1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3994121
    mi sono svegliato stanotte urlando tutto sudato chiedendomi cosa volessi dire con sto post...

1. che il rogue spacca?
    2. che il warlock rispetto al rogue succhia?
    3. tuttedddue?

mac, questo è un RPG, un gioco di ruolo. non è un fps di massa tipo BF 1942.

Ognuno ha un ruolo e quello del rogue è di menare come un fabbro.

Ora è normale quanto accade, ma presto i bimbiminchia che vengono dai duel degli FPS si stuferanno e tu in uno scontro in BG avrai il tuo ruolo.

Approposito... hai capito qual'è?

viste le tue continue lamentele (e ocio che oramai sei mooto citato :) ) e le tue aspirazioni da "dissipatore di dolore" forse ti conveniva fare un rogue... o no ?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3994123
    il video era una presa per il culo ai warlock che a livello 60 oltre a prendere mazzate dagli altri le prendono dal pet, e la dimostrazione di come il rogue abbia la possbilita' di tenere letteralmente bloccato un player per 20 secondi mentre lo massacra.

Al di la della distinzione tra classi che deve esistere deve esistere sempre la possibilita' per un giocatore di poter intraprendere una decisione che gli permetta di condizionare lo scontro (anche solo fuggire) . Contro i rogue questo non e' possibile in nessun modo.

E non mi fare la cantilena dei raid 40 vs 40 in cui il rogue e' inutile... perche' il pvp vero e' quello che si trova mentre fai quest in giro per il mondo quando magari si incontrano party 5 vs 5, e il quel frangente la possibilita' di tenere immobilizzato un bersaglio a tua scelta del party avversario per 20 secondi mentre lo meni magari uccidendolo e' assolutamente fuori di testa. Come sono fuori di testa i cooldown. I warrior hanno cooldown da 30 minuti, i rogue da 2, il warlock ha cooldown da 10 minuti su uno dei pochi spell istant che puo' usare.

Sembra quasi i diversi team di sviluppo che lavorano alla blizzard non si parlino tra loro e pensino esclusivamente a bilanciare il pve piuttosto del pvp

Ora come ora non e' possibile andare in giro a raccogliere materiali , visto che c'e' sempre un maledetto rogue che ti aspetta dietro la porta e ti devasta (ovviamente incentivato anche dai punti onore, seccare un 60 sono 180 contribution point, guadagnati senza fatica ne rischio visto che alla peggio vanish e via).

Quindi sebbene tu ti ostini a dire "si e' giusto che i rogue possano fare quello che fanno"

Io ogni volta che mi ritrovo immabilizzato e con la vita cavata quasi per intero maledico la blizzard e mi girano le palle. Considerando che poi con i punti onore andare in giro e' anche piu' difficile sto seriamente pensando di disdire l'abbonamento perche' chiudermi in istance non mi va', e lo zerg disouthshore e' divertente fino a un certo punto...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3994125
    macbeth un consiglio spassionato: rerolla un rogue e riscopri il divertimento allo stato puro :asd:

adso c'ha ragione lui, se poi mi dici che dobbiamo aspettare che la blizzard testi e faccia le modifiche xchè è un gioco nuovo e in continuo sviluppo x la soddisfazione del consumatore, beh.. dopo 24mila beta qualcosa avrebbero dovuto aver già capito, pare nn sia così :cool:

un saluto a tutti i VV ;)

:ciaociao:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3994126
    no no no
    no ci siamo capiti

non dico che la situazione è rosea, ma so che cambierà

dico che imho sbaglia a pensare che le classi devono essere bilanciate.

nei mmorpg più anziani (mi dispiace che stella non posta, potrebbe parlare del bardo a daoc) esistono diverse classi che sono per esempio SOLO curatori o buffatori, non fanno male e vanno giù con 2 spadate.

dov'è il bilanciamento?

DEVE essere sbilanciato, altrimenti è una partita a Q3TDM.

La situazione attuale è transitoria, ma come ho scritto da altre parti: non è che finalemte dovremo cominciare a ragioanre da fazione/gilda/party ? in questo gioco era fin troppo facile livellare in solo, non è che giustamente siamo ora stimolati a girare sempre in gruppo?

POI, sarà che sono malmostoso ed insofferente con le persone, ma non con i giochi, ma la situazione (primo giorno di disorientamento a parte) a me non dispiace così tanto.

Ieri ad esempio alle Western Plag. c'è stato un divertente 10 vs 10 , agevolato dal fatto che il cimitero era molto vicino è stato parecchio divertete. Se poi contiamo che c'erano 2 rogue che hanno capito che dovevano hiddarsi e raggiungere i caster schifodidi alle spalle, e i warrior che dovevano tirare giù i rogue nemici, i ns warlock che facevano correre i preti (ebbene sì mac, pure gli undeda, pare che quella abilità abbia un cooldown). Alla fine siamo riusciti a dividerli in 2 gruppi creando una colonna in mezzo a loro. Sono stati costretti a darsela a gambe.

Sono morto forse 10 volte, ma ho dato il mio contributo (i ns preti (2) sono morti pochissimo)
    Ah interessante vedere che i priest curavano i warrior che ammazzavano i rogue, non si divertivano a fare i DD.

Un caso ? forse. Ma ognuno ha fatto spontaneamente il proprio ruolo e ho addirittura ricevuto un PM da uno dell'orda che si congratulava con noi per il bel combattimento.

Poi ci sono i bimbiminchia.. certo. Ma sono convinto che alla prima assegnazione di punti onore cambieranno in molti idea...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3994127
    Adso sono perfettamente d’accordo con te sul bilanciamento, nn potrà mai essere alla pari (ma qualcosa di + equilibrato era tanto difficile?), ed anche sul fatto che sia studiato per un lavoro di ‘squadra’, ma mi permetto di dire che ci sono troppe castronerie in questo gioco e che sicuramente qualcosa di storto c’è e inutile dire che è in costante evoluzione.. tale è e rimane x ora e dobbiamo fare i conti con questo.

ah ps: ora come ora il gioco è concepito solo ed esclusivamente x il pvp idiota (inteso senza senso, anche io mi auguro che qualcuno prima o poi 'capisca' come ragiona il gioco), tutto il resto è *puff*
  6.     Mi trovi su: Homepage #3994128
    in sti giorni ho avuto modo di arare (poco) e essere arato (tanto), ma nn sono tanto daccordo cn voi, ma, forse complice il fatto che ho avuto a che fare con un rogue babbo che nonostante i 4 livelli in meno ha avuto la brillante idea di attaccarmi (in pull ovviamente) ed è stato piallato prima del mob... e con un'altro del mio livello, ma ancora + babbo, perchè ha aggrato lui e si è lanciato lo stesso contro di me, con risultati immaginabili....

queste sono le uniche volte in cui ho avuto uno scontro + o meno alla pari con dei rogue, perchè di solito sono o in gruppo, o con 10+ livelli e quindi nn conta.

penso che a parità di livello, e con un po' di strategia si può anche avere ragione dei rogue...

senza contare che quando vanno giù è una soddisfazione nn indifferente :D

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  7.     Mi trovi su: Homepage #3994129
    è buona regola x un rogue nn viaggiare mai da solo ed avere il pieno controllo della situazione :cool:

ps: pure io con il druido ho piallato un rogue, ma il rogue in questione nn mi ha preso alla sprovvista (come dabuona regola dei rogue) ragion x cui credo di aver vinto l'incontro, in caso contrario ti becchi una sappata e ti prepari al decesso :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #3994130
    Scusate, ma detta così allora non vedo poi tanta disparità tra i rogue e gli altri............anche io se becco un rogue alla dovuta distanza lo tiro giù come una cozza, e altrettanto fa lui se mi becca di sorpresa!
    Il problema principale è uno solo.........se si vuole giocare facendo PVP ci si deve organizzare come si deve.....................ma attualmente su WOW purtroppo il PVP leale è pressochè inesistente e quindi è difficile riuscire a confrontare effettivamente le varie classi (se non in duel della stessa fazione).
  9.     Mi trovi su: Homepage #3994131
    Originally posted by Padellino
    ma attualmente su WOW purtroppo il PVP leale è pressochè inesistente e quindi è difficile riuscire a confrontare effettivamente le varie classi (se non in duel della stessa fazione).

il nocciolo è sempre questo... non è il rogue che è sgravato... il discorso è che ti arriva addosso quando stai già pullando (normalmente) e così sn capaci tutti :asd:, o accompagnato da un mage o qualcos'altro... e anche cos' sn capaci tutti :P

ormai nn mi incazzo manco più, però se per sbaglio li ribecco da soli gli riservo lo stesso trattamento :muhehe:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  10.     Mi trovi su: Homepage #3994134
    il rogue sicuramente fa male e su questo penso di poterci mettere una mano sul fuoco..

il fatto è che il rogue comunque è fatto per stare da solo, almeno come la vedoio.. di andare in giro in stealth, beccare quello da solo e massacrarlo.

molte altre classi se non tutte son fatte da party, difficilmente un mago da solo owna tutti.. basta già solo (provato) usare una swiftness potion e gli sei sempre col fiato sul collo.. e poche buone mazzate lo fan cadere subito..
    MA in un gvg (gruppo vs gruppo) può: pecorizzare un healer, facendolo stare come un fesso a girare per almeno 10 secondi:
    fare un danno allucinante, curato e scudato magari da un prete (prendete pyroblast.. se hai il tempo di castarlo, tiri una bordata paurosa)

per prendere un'altra classe: il warrior...

in solo mena certamente, ma contro un rogue stunlock ha vita difficile..in un gvg se attaccato passa in defensive e ss, se deve fare danno e basta senza riceverne passa in berserk (magari perchè un warrior orda sta cartellando il mago di cui sopra)

insomma.. secondo me non si possono fare conrfonti di classe..

ultima cosa.. si diceva (si dice?) che i paladini son sgravi..
    il paladino basa TUTTO sulla mana.. senza mana è un warrior senza stili, se non peggio.

un hunter con il XXX sting (non mi ricordo il nome sry) ha la possibilità di cavargli TUTTO il mana (ho duellato con un hunter del mio livello.. le ho prese di brutto brutto).. e il cazzutissimo *immuneimmuneimmune* paladino è difentato una sega :)

basta ho finito.. ho scritto anche troppo :)

adso perdonami se ho scritto cappellate sul warior ma lo conosco poco :P
    O_o

bilanciamento delle classi -> video & lol

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina