1.     Mi trovi su: Homepage #4009624
    Piace anche Lugano del San Paolo

    In casa nerazzurra hanno preso il via le trattative per cercare un rinforzo in difesa per la prossima stagione. Mihajlovic e Gamarra sono in scadenza di contratto e Burdisso, trattenuto in Argentina da problemi familiari, potrebbe essere ceduto in prestito al Boca Juniors per sei mesi. In via Durini l'obiettivo numero uno resta Cristian Chivu della Roma, ma piace anche il centrale uruguaiano del San Paolo Diego Lugano.

    Parte da Cristian Chivu la campagna acquisti nerazzura della prossima stagione. Il giocatore rumeno è in cima alla lista di mercato di via Durini alla voce "rinforzi per la difesa". Alla sua seconda stagione alla Roma, dopo le quattro trascorse all'Ajax, Chivu rientra ufficialmente nelle categoria di giocatori per cui è ammesso uno sforzo economico importante. L'Inter per lui si è già vista respingere un'offerta di 11 milioni di euro più un giocatore da scegliere all'interno di una lista mai resa nota, e, nonostante il rifiuto della Roma, intende riavviare le trattative con il club capitolino.

    Altri oggetti di interesse della società nerazzurra sono Samuel Kuffour del Bayern Monaco e Diego Lugano del San Paolo. Il primo, 28enne ghanese con passaporto comunitario, arriverebbe a costo zero (è in scadenza di contratto con la squadra tedesca) e sarebbe una valida alternativa a Cordoba. Il centrale uruguaiano, invece, l'anno scorso è stato eletto miglior difensore del campionato brasiliano e vanta anche il vizio del gol: Moratti potrebbe portarlo a Milano con una cifra intorno ai 4 milioni di euro.

    D'altra parte intervenire sul mercato per rafforzare la difesa è una necessità innegabile del club di via Durini. Con Gamarra e Mihajlovic in scadenza di contratto e Burdisso che probabilmente verrà prestato al Boca Juniors per consentirgli di restare in Argentina, Mancini si ritrova con due soli centrali: Cordoba e Materazzi. Decisamente poco per affrontare una stagione in cui, per l'ennesima volta, l'Inter sarà chiamata a riscattare le ultime deludenti stagioni, concorrendo su più fronti.

  L'Inter si rifà sotto per Chivu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina