1.     Mi trovi su: Homepage #3995066
    sgrunt.biz come eliminarlo

pensavo di averlo solo io . ma cercando sul web . ho capito che tanti hanno di questi problemi
    ho pensato di fare una cosa utile

Da START > ESEGUI digita regedit

Cerca la chiave:
    HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows>Cur rentVersion>Interne Settings>ZoneMap\Domains
    e nel pannello di destra accertati che non contenga le voci: master69.biz ; sgrunt.biz ; yeak.net

Se ci sono, logicamente eliminale...

Portati quindi alla chiave:
    HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Internet Explorer>Main
    Nel pannello di destra, controlla che non ci sia : Start Page = "www.master69.biz?654"
    e nel caso ci fosse, modificalo con: Start Page = “about:blank"

Portati alla chiave :
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersio n\Internet Settings\ User Agent\Post Platform
    e controlla che NON contenga voci (sia vuota)

Cerca nel PC se hai un file chiamato: (se c'è eliminalo)
    DIAL_XVIDEO.A.

Il virus si installa nella cartella c:\windows\system32 e si chiama eliterup32.exe
    Inoltre nella stessa cartella si installa un trojan chiamato temperr32.dat che altro non è che un trojan "Start page" che riconduce sempre al sito incriminato! L'unico programma che è riuscito a rilevarlo e a RIMUOVERLO è AVG antivirus della Grisoft!

Il file incriminato, potrebbe anche trovarsi in un'altra locazione, se non lo trovate in c:\windows\system32, usate la funzione "Cerca" per trovarlo.

Controllate anche che il processo NON SIA ATTIVO prima della rimozione.

*In Internet Explorer questi si registrano come siti attendibili, per cambiare l'attendibilità di questi siti, staccate il cavo di connessione ad internet e avviate Internet Explorer, andate sulla barra applicazioni, poi su menu strumenti e su opzioni Internet, cartella Protezione, cliccate su Siti Attendibili e poi su siti, prendete nota dei siti descritti e rimuoveteli i tre link creati in automatico.

Adesso aprite la cartella siti con restrizioni, su siti, scrivete uno ad uno i suddetti dialer e spyware e sempre uno ad uno cliccate su aggiungi e alla fine cliccate su OK ed uscite.

Non abbiamo finito, ..... vi sono ancora tracce anche se poco importanti ma è meglio farlo, aprite sempre risorse computer unità Hd C:\ document and setting\ administrator\recent ed eliminate tutto cio che vi è contenuto se non volete cercare ogni singolo file, sempre risorse computer unità Hd C:\ document and setting\ administrator\impostazioni locali\cronologia\oggi eliminate tutto se non volete cercare ogni singolo file,
    sempre risorse computer unità Hd C:\ document and setting\ administrator\cookie eliminate tutto se non volete cercare ogni singolo file, comunque vi consiglio di eliminare tutto per essere sicuri di togliere tutte le tracce, perchè di sicuro vi indirizzano ad altri siti che non sapevate neanche che esistessero......

Cercate anche se avete da qualche altra parte i seguenti files:

elitebar
    elitejkr32.exe
    NDNuninstall6 38.exe

E chiaramente se ci sono eliminateli e dopo svuotate il cestino

-con questo ce l'ho fatta anch'io!-
    grazie ad antonello
    cito la fonte io ho solamente copiato

:D :D
    ik verstan niet

[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/rezaffirotrleewad/883092tn

off topic ma può servire sgrunt.biz come eliminarlo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina