1.     Mi trovi su: #4007611
    Dalla fantascienza alla realtà

Gli scienziati mostrano la loro macchina "tascabile" per la fusione nucleare
    ROMA - Il motore dell'astronave di Star Trek ora è un po' meno fantascienza e, cosa più importante, la fusione a freddo sembra più vicina. Per una strana coincidenza mentre i fan di tutto il mondo danno l'addio alla saga più longeva della tv (negli Stati Uniti il 13 maggio andrà in onda l'ultima e conclusiva puntata della quarta serie di Enterprise), un articolo apparso su "Nature" riapre le speranze di avere energia pulita e a basso costo. Tre scienziati della università californiana "Ucla", Seth Putterman, Brian Naranjo e Jim Gimzewski, sarebbero riusciti ad ottenere una fusione nucleare che utilizza dei cristalli molto simili ai cristalli di litio del motore dell'Enterprise.

wow!!...che figata..:)
    articolo completo
  2.     Mi trovi su: Homepage #4007617
    la teoria della relatività lo prevede.. e prevede molte delle cose che in Star Trek si danno per scontate. Altre sono errate, sempre per la relatività.

In teoria anche il teletrasporto è possibile, si tratta solo di oscillazione quantistica. Ma la teoria è una cosa, costruire una macchina capace di farlo è altra.
    Il teletrasporto è "solo" un caso particolare del viaggio spaziotemporale (ci si sposta nello spazio), come il viaggio nel tempo (ci si sposta nel tempo). Creare il teletrasporto è possibile se sarà possibile creare il viaggio spaziotemporale.

Cercando su internet, è possibile trovare anche un libro con la "ricetta" per creare la macchina del tempo (che poi è possibile solo ammettendo il viaggio spaziotemporale, quindi anche il teletrasporto, mentre in Star Trek erroneamente le due cose sono diverse e slegate).

A parte la "ricetta" di quel libro, scienziati autorevoli si sono pronunciati e la cosa sarebbe in teoria possibile, creando un buco nero artificiale (di cui è anche stato calcolato il diametro). L'unico problema è... il cono di esistenza della macchina del tempo. Ovvero sarebbe possibile viaggiare indietro nel tempo solo fino al momento esatto in cui la macchina viene attivata, non più indietro.

Per chi dice che "i viaggi del tempo non sono possibili perché altrimenti avremmo visitatori dal futuro che verrebbero a trovarci" esistono confutazioni a riguardo esaurienti. Tutto compatibilmente con la teoria dei paradossi e quella Einsteiniana della Relatività.

Vi ricordo che questo è il centenario dell'anno mirabilis, il 1905, anno in cui Einstein presentò ben tre trattati con i quali cambiò la storia dell'umanità: la teoria della relatività speciale, quella sul moto Browniano, e quella sui quanti di luce, le tre teorie più importanti della fisica moderna.

http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=dcmnt&url=/tc/magazine/articoli2005/Gennaio/Anno_fisica_2005.jsp
    http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/

Questi link non esauriscono, né sono sufficienti o dei più autorevoli. Ma ci si fa un'idea :)

EDIT: il disegno nel primo link NON è una clessidra, ma il cono di un qualsiasi evento spaziotemporale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4007618
    Originally posted by robym72
    una fusione nucleare che utilizza dei cristalli molto simili ai cristalli di litio del motore dell'Enterprise.

sarebbero cristalli di dilitio, ma fa niente... :D (le so tutte :asd: )

speriamo che non sia una bufala come l'ultimo esperimento "riuscito" di fusione fredda :sbam:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  4.     Mi trovi su: Homepage #4007620
    Bello l'articolo! :D

@Psiko: Sai, comincio ad odiarti. Sai troppe cose! Non so se chiamarti Dexter, Erodoto, Toby Gard... e tanti altri nomi che ora non mi vengono in mente :rolleyes:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4007621
    scusate, ma cos'è il dilitio? se è un elemento che (magari, come al solito) non esiste sulla Terra, è una sciocchezza immonda (spero non vi dispiaccia il fatto che non spiego perché).

@Riflesso: chiamami psiko con la p... minuscola :asd: o al massimo Antonio :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4007622
    ok, allora.
    Qui si parla del dilitio, che sarebbe Diallosilicato1:9:1 Eptoferranide:

http://digilander.libero.it/marzio4/warp.htm

..che sarebbe una sostanza capace di non reagire con l'antimateria nei generatori di curvatura spaziale di seconda generazione, secondo Star Trek.
    Peccato il fatto che non sappiano che "sostanza" ha poso sichificato, quando cmq un protone si annichilirebbe davanti ad un antiprotone, indipendentemente dalla sostanza chimica che formano (i protoni sono uguali: se formano un atomo di oro, o uno di idrogeno, o fanno parte di un atomo che forma una molecola, a contatto con l'antimateria si annichilerebbero... che c'entra adesso questo Diallosilicato1:9:1 Eptoferranide?).

Qui c'è qualcos'altro di interessante:
    http://www.mclink.it/personal/MC0004/propulsione_a_curvatura.htm
  7.     Mi trovi su: Homepage #4007623
    Ecco: io ci ho capito tutto :rolleyes: (ghghgh :asd:...)

Comunque sia, "psiko", è decisamente meglio Antonio: mi è più facile ricordarlo ;)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4007624
    Originally posted by psiko
    che c'entra adesso questo Diallosilicato1:9:1 Eptoferranide?).

chiedilo a Gene Roddenberry :asd:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f

star trek...nn + solo fantascienza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina