1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4005190
    salve a tutti... e la prima volta che scrivo su questo forum ma vorrei dire qualcosa....

dai suoi discorsi si e capito che:
    contrario al matrimonio dei preti.
    contrario al sacerdozio femminile.
    contrario all'omosessualità
    contrario all'aborto
    osteggiatore del femminismo
    contrario al piu' economico sistema per il controllo delle nascite e,al contempo,ritrovato anti aids(e non solo):il profilattico, rapporti extraconiugali ecc...
    quando morira questo chi metteranno alla guida della chiesa? un seguace di hitler? un maniaco omicida? o satana direttamente?!
    mi domando chi siano quei cardinali che l'abbiano votato ... magari si e assicurato il voto con qualche lauta promessa... magari promettendo agli illustrissimi cardinali qualche residenza qua e la, entrate di denaro piu "ragionevoli" (mi chiedo cosa se ne faccia il clero di tutti quei soldi....non certo per aiutare chi ne ha realmente bisogno) magari ha promesso che non denuncera la mafia nella chiesa, e che vescovi e felice comitiva possano, indisturbati, continuare ha concedersi scapatelle con prostitute sia uomini che donne, e perche no, anche bambini (in america da poco alcune famiglie denunciarono alcuni uomini di fede per aver abusato dei loro figli,e, per chi avesse la memoria corta vi ricordo la vicenda avvenuta in danimarca dove 2 sorelle vennero uccise dal prete della loro parrochia....) e chissa quali altri loschi favori avra stipulato....
    Ergo, il papa conservatore, il papa dalla morale ferrea che osteggia il femminismo, contrario all'omosessualita, al profilatico (non credo che la religione mi salvi dall'aids o da altre malatie, anzi vorrei dirle che se tutti lo usassero ci sarebbe meno morte in questo maledetto mondo) e contrario a tutto cio che il suo cervello baccato non approva e che la sue educazione nazista non comprende..... manca solo che tenti di riscoprire quelle care e vecchie cerimonie religiose, l'inquisizione, i roghi...

(letterina)
    (Caro papa, sua santita illustrissima, perche non ci lascia in pace? perche si preoccupa dei rapporti extraconiugali,del profilatico? che gliene importa? le interessa sapere se avrei un figlio ha 16 anni cosa farei? le interessa tanto impormi l'astinenza? se si preoccupa per me la rassicuro.non ce ne bisogno. perche invece non si preoccupa delle cose reali, urgenti, in fondo e di quello che dovrebbe occuparsi, lei dovrebbe salvarci non accusarci. Perche per prima cosa non vende alcune delle sue tenute, o dei suoi castelli, o dei suoi terreni, per me non ha diffrerenza, e dal suo ricavato non fa una bella donazione ai bambini africani (un paese a caso, la lista e lunga), cosi li aiuta veramente, perche le ricordo che ai morenti per fame non interessa niente che lei gli dica: DIO e con voi.
    Si metta lei nei panni di un bambino mutilato, stuprato, pestato a sangue, sottoposto ad ogni violenza e che muore di fame...., sete, o malatia, si metta nei suoi panni e pensi se un uomo vestito di bianco, con un belissimo anello al dito, le dicesse: Dio e con te!. cosa farebbe? lo lascio immaginare a lei.....
    oppure perche invece di riempirmi la testa di xxxxxxx con discori bellisimi come: la lussuria e un male, condividete la vostra richezza con chi ne ha bisogno... non vende tutte le sue tenute, i gioielli, o meglio invece di riempire il vaticano con gioielli e tesori che la regina Elisabetta neanche riesce ad immaginare, non aiuta CONCRETAMENTE chi ne ha realmente bisogno???? infondo, dovrebbe essere il seguace di Gesu, e Gesu, mi preme ricordarglielo, non voleva offerte per i miracoli, non viveva in reggie lussuose, lui, santita illustrissima, viveva con la gente, aiutava la gente.... se lo ricorda questo?
    glielo dico col cuore in mano... la manderei a vivere nelle favelas brasiliane, senza lussi, senza niente, si rende conrodi come stanno davvero le cose, se fara cio (ora faccio anche le battute) mi inchinero a lei, le baciero i piedi, ma fino ad allora continuero ad urlarle, enessuno potra farmi stare zitto, dico nessuno, che dei suoi discorsi, non me ne faccio proprio niente, e se ci sara davvero qualcuno che dovra giudicarmi non sara certo lei...e farebbe meglio a ricordare che nella sua gioventu apparteneva al partito nazista, mi fiderei piu di Giuda che di lei, scusa la franchezza.
    Ergo, mi spiace per lei, ma per ora, visto i suoi discorsi, e il suo modo di pensare da me non avra mai un consenso, mai una conferma, e se per questo dovro finire all'inferno (se in paradiso sono tutti come lei, accusatori e falsi santi, credo mi troverei meglio tra le fiamme), l'inferno ben venga....
    per tornare alle sue prese di posizione, come il femminismo, le urlo in faccia per mille volte che, se Madre Teresa avrebbe avuto la carica che ora lei timidamente ricopre (sembra sia un peso per lei, o soltanto finta umilta?), ci sarebbero piu cattolici al mondo, e tutta questa poverta, razzismo e spreco sarebbero stati estirpati. per sempre.
    In conclusione, le auguro di poter usare il potere ora aquisito in modo nobile e virtuoso...e i giudizi li lasci a chi puo permetterselo, al signore che lei ama appunto....)
    fine letterina...

scusate se sono stato un po noioso o penserete "ottuso" ma le cose vanno dette come stanno.

Tu non sei noioso o ottuso, sei semplicemente presuntuoso e offensivo.
    E non ti scuso, no, per niente.
    Ti rispondo, anche se avrei altro da fare.
    [list=1]
  2. A cosa è contrario questo Papa corrisponde a quello a cui era contrario quello precedente, e quello prima, etc. E' la Chiesa, se non ti va così com'è arrangiati, mica ti obbliga a credere in Lei.
  3. Non ti vanno bene queste cose? Non sei d'accordo? Questo NON ti dà il diritto di insultare gli altri, e tantomeno un'istituzione religiosa che c'è lì da quando è nato il tuo progenitore di 20esima generazione. Se vuoi argomentare, discuterne va bene, altrimenti resta pure nella tua ignoranza ("ignori" le cose di cui parli)
  4. Un seguace di Hitler, un maniaco omicida, Satana? Le stesse cose diceva Giovanni Paolo II, quindi mi sa che sei arrivato tardino. Ribadisco comunque che queste cose la Chiesa le dice da sempre, quindi adattati all'idea.
  5. Le ipotesi complottistiche sull'elezione fanno pena, ognuno di loro ha dalla chiesa tutto quello che ha bisogno, non hanno bisogno di "più soldi" o di "favori", come pensi tu in una visione riduttiva e semplicistica della realtà.
  6. "profilattico" ha due "t"
  7. "malattie" ha due "t"
  8. "omosessualità" ha l'accento.
  9. Il fatto che anche all'interno della Chiesa ci siano colpevoli di reati non stupisce, succede in tutte le comunità. La differenza è che la larga maggior parte di loro conduce una vita che tu manco ti sogneresti di condurre.
  10. "bacato" ha una sola "c"
  11. Il cervello bacato puoi dire che ce l'ha, esattamente come io ho il diritto di dire che il tuo è bacato, e anche di più del suo.
  12. Educazione nazista non l'ha avuta, è stato costretto (tu che ne sai del periodo del nazismo? Lo sai che non ci si poteva opporre ad arruolarsi nelle organizzazioni giovanili? Credi che durante il nazismo esistessero organizzazioni sociali non naziste?) a entrare nella gioventù hitleriana. Peccato poi che tutto il resto della vita l'ha passato non a leggere il Mein Kampf ma a studiare TEOLOGIA e FILOSOFIA. Cose che tu non sai neanche dove stanno di casa.
  13. "Papa", "Sua" e "Santità" vogliono la maiuscola.
  14. Ti chiedi perchè il Papa si interessa di noi. Perchè TU ti interessi di Lui? La Chiesa non ha bisogno di te, quindi se la ignori non piange. E rispetta le tue opinioni, anche se ne dissente (cosa che invece tu non fai).
  15. Con lo stesso ragionamento potresti anche chiedere "Perchè Gesù si è occupato di noi? Non aveva altre cose da fare?"
  16. Il Papa se occupa di queste cose perchè è a capo della Chiesa, e la Chiesa si occupa di queste cose da sempre, e lo sai perchè? Perchè c'è quel libro che non leggi mai nè hai mai letto chiamato Bibbia che dice delle cose, e dice fra le altre che la Chiesa, fondata da San Pietro, ha il compito di portare la parola del cristianesimo del mondo. Ecco perchè sono lì, e ci sono da un bel pò, e hanno intenzione di restarci. Tu chi hai dietro di altrettanto valido?
  17. Tu rassicuri il Papa che se si proccupa per te, stia tranquillo: non ce n'è bisogno. Sai quante persone sono aiutate dalla Chiesa? Sai quante persone vorrebbbero essere aiutate da qualcuno? Sai le vittime dei regimi dittatoriali quanto vorrebbero che ci fosse qualcuno che fa della carità gratuita? E invece di parlare di quello di cui ha bisogno (tutti vi concentrate su quello), parliamo invece di come aiuti gli altri, visto che dovresti sostituire in questo compito una Chiesa che a tuo parere andrebbe abolita. Chi aiuti tu? Come? Quanto?
  18. Tu hai la mania dei soldi della Chiesa (che nemmeno la Regina Elisabetta ha!! Incredibile!). Sai quante cose FA la chiesa? Sai quanta gente aiuta? Hai mai sentito dei missionari, delle innumerevoli iniziative di aiuto della Chiesa? No.
  19. E in ogni caso la generosità e l'aiuto ai poveri sono un axspetto del cristianesimo, mica vorrai trasformare la Chiesa in un enorme associazione umanitaria. La Chiesa è ANCHE quello, ma non esclusivamente quello. La Chiesa prima di tutto deve essere un punto di riferimento per chi crede. Se tu non credi, amen. La Chiesa non ti obbliga a seguirla ed è disposta in ogni momento ad accoglierti. Più di così! cosa pretendi, che ti stendano il tappeto rosso?
  20. Guarda che urlare o non urlare non cambia niente, avete idee diverse, basta, cavoli tuoi. Non credo che la Chiesa si formalizzaerà più di tanto.
  21. Grazie a Dio il Papa e la Chiesa non hanno bisogno della tua "conferma" e del tuo "consenso" per continuare ad essere come sono, e come sono stati, e come saranno. Quindi datti una bella calmatina.
  22. Se ci sarà Qualcuno che ti deve giudicare non sarà il Papa, tranquillo, ma Dio. Quindi non ti allarmare. E visto che non te ne frega niente dell'inferno, allora di cosa ti preoccupi?
  23. "Signore" ha la "S" maiuscola, ignorante, perchè si tratta di Dio. Porta rispetto.
    [/list=1]

Postilla finale: quanti anni hai, ragazzo mio?
    SPERO pochi, perchè questo è un attacco che è più o meno del livello di un coro da stadio.

Questo invece mi induce ad un altro ragionamento: il discorso della gioventù moderna che non concepisce il rispetto verso gli altri, ma l'aggressione, giustificata dalle proprie convinzioni.
    La moderazione scompare a vista d'occhio, e quale spazio resterà nelle discussioni di ogni tipo, e particolarmente in discussioni accese, controverse ed interessanti come questa, se ci sarà sempre qualche fanatico orbo e sordo a ogni appello di moderazione?

Concludo: E' la prima volta che scrivi, e spero sia anche l'ultima, perlomeno con questi toni.

PS
    Notate che io sono LAICO, e non apprezzo molte cose della Chiesa, ma da quì a farne uno spauracchio, una bambola voodoo da vilipendere, ne passa di acqua sotto i ponti.. e non ho mai apprezzato la cattiveria, l'acredine e l'insulto facile e gratuito.

• Cstriker 'til 1.1 version
    • SmauILP 2002/2003/2004
    • Videogames and PC addicted

Io sono.
  24.     Mi trovi su: Homepage #4005192
    Originally posted by RECO
    Esistono i messaggi privati

ma senti chi parla!!! hehe guarda fai prima a sta zitto tu, fai più bella figura veramente. E aggiungo che sono pienamente d'accordo con J.J.Blues, è un discorso ragionato il suo e non sparato a cavolo!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  25.     Mi trovi su: Homepage #4005193
    Originally posted by Arichan
    ma senti chi parla!!! hehe guarda fai prima a sta zitto tu, fai più bella figura veramente. E aggiungo che sono pienamente d'accordo con J.J.Blues, è un discorso ragionato il suo e non sparato a cavolo!

Bello il tuo avatar
  26.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4005195

• in un PM ce ne stanno poche di cose, e bisogna tagliare il discorso in cento parti. dimostrazione ne è stata una conversazione vie PM che ho avuto con sekhmet qualche tempo fa
    • se costui ritiene di avere diritto di pubblicare offese su spazio pubblico, io ritengo di rispondere cose ragionate sullo stesso spazio
    • chiudete pure questo thread se da fastidio
    • mi spiace se ho contrravvenuto a qualche regola e sono disposto a subire la punizione conseguente

• SmauILP 2002/2003/2004

Io sono.
  27.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4005200
    Originally posted by J.J.Blues

28. Il Papa se occupa di queste cose perchè è a capo della Chiesa, e la Chiesa si occupa di queste cose da sempre, e lo sai perchè? Perchè c'è quel libro che non leggi mai nè hai mai letto chiamato Bibbia che dice delle cose, e dice fra le altre che la Chiesa, fondata da San Pietro, ha il compito di portare la parola del cristianesimo del mondo. Ecco perchè sono lì, e ci sono da un bel pò, e hanno intenzione di restarci. Tu chi hai dietro di altrettanto valido?

29. aspetta eh di tutte le barzellette che ho letto questa è stata la migliore JJB :rotfl:

se almeno lo avessero aperto 1 volta allora si che potrei dire 'bravi quello che insegnate sta proprio scritto lì'.

'signore perdonali xchè nn sanno ciò che fanno' è proprio il caso di dirlo anzi no nn perdonarli va meglio :rolleyes:

JJB letta x intero + volte nel caso pensassi il contrario, sai quanto ci sarebbe da dire solo a cominciare da CHI ha fondato la chiesa :rotfl:

cmq sia come penso da molto tempo certi argomenti sono davvero improponibili x un forum sopratutto questo asd :)

:ciaociao:

• SmauILP 2002/2003/2004

Io sono.
  30.     Mi trovi su: Homepage #4005202
    Originally posted by sehkmet
    aspetta eh di tutte le barzellette che ho letto questa è stata la migliore JJB :rotfl:

se almeno lo avessero aperto 1 volta allora si che potrei dire 'bravi quello che insegnate sta proprio scritto lì'.

'signore perdonali xchè nn sanno ciò che fanno' è proprio il caso di dirlo anzi no nn perdonarli va meglio :rolleyes:

JJB letta x intero + volte nel caso pensassi il contrario, sai quanto ci sarebbe da dire solo a cominciare da CHI ha fondato la chiesa :rotfl:

cmq sia come penso da molto tempo certi argomenti sono davvero improponibili x un forum sopratutto questo asd :)

Concordo
    Basta leggere l'Antico Testamento per farti smettere di credere
  31.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4005203
    Originally posted by RECO
    Concordo
    Basta leggere l'Antico Testamento per farti smettere di credere

nn sono daccordo.

argh avevo detto basta :P

kk parola chiudo qui.

salutissimi a tutti credenti e nn cattolici e nn :ciaociao:

ohi ma nn è venerdì? ò_O tragediaaaaaa :sbam:

• SmauILP 2002/2003/2004

Io sono.
  32.     Mi trovi su: Homepage #4005204
    Originally posted by sehkmet

mi vengono in mente pomeriggi passati in icq :D

bei tempi :P

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f

solo una precisazione x blackmamba

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina