1.     Mi trovi su: Homepage #4010056
    Scusate la mia ignoranza,ma che differenza c'e' tra una lega normale (alla quale partecipo attualmente) e una lega a stipendi?quali sono i vantaggi o gli svantaggi?posso passare da una lega normale ad una lega a stipendi nella prossima stagione?se si,come faccio ad iscrivermi ad una lega a stipendi senza compromettere la mia partecipazione alla coppa dei campioni,dato che ho vinto lo scudetto?Grazie ;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4010057
    SIA BEN chiaro che non sono un espertissimo e ti rispondo solo perchè qualche esperto potrebbe non riuscire a leggere la tua domanda e quindi non risponderti:

Innanzitutto nel regolamento è scritto tutto.

Della tua squadra attuale, tu conserverai il nome e, con quello farai un nuovo draft; a questo punto la potrai semplicemente iscrivere a qualsiasi lega ti parrà.

I vantaggi o svantaggi di un gioco non li vedo; la lega a stipendi è una variante di scudettoweb, più complicata e, forse proprio per questo, più divertente. (quelli che ci hanno partecipato quest'anno, mi sembra si siano divertiti)

A seguire ti posto una semplificazione del regolamento delle leghe a stipendi redatta da Nomak:
    ----------------------------------------
    Ogni settimana, nel pannello in cui fai la formazione, ci sono 5 partite da pronosticare.
    A seconda di quanti ne indovini, cosi si compongono gli stipendi:
    1 pronostico preso: paghi il 40% degli stipendi
    2 pronostici presi: paghi il 60% degli stipendi
    3 pronostici presi: paghi il 100% degli stipendi
    4 pronostico preso: 80 ve - i tuoi stipendi (ipotizzando che hai gli stipendi di 50) = 80 - 50 = 30 ve che ti vengono aggiunti al capitale. Nell' ipotetico caso che hai gli stipendi superiori ad 80, paghi il 100% degli stipendi.
    5 pronostici presi: 100 ve - i tuoi stipendi (ipotizzando che hai gli stipendi di 50) = 100 - 50 = 50 ve che ti vengono aggiunti al capitale. Nell' ipotetico caso che hai gli stipendi superiori a 100, paghi il 100% degli stipendi.

Poi, a seconda della partita che giochi su SW puoi avere altri ve:
    +10 se vinci in casa
    +15 se vinci in trasferta

Gli stipendi, ovviamente, sono "individuali" (ogni giocatore ha il proprio, a seconda delle "garanzie" che può offrire - quindi Totti costa settimanalmente più di Cirillo, per esempio). Il costo degli stipendi di ogni singolo giocatore li puoi vedere da un pannello apposito, anche prima di fare l'asta.

In più c'è il jackpot, che sono 100 ve (20 che vanno a coprire gli stipendi, ed 80 che puoi utilizzare durante la settimana nel mercato). Il jackpot lo vince la squadra che schiera il maggior numero di "propri migliori" per ogni ruolo, a seconda della propria formazione. Avere Fuori fuolo... o giocatori mancanti, porta malus. Per partecipare al JP è necessario che della tua rosa abbiano preso punteggi almeno in 1
    ---------------------------------------------
    complimenti per lo scudetto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4010059
    per cercare di semplificare le cose, senza nulla togliere a Nomak, partiamo da capo:

una lega a stipendi prevede che ogni giocatore abbia un suo stipendio in ve (virtual euro) e questo deve essere pagato ogni settimana. Al momento di fare l'asta iniziale (come in ogni momento successivo) puoi verificare gli stipendi dei giocatori riportati in una finestra esterna nella pagina dell'asta. Logicamente i giocatori hanno stipendi diversi, che vanno da 0 a 5 ve, in base all'importanza del giocatore.

Il monte stipendi viene pagato, come detto, ogni settimana. I soldi che ti permettono di pagare i giocatori derivano da:
    - soldi avanzati dall'asta iniziale
    - soldi conseguiti dai risultati (10 ve vittoria in casa, 15 ve vittoria fuori casa, 0 ve pareggio e sconfitta)
    - soldi conseguiti dai pronostici.

Riporto quanto scritto sopra:
    Ogni settimana, nel pannello in cui fai la formazione, ci sono 5 partite da pronosticare.
    A seconda di quanti ne indovini, cosi si compongono gli stipendi:
    1 pronostico preso: paghi il 40% degli stipendi
    2 pronostici presi: paghi il 60% degli stipendi
    3 pronostici presi: paghi il 100% degli stipendi
    4 pronostico preso: 80 ve - i tuoi stipendi (ipotizzando che hai gli stipendi di 50) = 80 - 50 = 30 ve che ti vengono aggiunti al capitale. Nell' ipotetico caso che hai gli stipendi superiori ad 80, paghi il 100% degli stipendi.
    5 pronostici presi: 100 ve - i tuoi stipendi (ipotizzando che hai gli stipendi di 50) = 100 - 50 = 50 ve che ti vengono aggiunti al capitale. Nell' ipotetico caso che hai gli stipendi superiori a 100, paghi il 100% degli stipendi.

In fine si assegna ogni settimana un jackpot da 100 ve di cui 20 ve ti restano fissi, per sempre, e 80 ve sono temporanei. Alla fine della settimana tutti i ve che non hai speso in mercato degli 80 ve temporanei ti verranno tolti. Questo metodo serve per permettere a chi non potrebbe comprare giocatori durante l'anno per mancanza di ve di fare alcune spese.
    Il jackpot viene assegnato a chi schiera il maggior numero di giocatori migliori per il proprio ruolo (cmq il jackpot è una cosa che capirai anche più avanti).

Detto questo c'è il rischio che durante l'anno ti possa trovare in passivo perchè devi pagare gli stipendi e magari non indovini nemmeno un pronostico e perdi (oppure non giochi se riposi in una lega a partecipanti dispari). Così devi risanare il bilancio assolutamente, altrimenti, se non lo hai risanato la settimana dopo ti vengono "tagliati" giocatori in base al tuo debito. Esempio se hai 50 ve di debito e schevchenko vale 50 ve ti viene tagliato shevchenko o se hai 48 ve di debito e nessuno da 48 ve di valore ti viene "tagliato" il calciatore con valore subito successivo.

Capirai che una lega a stipendi, per una miglior efficenza richiede la partecipazione perenne e non permette di lasciare le squadre abbandonate a se stesse come in leghe senza stipendi, in cui anche se non segui la squadra avrai sempre i giocatori migliori, ossia quelli che ti eri comprato all'inizio dell'anno....

Leghe a stipendi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina