1.     Mi trovi su: Homepage #4008421
    Chi perde va diretto in zona rischio

I tifosi romani sono abituati a derby con in palio traguardi ben più prestigiosi della salvezza. Ma la sfida che domenica opporrà Roma e Lazio avrà come obiettivo proprio quello di tenere lontana la zona rischio. Giallorossi e biancocelesti si trovano infatti rispettivamente a 4 e 5 punti dalla zona retrocessione, dove potrebbero essere risucchiati in caso di sconfitta. "Per noi sarà il derby della paura", dice Chivu.

Come sembrano lontani i derby delle stagioni 2000 e 2001, quelle concluse con gli scudetti da parte delle squadre romane. Ora Roma e Lazio si trovano invischiate nella lotta salvezza, nella fase finale di una stagione che ha riservato ad entrambe solo cocenti delusioni. I biancocelesti arrivano alla stracittadina di domenica con un punto in più, che a questo punto della stagione, a tre giornate dalla fine, rappresenta un tesoro di non poco valore. Ma la Lazio arriva da tre sconfitte consecutive, l'ultima quella casalinga di domenica contro l'Udinese, e da un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare: un pareggio potrebbe essere utile ad entrambe le squadre, ma Papadopulo non è d'accordo. "Giocheremo per vincere come farà anche la Roma - dice Papadopulo - in una gara che potrebbe portarci a fare passi importanti in classifica. Nel calcio non si può mai prevedere cosa succederà. Non posso prevedere dove arriveranno le nostre avversarie e dove arriveremo noi".
    Il resto del calendario favorisce la Roma, che affronterà Atalanta e Chievo, mentre i biancocelesti nelle ultime due gare avranno di fronte Fiorentina e Palermo. "Non c'è da stare tranquilli - afferma Bruno Conti - firmare per un pareggio contro la Lazio? Ora devo pensare all'Udinese. Certo se avessimo preso un punto a Parma sarebbe stato diverso". Per Chivu, invece, sarà semplicemente "il derby della paura. Non voglio pensare ad una sconfitta. Una squadra come la Roma non può andare in serie B". Come sempre sarà una sfida ad alta tensione. Stavolta, solo, la tensione sarà un po' diversa.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4008422
    almeno c'e' in ballo qualcosa....:rolleyes:
    comunque degno finale per una stagione di m....
    ha ragione murphy se le cose vanno male c'e' sempre qualcosa che puo' andare peggio
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #4008423
    Originally posted by lallo
    ha ragione murphy se le cose vanno male c'e' sempre qualcosa che puo' andare peggio
    secondo me se la roma scende in B (e mi dispiacerebbe assai) avrà parecchie difficolta a risalire......sono troppi i giocatori che hanno mercato e di conseguenza una clausola rescissoria in caso di retrocessione.
    Si ritroverrebbe con una squadra smantellata e troppo giovane per competere nella serie cadetta.........è vero che si possono sempre comprare buoni giocatori ma poi ci vorrebbe del tempo per ritornare ad avere un organico (almeno sulla carta) come quello che ha ora :rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4008424
    Originally posted by ivolalas
    secondo me se la roma scende in B (e mi dispiacerebbe assai) avrà parecchie difficolta a risalire......sono troppi i giocatori che hanno mercato e di conseguenza una clausola rescissoria in caso di retrocessione.
    Si ritroverrebbe con una squadra smantellata e troppo giovane per competere nella serie cadetta.........è vero che si possono sempre comprare buoni giocatori ma poi ci vorrebbe del tempo per ritornare ad avere un organico (almeno sulla carta) come quello che ha ora :rolleyes:

a parte il fatto che in B non ci va, ma se ci dovesse andare sarebbe la volta buona di puntare tutto sui giovani e tenerseli stretti....
  5.     Mi trovi su: Homepage #4008425
    in effetti ci sarebbe bisogno di fare piazza pulita e ricominciare tutto da capo :sbam:
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6.     Mi trovi su: Homepage #4008427
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    a parte il fatto che in B non ci va, ma se ci dovesse andare sarebbe la volta buona di puntare tutto sui giovani e tenerseli stretti....
    non penso che siano in grado di sopportare un campionato come quello di serie B..........e poi ricordati che tutti i big e pure qlc giovane (de rossi, aquilani giusto per farti 2 nomi) non rimarranno quasi sicuramente......chi ti rimane??
  7.     Mi trovi su: Homepage #4008428
    Originally posted by ivolalas
    non penso che siano in grado di sopportare un campionato come quello di serie B..........e poi ricordati che tutti i big e pure qlc giovane (de rossi, aquilani giusto per farti 2 nomi) non rimarranno quasi sicuramente......chi ti rimane??

guarda che il vivaio della roma è molto buono....ci sono i vari curci, scurto, cerci, corvia, solo per farti qualche nome, simonetta, greco, virga, rosi, briotti, marsili, okaka.
    Vengono tutti dalla primavera, non si sa mai che in b possano fare un gran campionato...
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4008429

quoto :cry: :cry: :cry:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4008430
    Originally posted by Pezzotto
    Fate come noi...ripartite dalla C :approved: :asd:
    ora non esageriamo....:asd:
    A. Einstein

10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4008432

Cmq se ti puo portare conforto i mei due amici portaerogna (scusate se me tocco...) nn vengono allo stadio con me mercoledi :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4008434
    ti sbagli (spesso) .. questa volta non stò gufando affatto .. ANZI

(e mi sà che confondi il gufare col mio imbroccare spesso i pronostici delle partite che giudico)

cmq qui non ho fatto pronostici, tifo solo pà ROma .... (anche perchè tifo sempre per quelli messi peggio, e la Roma stà messa peggio di tutti)
  12.     Mi trovi su: Homepage #4008435
    Originally posted by common
    ti sbagli (spesso) .. questa volta non stò gufando affatto .. ANZI

(e mi sà che confondi il gufare col mio imbroccare spesso i pronostici delle partite che giudico)

cmq qui non ho fatto pronostici, tifo solo pà ROma .... (anche perchè tifo sempre per quelli messi peggio, e la Roma stà messa peggio di tutti)

grazie prof! Ti chiamerò professore da oggi in poi, oppure superiore...;)

Roma-Lazio, il derby della paura

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina