1.     Mi trovi su: Homepage #4008438
    Il tecnico friulano vede il poker

    Fabio Capello a un passo dalla storia. Con la vittoria di domenica sul Milan, che ha consentito alla Juve di ipotecare il suo 28.o tricolore, il tecnico friulano si è avvicinato a stabilire un record. In caso di successo finale bianconero, infatti, Capello sarebbe il primo allenatore ad aver vinto lo scudetto in Italia con tre club diversi: Milan, Roma e, appunto, Juve. Oltre a quello conquistato in Spagna con il Real.

    Nessuno come lui. Fabio Capello la fama del vincente se l'è guadagnata sul campo, se è vero che, in caso di tricolore bianconero, sarà il primo tecnico ad aver vinto lo scudetto in Italia con tre club diversi. Quattro i tricolori conquistati alla guida del Milan (nelle stagioni 1991-92, 1992-93, 1993-94, 1995-96), uno con la Roma (2000-2001), senza dimenticare quello vinto nella Liga, alla guida del Real Madrid, nel 1996-97.

    Un palmares che non ha precedenti e che potrebbe essere eguagliato solo da un altro grande del nostro calcio, Giovanni Trapattoni. Il tecnico di Cusano Milanino, infatti, con il suo Benfica è alla testa del campionato portoghese con 61 punti, tallonato da Porto e Sporting Lisbona, a quota 58. In caso di successo finale in Super Liga, il Trap, come Capello, avrebbe conquistato lo scudetto in quattro grandi città: Torino (6 scudetti con la Juventus), Milano (1 con l'Inter) e Monaco (alla guida del Bayern), senza contare che sarebbe anche il primo tecnico a vincere il campionato in due diversi paesi esterni, la Germania e il Portogallo appunto. Intanto, in attesa dei risultati del connazionale impegnato all'estero, Fabio Capello va avanti per la sua strada. Tre punti di vantaggio a tre giornate dal termine sono un vantaggio che il tecnico di Pieris in passato ha dimostrato di saper amministrare. Questa volta ancora di più per non mancare all'appuntamento con la storia.

  Capello, il re degli scudetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina