1.     Mi trovi su: Homepage #4000330
    Sulla prova tv: " La Commissione entro fine stagione ci darà un parere e vedremo se modificare la regola"

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della Figc Franco Carraro, è voluto intervenire sulla vicenda del video choc che riguarda il capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, dichiarando che al difensore napoletano non verrà tolta la fascia di capitano in quanto "in Nazionale si è sempre comportato correttamente". Il massimo dirigente della Federazione ha fatto anche il punto sui controlli sangue-urine, specificando che la lotta all’uso di sostanze dopanti continuerà in accordo con il Coni e le altre federazioni sportive: "Siamo una federazione che ha introdotto per prima i controlli sangue-urina. Non possiamo andare oltre in quanto per fare accettare questa regola dai calciatori bisogna farla diventare obbligatoria, e quindi è necessario che vi sia l`accordo con le Leghe e con le associazioni di categoria. Fintanto che non è obbligatoria è diritto di legge del calciatore di rifiutarsi e noi non possiamo sottoporlo a sanzioni. La sanzione invece riguarda i controlli incrociati in occasione dei campionati mondiali organizzati dalla Fifa e dalle varie organizzazioni internazionali".

Sulla prova tv, invece, la posizione del presidente è chiara: "Avevamo già costituito la commissione per la prova tv sin dal 2003, poi, tra candidature degli Europei ed altre cose, non abbiamo più ritenuto di modificare le norme in vigore. Ora abbiamo rinnovato quel gruppo di lavoro già costituito del quale fanno parte i vicepresidenti Abete e Mazzini, per la Lega Lillo Foti, per l`Aia Tullio Lanese, per l`Aic il consigliere Bonavina e per l`Aiac il presidente Renzo Ulivieri. La Commissione entro fine stagione ci darà un parere e vedremo se modificare la regola dalla prossima stagione sulla base delle ultime esperienze".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4000331
    "Non capisco sto caos, non è doping"

Un'altra vittima illustre per Striscia la Notizia. Questa volta è il difensore della nazionale Fabio Cannavaro a ricevere il "premio" per il filmato diffuso in cui si vede il calciatore iniettarsi nel 1999 un farmaco, il Neoton. Raggiunto dal Tapiro d’oro, Cannavaro dice la sua a Valerio Staffelli: “Non è doping, perchè è una flebo di un farmaco che fortunatamente non risulta nella lista del doping, quindi si è alzato tutto 'sto polverone per una flebo”.

“La flebo conteneva una sostanza, il Neoton, che fortunatamente non risulta nella lista del doping e quindi siamo tranquilli - ha affermato il giocatore della Juventus -. Forse la gente si è spaventata un pò della flebo in se stessa, però in quella camera c'era allegria, un clima disteso, e quindi nessuno può pensare che si siano fatte delle cose strane, anche perchè a riprendermi ero io”.

“E’ un ricostituente che si fa ogni tanto quando arriva la stanchezza, ma è una cosa normale e quindi non vedo perchè sia stata fatta una trasmissione sul doping e fatto vedere un filmato di una flebo che non è doping. Si prende quando uno è stanco, quando uno comunque ha bisogno un semplice multivitaminico per dire, il Cebion quelle cose lì, abbiam fatto questa siringa”.

Cannavaro mostra a sorpresa a Staffelli le due cassette del filmato: “neanche a farlo apposta ho le due cassette qui. Le ho portare oggi perchè le dovevo far vedere e analizzare. In pratica si vede il primo giorno che siamo arrivati a Mosca, fino ai festeggiamenti del dopo partita, e si vede comunque l'allegria, le battute che si fanno coi dottori, coi massaggiatori. Quindi questo è lo spirito di una squadra e non quello che han voluto far vedere ieri sera”. Alla domanda di Staffelli se qualcuno le cassette le abbia rubate o duplicate, Cannavaro risponde: “E’ questo che non riesco a capire perchè io le cassette le ho a casa e il filmato è qui e non riesco a capire come sia andato a finire in mano alla Rai. E' quello che mi dispiace, anche perchè han cercato d'invitarmi, dicono, alla Rai, ma a me l'invito m'è arrivato alle 13.00. Era un pò tardi per arrivare anche perchè avevano il filmato da un mese. Però non riesco a capire comunque come si sia alzato questo polverone”.

“Si vede comunque che stavo prendendo in giro il dottore che uno che sta sul lettino che scherza"a dotto' bello....". Si vede che comunque è un'atmosfera serena, si vede anche che quando inquadro le flebo e dico "a dotto', ecco le bombe, eccole qui, così..." è lo spirito che comunque importante di quellla cassetta che purtroppo han cercato di strumentalizzare e penso che fortunatamente chi ha visto le immagini si è reso conto”. “Il doping non si deve fare assolutamente – esorta Cannavaro – porta a gravissime conseguenze, ma al di là di questo comunque l'esempio che purtroppo bisogna dare è soprattutto per i giovani. E quindi già quelle immagini che han fatto vedere per strumentalizzarle è sbagliato, noi dobbiamo essere un esempio positivo per i giovani perchè son quelli che ci guardano”. “Io son molto tranquillo – conclude Cannavaro - perchè quel filmato di ieri ha fatto vedere una flebo che non risulta nella lista del doping e quindi si è alzato un polverone che è più grande di tutti quanti”.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4000334
    cannavaro non ha fatto niente...ma siamo in italia e tutto dev'essere uno scandalo

ieri lo visto il filmato...bé fa impressione la siringa senno' niente di che...é un ricostituente...

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4000336
    Originally posted by Pezzotto
    Sono d'accordo :yy:
    visto ke nel viseo c'e anke veron...quante volte è stato nominato????0 volte..sempre e cannavaro e cannavaro ecc ecc
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

5.     Mi trovi su: Homepage #4000338
    Originally posted by Pezzotto
    e c'e' anche sensini :)
    si era tanto x fare un nome....ma tanto si parla solo di cannavaro xke è dalle juve...se sensini o veron era alla juve e cannavaro no si parlava di sensini o veron :rolleyes:
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4000340
    Originally posted by marcuzzo
    si era tanto x fare un nome....ma tanto si parla solo di cannavaro xke è dalle juve...se sensini o veron era alla juve e cannavaro no si parlava di sensini o veron :rolleyes:
    guarda che era al parma....mi sembri un po vittimista....che sia alla giuve nn penso che cambi il fatto

Figc: Carraro "Per Cannavaro nessuna punizione"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina