperta a qualsiasi confessione,che pirla che sono)
    che altro dire...habemus papam...che culo!
    tremate!
    nei prossimi anni si riscopriranno quelle vecchie care cerimonie religiose dei tempi gloriosi della chiesa,immagino...chesso',l'inquisizione..i roghi...

quest'uomo è un genio :rotfl:

Beh non è una novità che la chiesa sia contraria a questo tot di cose, da sempre è così, non è un genio quest'uomo è soltanto uno che ha visto le cose "negative" (se poi si possono considerare negative) e da lì ha tirato fuori questo discorso, io penso che prima di sparare a zero su Ratzinger bisognerebbe aspettare. Anche papa Wojtyla era contrario all'aborto, ma non mi è sembrato poi un cattivo papa!! Anzi!! Dare del fondamentalista a Ratzinger è troppo facile e non permette il dialogo. Penso ci siano troppi pregiudizi.
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3992018
    Originally posted by Arichan
    Penso ci siano troppi pregiudizi. [/B]

O troppo bigottismo e poca obiettività, come sempre in queste cose tutto 'dipende', da che punto guardi il mondo tutto dipende :)
    [SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  6.     Mi trovi su: Homepage #3992019
    O troppo bigottismo e poca obiettività, come sempre in queste cose tutto 'dipende', da che punto guardi il mondo tutto dipende :)

certo, ognuno la vede in modo diverso, ma almeno prima di giudicarlo aspettare un pò! Cioè non avrebbe senso giudicarlo adesso, da papa ancora non ha fatto nulla!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3992020

[i]che altro dire...habemus papam...che culo!
    tremate!

ceeeerto! e dato che è tedesco, vuol dire ch'è pure un pò nazista! :asd:

L'ignoranza è una brutta bestia di cui difficilmente ci si libera.
    Preferisco non andare oltre nel giudizio...

Proprio tu che ti dichiari tanto pacifista, pacifica e per il rispetto per il prossimo, dovresti rispetta un pò di più la religione altrui, perchè è proprio uno di quei campi in cui la gente se la prende maggiormente.

insomma, come si dice dalle mie parti, o usi toni più civili, oppure ACCANNA! ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3992021
    Nn ho proseguito infatti ho solo citato quanto commentato da una persona che ha la mia stessa opinoine in merito.

Come sempre nelle cose, sopratutto delicate come questi argomenti, ci sta un bel SECONDO IL MIO PERSONALISSIMO PARERE, come detto sopra ogni cosa DIPENDE da che punto di vista la si guarda, spiace che la gente ami vedere solo le cose dal LORO punto di vista e nn sia aperta a sentire (leggere) opinioni differenti.

:ciaociao:

ah grazie x l'ignorante lo prendo inteso come 'colui che ignora l'illuminazione della mente altrui' :rolleyes:
  9.     Mi trovi su: Homepage #3992022
    Originally posted by Arichan
    certo, ognuno la vede in modo diverso, ma almeno prima di giudicarlo aspettare un pò! Cioè non avrebbe senso giudicarlo adesso, da papa ancora non ha fatto nulla!!

Mah di solito una persona si giudica per quello che HA fatto, HA detto, ecc... non per quello che FORSE farà, FORSE dirà.... ecc

quindi un "cominciamo bene" ci sta... certo la fede impone di dire che la chiesa è infallibile e che il Papa ha sempre ragione, ma, visto che la mia fede è moolto scarsa, anzi deirei quasi nulla, proprio per colpa di queste idee radicali che NON condivido, e la storia stessa della chiesa ha dimostrato la fallibilità dell'organismo ecclesiastico, mi permetto di essere scettico...

una persona Papa o qualsivoglia tizio che si incontra per strada, la fiducia, quantomeno la mia, nn cell'ha a priori, ma se la deve guadagnare ;)

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  10.     Mi trovi su: Homepage #3992023
    Originally posted by cerberus
    Mah di solito una persona si giudica per quello che HA fatto, HA detto, ecc... non per quello che FORSE farà, FORSE dirà.... ecc

quindi un "cominciamo bene" ci sta... certo la fede impone di dire che la chiesa è infallibile e che il Papa ha sempre ragione, ma, visto che la mia fede è moolto scarsa, anzi deirei quasi nulla, proprio per colpa di queste idee radicali che NON condivido, e la storia stessa della chiesa ha dimostrato la fallibilità dell'organismo ecclesiastico, mi permetto di essere scettico...

una persona Papa o qualsivoglia tizio che si incontra per strada, la fiducia, quantomeno la mia, nn cell'ha a priori, ma se la deve guadagnare ;)

Ratzinger da papa ancora non ha fatto e non ha detto nulla, quindi inutile stare a giudicare se non ci sono gli elementi per poterlo fare. Normale che per quello che ha detto o fatto da cardinale i pregiudizi ci possono stare.. ma l'importante è che questi pregiudizi non prevalgano sulla verità. Perchè molta gente si fissa su certe cose e dice "basta è così" e invece no....
  11.     Mi trovi su: Homepage #3992024
    ah grazie x l'ignorante lo prendo inteso come 'colui che ignora l'illuminazione della mente altrui' :rolleyes:

No, prendilo proprio per quello che significa, colui che non sa! :)

Come avrai sicuramente sentito Ratzinger è stato consulente teologico per l'arcivescovo di Colonia al Concilio Vaticano II, in cui ha partecipato attivamente alla scrittura di vari documenti.
    Dal CVII sono usciti la "Dignitatis Humanae", il "Gaudium et spes" ed il "Nostra Aetate", documenti decisamente progressisti che accettano la libertà di culto, la costituzine pastorale e dato una grande spinta positiva alle relazioni tra la chiesa cattolica romana e le religioni non cristiane.

Visot che si parla di religione, quindi di una dottrina divina, nessuno dirà mai "VIAAA! Sacerdozio femminile, aborto e ciulate come ricci". Questo non si chiama progressismo, ma scisma! :)

Non mi pare che dopo Paolo VI abbiamo avuto un demonio come papa. Non vedo perchè debba esserlo questo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3992025
    Nn ho proseguito infatti ho solo citato quanto commentato da una persona che ha la mia stessa opinoine in merito.

Come sempre nelle cose, sopratutto delicate come questi argomenti, ci sta un bel SECONDO IL MIO PERSONALISSIMO PARERE, come detto sopra ogni cosa DIPENDE da che punto di vista la si guarda, spiace che la gente ami vedere solo le cose dal LORO punto di vista e nn sia aperta a sentire (leggere) opinioni differenti.

:ciaociao:

mi associo a tutto ciò visto che:

1) giudizi nn sono stati espressi, a parte un "cominciamo bene", o un "che culo"....

2) i post bisogna leggerli, nn interpretarli ;), visto che hanno solo espresso FATTI successi, non sono stato certo io a definire l'attuale papa un conservatore.

3) meglio piantarla li xchè è un dialogo tra sordi :asd:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f

Habemus Papam!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina