1.     Mi trovi su: Homepage #3997978
    Possibile un ritorno in Formula 1

    Alessandro Zanardi potrebbe tornare a guidare in Formula 1 con la Williams. Il pilota italiano, vittima di un gravissimo incidente nel 2001 che gli era costato la perdita di entrambe le gambe, sosterrà un test con la scuderia inglese prossimamente. "E' solo un invito - ha precisato la squadra - e non vuol dire che ci sarà la firma di un contratto". Ma se il test andasse bene, potrebbe aprirsi qualche nuovo spiraglio.

    Zanardi può tornare a sognare un ritorno in Formula 1, quel mondo lasciato nel 1999, per trasferirsi in America. Dove pensava comunque prima o poi di tornare, ma che il drammatico incidente nel 2001 al Lausitzring aveva reso praticamente impossibile. Ma non c'è nulla di impossibile per questo pilota, che ha dato a tutti lezioni di vita, continuando a combattere nonostante la perdita di entrambe le gambe.
    Ora il sogno potrebbe realizzarsi, con una Williams. La scuderia di Grove, proprio l'ultima della sua carriera in F1, ha offerto un test al pilota italiano. "Zanardi ha provato l'abitacolo e si è sentito assolutamente ok - ha detto un componente della scuderia inglese al sito F1racing.net - Presto prepareremo un sedile appositamente per lui, ma non conosciamo ancora alcuna data".

    Certo, da qui ad arrivare ad un contratto per il Mondiale ce ne vorrà ancora. Intanto è un ottimo punto di partenza, poi saranno i risultati a dire se il sogno diventerà realtà fino in fondo. Comunque è già una vittoria, è la dimostrazione che con la forza di volontà in molte occasioni si può arrivare ad obiettivi impensabili.

  [OT] Zanardi, test con la Williams [OT]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina