1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006711
    Mi sarebbe utile avere qualche informazione sulla frequenza e tipo di crash che avvengono giocando ai livelli custom.

A volte succede, ma quanto di frequente?

Questa piccola ricerca mi serve anche per aiutare giorgio che ha avuto molti problemi col pc.
    Ora le cose vanno meglio ma ogni tanto qualche crash mentre gioca avviene.

Mi interesserebbe sapere alcune cose:

1) In media ogni quanti giorni vi capita un crash mentre giocate col level editor?

2) Chi di voi ha installato anche un programma antivirus o anti spybot attivo mentre gioca?

3) Per quelli che hanno xp: vi capita che il computer si spenga e poi si riavvia?
    In quel caso subito dopo il riavvio dovrebbe comparire un messaggio d'errore.
    Qualcuno ricorda cosa diceva quel messaggio? Ricordate la parola "wear" in quel messaggio.

4) Qualcuno ha avuto un periodo con molti crash che dopo e' passato? Quello che interessa sapere in questo caso e' cosa ha fatto per far cambiare in meglio le cose.

Per ora sto indagando sulla possibilita' di conflitti tra trle e programmi vari ma puo' anche darsi che questi errori di giorgio rientrino nella norma statistica: ogni tanto qualche cosa va storto.

Ad esempio nel suo ultimo crash il problema e' avvenuto subito dopo che lara e' finita DENTRO un vaso! :confused:

Spero che possiate aiutarmi anche per dare un sostegno morale al nostro giorgio. :)

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006712
    In genere io non ho problemi di Crash, e quando raramente accadono, scopro che è più un problema dei liveli stessi che del programma.
    Però vorrei approfittare di questo spazio per esporti un altro problema, sempre relativo al LM.
    MI accade di frequente, anzi praticamente quasi con tutti i livelli, che quando avvio un livello, dopo averlo caricato ecc ecc, inizio a giocare e comincia un suono fastidioso, che non proviene dalla casse, ma bensì dal pc. Si tratta di una sorta di Tu tu( per intenderci, come quando si telefona ed è occupato. )
    Se carico il livello con il manager, e poi chiudo il programma e il livello lo gioco partendo direttamente dal LE, questo inconveniente del rumore non accade.
    Tra l'altro la cosa strana, è che non lo fa da sempre, ha cominciato di punto un bianco, senza che nessuna modifica apparente al pc sia stata fatta. Poprio ieri, per altri motivi, ho disistallato e riestallato tutto, sia il Lm che il LE, ma il TU TU rimane.
    PS. sull'altro pc che ho in casa, che ha win 98 questo difetto non compare.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  3.     Mi trovi su: Homepage #4006713
    Originally posted by Paolone

Mi interesserebbe sapere alcune cose:

1) In media ogni quanti giorni vi capita un crash mentre giocate col level editor?

In genere non ho mai crash

2) Chi di voi ha installato anche un programma antivirus o anti spybot attivo mentre gioca?
    Uso Norton Antivirus e Zone allarm mentre gioco

3) Per quelli che hanno xp: vi capita che il computer si spenga e poi si riavvia?
    In quel caso subito dopo il riavvio dovrebbe comparire un messaggio d'errore.
    Qualcuno ricorda cosa diceva quel messaggio? Ricordate la parola "wear" in quel messaggio.

Mi capita, ma non ricordo alcun messaggio di errore al riavvio.

4) Qualcuno ha avuto un periodo con molti crash che dopo e' passato? Quello che interessa sapere in questo caso e' cosa ha fatto per far cambiare in meglio le cose.

No niente di questo...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4006714
    Originally posted by bashira

MI accade di frequente, anzi praticamente quasi con tutti i livelli, che quando avvio un livello, dopo averlo caricato ecc ecc, inizio a giocare e comincia un suono fastidioso, che non proviene dalla casse, ma bensì dal pc. Si tratta di una sorta di Tu tu( per intenderci, come quando si telefona ed è occupato. )

Questo capita anche a me quando uso un programma chiamato skype........
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006715
    a me succede solo ed unicamente con il Level Manager e solo sul pc dove ho xp
  6.     Mi trovi su: Homepage #4006716
    a me succede se gioco a lungo e con altre applicazioni aperte( downloading di musica o altro)probabilmente è la memoria del Pc che protesta!
    non ricordo il messaggio, dice- errore grave- e poi altro...
    Norton e Zonealarm
    Io ho XP, e non uso il LM....

:)
    Pubblic relations Italian Site TR VDG
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006717
    ogni tanto crasha si ma è nella norma...penso avvenga quando il pc di testa sua si mette a fare q sa e "ruba" risorse..antivirus e spybot li lascio a nanna. Certo son problemini solo con xp! In genere se gioco nn lascio attiva nessuna altra applicazione, tantomeno il collegamento...altrimenti i crash...sono all ordine del giorno! In genere i pc si spengono x sbalzi sulla rete (che a occhio nn si notano) o per qualche protezione interna o programmini che si mettono in movimento da soli e che ordinano l arresto del sistema! comunque xp tiene un archivio delle cose strane che avvengono e lo si trova in strumenti di amministrazione.
    pace e bene !
  8.     Mi trovi su: Homepage #4006719
    Nessun crash e il computer non mi si è mai spento e riavviato da solo. Però anche io ho notato una differenza con l'utilizzo del TRLM dopo che ho formattato il computer un paio di mesi fa. Quando faccio partire il gioco è molto lento, lo schermo rimane nero per parecchi secondi mentre prima non succedeva. Non è un problema di caricamento dei saves, proprio quando parte il gioco....non so spiegare...........l'unica differenza quando ho formattato il computer è che adesso ho Win XP Home con Service Pack 2 mentre prima avevo il Service Pack 1. Naturalmente ho un antivirus in linea.

Approfitto di questo topic per ricordare a Paolone che io ho ancora il grossissimo problema della barra degli strumenti.....Paolooooooooo, quando esce la nuova versione del TRLM? Non ne posso più di dover uscire dal gioco mentre chatto con altri giocatori........ci metto una vita :cry: :cry:
    Lara Jones TOMBRAIDER
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006721
    Originally posted by bashira
    In genere io non ho problemi di Crash, e quando raramente accadono, scopro che è più un problema dei liveli stessi che del programma.
    Però vorrei approfittare di questo spazio per esporti un altro problema, sempre relativo al LM.
    Se carico il livello con il manager, e poi chiudo il programma e il livello lo gioco partendo direttamente dal LE, questo inconveniente del rumore non accade.
    Tra l'altro la cosa strana, è che non lo fa da sempre, ha cominciato di punto un bianco, senza che nessuna modifica apparente al pc sia stata fatta. Poprio ieri, per altri motivi, ho disistallato e riestallato tutto, sia il Lm che il LE, ma il TU TU rimane.
    PS. sull'altro pc che ho in casa, che ha win 98 questo difetto non compare.

E' molto strano. :confused:

Sto pensando cosa possa causare quel suono dal pc e mi risulta che quel suono viene fatto da trlm solo nelle seguenti circostanze:
    - Quando si preme il tasto [Stamp] per catturare lo screenshot del gioco. Nel momento in cui trlm "sente" la pressione del tasto, fa un bip con l'altoparlante interno al pc per avvisare che l'immgine e' stata catturata.

- Fa quel suono anche quando si premono i tasti F9 o F11 per archiviare i salvataggi o ripristinarli.

E' chiaro pero' che questi suoni dovrebbero avvenire solo per un breve istante e solo quando c'e' la pressione di uno di quei tasti.

Non so, forse hai installato qualche programma che effettua qualche cosa con i tasti funzione?
    Oppure, hai una di quelle tastiere multimediali e per sbaglio hai premuto un tasto speciale che cambia l'effetto dei tasti funzione?
    Io ad esempio ho una tastiera con tasti speciali per scaricare la posta, andare su un sito o cambiare il volume dell'altoparlante di windows.
    Questi tasti pero' funzionano solo in alternativa a quelli funzione normali (da F1 a F12)
    Per cambiare, quali voglio attivi ho un piccolo tasto sulla tastiera con una "F" e a seconda se e' premuto o no, cambia tutto il resto.

E' un'ipotesi un po' bizzarra ma francamente non vedo cos'altro possa essere.

ciao

Paolo
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006722
    Originally posted by doppiaelle
    Nessun crash e il computer non mi si è mai spento e riavviato da solo. Però anche io ho notato una differenza con l'utilizzo del TRLM dopo che ho formattato il computer un paio di mesi fa. Quando faccio partire il gioco è molto lento, lo schermo rimane nero per parecchi secondi mentre prima non succedeva. Non è un problema di caricamento dei saves, proprio quando parte il gioco....non so spiegare...........l'unica differenza quando ho formattato il computer è che adesso ho Win XP Home con Service Pack 2 mentre prima avevo il Service Pack 1. Naturalmente ho un antivirus in linea.

Approfitto di questo topic per ricordare a Paolone che io ho ancora il grossissimo problema della barra degli strumenti.....Paolooooooooo, quando esce la nuova versione del TRLM? Non ne posso più di dover uscire dal gioco mentre chatto con altri giocatori........ci metto una vita :cry: :cry:

Poverina, non piangere cosi'. :(

Purtroppo il prossimo level manager richiedera' ancora un mese (circa) comunque, mosso a compassione, domani provero' a tirare fuori i vecchi sorgenti e vedo se riesco a darti una versione, senza barra che scompare. ;)

Riguardo a quello schermo nero che dura di piu' e' normale, insomma e' normale rispetto al level editor "liscio" ma avviene solo alla partenza del gioco, dopo i tempi dovrebbero essere i soliti.

ciao

Paolo
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006723
    Vi ringrazio tutti per le vostre testimonianze.
    Se poi qualcuno arrivato in ritardo vuole aggiungere anche le sue, ben vengano. :)

ciao

Paolo
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4006724
    Quasi dimenticavo...
    Bashira, come esperimento potresti fare questo.
    Quando stai giocando un livello e inizia il tu tu, prova a premere (sono diversi esperimenti..)
    Giu' e su il tasto f9 e vedi se il beep scompare.
    Poi giu e su il tasto f11
    e Infine se nulla cambia, anche giu e su (nel senso di rilasciarlo abbastanza in fretta) il tasto [Stamp] (che dovrebbe essere sopra il tasto [Canc]
    Ora che ci penso (ehehehe :D ) non e' che hai delle unghie lunghe e affusolate e quando premi il tasto [Canc] per sbaglio tocchi anche quello [Stamp] che sta sopra? :)

Fammi sapere come va con questo problema.

ciao

Paolo
  13.     Mi trovi su: Homepage #4006725
    un grazie a Paolo x gli aiuti che cerca di darmi...Per essere piu'
    preciso..:il monitor si spegne improvvisamente...schermo nero
    effettua lui stesso il ripristino quasi subito..e quando arriva al desktop
    appare finestra con avviso "Il sistema e' stato ripristinato in seguito
    a grave errore"..mi indica in c/docum/impost../temp..poi WEAR 4
    altri numeri..lettere..ed infine:/ sysdata xml

grazie a tutti
    giorgio:(

Piccolo sondaggio sui crash col level editor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina