1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4002005
    1000 milioni di euro in 670 giorni, è l'esborso del magnate russo da quando ha acquisito la proprietà dei Blues.
    Il Chelsea ha vinto il titolo inglese dopo 50 anni e questo successo ha i connotati dell'impresa perchè, sebbene la squadra di Mourinho godesse dei favori nel pronostico, nessuno poteva preconizzare un trionfo di queste proporzioni. La griffe principale di questa egemonia però reca le iniziali scritte in cirillico, il vero puparo della squadra londinese che ha triturato gli avversari si chiama Roman Abramovich.

Vengono quasi i brividi ad analizzare le spese che il magnate russo ha intrapreso dal 1993 ad oggi. Abramovich ha investito nel Chelsea qualcosa come un miliardo di euro in meno di due anni, un milione e mezzo di euro al giorno. Il dettaglio dell'esborso è ancor più impressionante: 207 milioni di euro sono stati spesi per acquistare la società da Ken Bates mentre 314 milioni è il passivo raggiunto in due anni nella compravendita dei giocatori a cui sono stati elargiti stipendi per altri 317 milioni di euro. A questo va aggiunto anche l'ammontare degli interessi passivi che si aggira sui 170 milioni di euro.

Queste cifre - che ai comuni mortali sembrano astronomiche - per l'uomo più ricco di Russia (nonchè 21esimo nella graduatoria mondiale di Forbes) sono ritenuti quasi bruscolini se consideriamo che nell'ultimo anno la compagna petrolifera che detiene ha aumentato gli introiti del 15% arrivando a circa 22 miliardi di euro.

Alla luce di questa analisi sembra una mera chimera il break-even point che la dirigenza ha promesso di raggiungere nell'arco di 5-10 anni. Nella prossima campagna acquisti si preannunciano ulteriori fuochi d'artificio: saranno almeno tre i fuoriclasse che approderanno allo Stamford Bridge.

:eek: :eek: :eek:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4002007
    Originally posted by ivolalas
    mi sembra di aver sentito che uno di quelli che vorrebbero sembra essere adriano, con un'offerta mega di 100 milioni di € + veron e crespo...........mah fantamercato mi sà:rolleyes:

quel russo li con 100 milioni si soffia il naso alla mattina...pensi non lo faccia?

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4002008
    Originally posted by ivolalas
    mi sembra di aver sentito che uno di quelli che vorrebbero sembra essere adriano, con un'offerta mega di 100 milioni di € + veron e crespo...........mah fantamercato mi sà:rolleyes:

Qualcuno riesce a dire ad abramovic che se vuole io sono in lista gratuita da 7 anni e che sarei ben lieto di riprendere l'attività agonista per 1 mil. di € l'anno?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Abramovich, 1,5 milioni al giorno per rendere il Chelsea vincente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina