1.     Mi trovi su: Homepage #4002189
    In quasi due stagioni sfiorata quota 50

    Marcello Lippi può dormire sonni tranquilli in prospettiva azzurra. Il campionato di serie A ha lanciato in orbita tre grandi bomber, che ormai da due stagioni stanno segnando gol a valanga. Alberto Gilardino, che il ct ha già promosso titolare, è a quota 44 (23 l'anno scorso, 21 fino ad oggi), Luca Toni è a 47 (30 in B, 17 quest'anno) e Cristiano Lucarelli sfiora quota 50 (29 nella serie cadetta e 20 in stagione).

    Adriano, Shevchenko, Trezeguet? No, grazie... Dopo anni di dominio straniero nella classifica marcatori (5 vittorie negli ultimi 7 anni e un parimerito), i bomber italiani, per la felicità di Marcello Lippi, in questa stagione si stanno riscattando alla grande: la classifica cannonieri, infatti, vede al vertice Gilardino e Montella con 21 reti a testa, seguiti da Cristiano Lucarelli con 20 e Luca Toni con 16. Shevchenko, miglior realizzatore della passata stagione, è il primo degli stranieri con 16 centri.

    In particolare fa impressione la costanza di rendimento di Gilardino, che l'anno scorso ha toccato quota 23, e in questo campionato, con la quaterna al Livorno, ha raggiunto Montella in vetta con 21 centri. In totale 44 gol in 68 gare. Ancora meglio, ma l'anno scorso hanno disputato il lunghissimo (42 giornate) campionato di serie B, Cristiano Lucarelli e Luca Toni. Il bomber del Livorno, 29 gol nella serie cadetta con gli amaranto, è arrivato a quota 20: punizioni, rigori, testa, piede, è ricco il vocabolario del gol di questo livornese doc, che nella sua città è rinato dopo l'eclessi nelle fila del Torino. Di pregevole fattura anche le reti della punta del Palermo: capocannoniere della serie cadetta l'anno passato (30 gol), con i rosanero al momento è arrivato a 17. Sono 47, dunque, le perle del gigante bresciano. Con tre così, senza dimenticare anche Montella, Esposito, Flachi e Di Michele, Marcello Lippi può dormire sonni tranquilli.

  Gila, Lucarelli, Toni, bomber over 40

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina