1.     Mi trovi su: Homepage #4010525
    Ex golden boy, renderebbe gioco piu' spettacolare

ROMA, 11 MAG - Secondo Gianni Rivera, c'e' un modo per tornare a rendere piu' vivace il gioco del calcio: ridurre le squadre a dieci giocatori. L'ex 'golden boy' spiega: 'Nel momento in cui le squadre sono stanche, si allungano, c'e' piu' spazio, e chi e' piu' abile riesce a fare vedere un po' di spettacolo, tecnico oltre che agonistico e fisico. Quindi la strada - aggiunge - e' quella di giocare in uno in meno. Un'altra strada puo' essere quella dell'abolizione del fuori gioco'.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4010526
    piuttosto il fuorigioco lo attuerei solo dentro l'area..così squadre lunghe con molto spettacolo e le segnalazioni di fuorigioco più semplici da rilevare perchè i guardalinee devono controllare una porzione di campo ridotta..

giocare in 10 è improponibile..cambierebbe quello che da più di cento anni è definito calcio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4010527
    in effetti la considerazione non è stupida, perchè il campo sarebbe più libero e quindi più giocabile ... comunque non credo ci si arriverà mai (a meno di non inventarsi un altro sport) perchè il solo levare un uomo dal campo stravolgerebbe il calcio.

Più credibile, utile e fattibile, sarebbe una riforma del fuori gioco: o una eliminazione totale della regola, o la eliminazione del fuorigioco passivo (eccetto casi eclatanti) o una limitazione dell'area in cui il fuorigioco è valido (per l'appunto, come scriveva tufkaw, solo l'area di rigore), servirebbero a eliminare o limitare un gran bel focolaio di errori arbitrali, ed una forma di tatticismo troppo esasperata.

Rivera: calcio piu' bello in dieci

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina