1.     Mi trovi su: Homepage #4011400
    News Spazio Games
    Milano, 13 maggio 2005 – Sintonizzati su MTV questa sera per vedere in anteprima la prossima generazione di Xbox® presentata da una line-up di star internazionali come Scarlett Johansson, Xzibit, Ryan Phillipe e Kyo e con performance live da Las Vegas dei The Killers e Snow Patron. Gli spettatori di MTV avranno l’occasione di vedere in esclusiva l'attesissima console – che permette ai giocatori di essere sempre connessi, di poter personalizzare la propria esperienza di gioco e provare l’era dell’alta definizione.
    Presentato da Elijah Wood, star dell'entertainment e appassionato di videogiochi e Xbox il programma trasmetterà edizioni speciali di MTV News direttamente dal “green" carpet e frizzanti interviste dal backstage.
    “MTV AT: the XBOX Los Angeles Party” sarà trasmesso in Italia il 13 Maggio.

Italia: 13 maggio @ 23:30
    14 maggio @ 20.00
    15 maggio @ 00.00

Ecco una delle prime cover da applicare alla nuova console Microsoft per personalizzarla (ho scelto una di quelle che mi piacciono di più :D ):

Enjoy :D
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4011401
    (non vedo la skin che hai scelto :) )

Me la sono persa :sbam: (ok.. guarderò la replica :P )

La serata è stata presentata dalla superstar di Hollywood Elijah Wood, con le performance live di The Killers e Snow Patrol :)

Potete vedere tutti i dettagli dell' MTV AT: The X-BOX Los Angeles Party sul sito di Mtv.it :D

(oppure cliccate su questo indirizzo per accedere direttamente alla pagina ;) )

Una gran bella festa a giudicare dalle foto e dai video :D .. queste sono le prime immagini ufficiali della nuova console e del suo joypad wireless :)

Con la presentazione ufficiale Microsoft ha finalmente diffuso specifiche, immagini e date di distribuzione, ma ancora nessun prezzo ..
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4011402
    Tutte le voci di corridoio circolate nelle ultime settimane hanno trovato conferma negli annunci relativi alla prossima generazione Xbox. La macchina si chiamerà effettivamente Xbox 360 e arriverà nei negozi americani, europei e giapponesi entro fine anno a un prezzo non ancora reso pubblico :P

Le specifiche tecniche principali confermano un processore IBM dotato di tre "core" che viaggiano a 3,2 GHz di frequenza ciascuno, 512 MB di RAM e una GPU (processore grafico) firmata ATI da 500 MHz, con 10 MB di memoria DRAM di tipo "embedded". La performance di punta è fissata sui 500 milioni di poligoni (triangoli) al secondo. La macchina si potrà utilizzare sia orizzontalmente che verticalmente e la tinta originale potrà essere sostituita da varie "skin" :D rimuovendo la copertura di colore bianco/argento.

Per quanto riguarda connettività, controlli e periferiche, i joypad funzioneranno senza fili, pur essendo dotati di un cavo per connetterli alla console nel caso di un imminente esaurimento delle batterie (due pile ricaricabili). L'ingresso sulla parte inferiore del joypad, che grossomodo è grande come un Controller S ma più leggero, consentirà di connettere una qualsiasi cuffia o auricolare compatibile con il jack presente (di solito quelle per telefono cellulare) e utilizzarla da subito su Xbox Live :)

Le possibilità di connessione per altre periferiche comprendono una porta infrarossi e tre ingressi USB 2.0, nonché la predisposizione al disco fisso, che avrà 20 GB di capienza e sarà rimovibile. Infine, le memory card verranno inserite direttamente nella parte frontale della macchina, offrendo una capienza di 64 MB. Circa venti giochi di lancio sono previsti insieme all'Xbox 360, ma la stessa Microsoft ha precisato che all'E3 2005 non si parlerà di prezzi, perché è ancora "troppo presto" :O

Xbox 360: Xbox Live oro e argento

Il servizio di rete Microsoft verrà suddiviso in due offerte: standard e per giocatori "professionisti" :) ; l'esordio dell'Xbox 360 vedrà alcuni cambiamenti di rilievo apportati al servizio multiplayer Xbox Live che verrà suddiviso nelle offerte "Silver" e "Gold" offrendo le funzionalità già presentate durante il Game Developers Conference.

La prima sarà gratuita :) , e consentirà di accedere alle funzioni "minime" offerte dalla maggioranza dei titoli in uscita, senza costi aggiuntivi alla semplice connessione Internet. La seconda versione, ovviamente, consentirà di accedere a tutte le nuove funzionalità, come le video-chiamate (attraverso un'apposita telecamera esterna), e sbloccherà l'intero accesso alle arene multiplayer, altrimenti limitate ad alcuni titoli predisposti per la versione Silver. In entrambi i casi, gli attuali utenti Xbox potranno accedere al servizio senza pagare un nuovo abbonamento :P

La connessione sarà estremamente semplificata :) : infatti, basterà premere il tasto argentato circolare sul controller per aprire una finestra di collegamento, e vedere tutte le proprie statistiche. Apposite "aree tematiche" verranno aperte per organizzare le diverse categorie di utenti: dai giocatori appassionati e "professionisti" alle famiglie, limitando così problemi di disparità nello scontro online :)

Da segnalare infine l'area Marketplace, in cui si potranno scambiare e vendere gli oggetti "virtuali" raccolti nei propri titoli comunicando direttamente con altri utenti Xbox Live. I contenuti scaricabili, invece, saranno ancora offerti nella doppia versione gratuita e "premium" attraverso un sistema di pre-accreditamento (l'acquisto avviene in anticipo per una quota di aggiornamenti) :)

(Alessandro Martini per Nextgame.it)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4011403
    Ecco i titoli in sviluppo per Xbox 360 :) :

“Silicon Knights Game”
    2 Days to Vegas ( Steel Monkeys)
    Alan Wake (Ramedy)
    Blue Dragon ( Mistwalker )
    Call of Duty 2 (Activision)
    Condemned (Sega)
    Dark Sector (Digital Extremes)
    Dead or Alive 4 ( Tecmo )
    Demonik ( Terminal Reality )
    Elder Scrolls IV : Oblivion ( Bethesda)
    [eM] eNCHANTarM (From Software)
    Full Auto (Sega)
    Gears of War ( Epic)
    Ghost Recon 3 : ( Ubisoft )
    Halo 3 ( Bungie )
    Huxley (Webzen)
    Lost Odissey ( Mistwalker )
    Kameo ( Rare)
    Madden Nfl ( Ea)
    Metronome (Team Tarsier)
    Ninety Nine Nights (Q Entertainment)
    Nba 2k6 ( 2k Studios)
    Perfect Dark Zero ( Rare)
    Peter Jackson’s King Kong (Ubisoft)
    Project Gotham Racing 3 ( Bizarre Creations)
    Quake 4 ( Activision)
    Saint’s Row ( THQ)
    Splinter Cell Next ( Ubisoft)
    Test Drive : Unlimited ( Atari )
    Tiger Woods PGA Tour ( Ea)
    The Darkness ( Starbreeze )
    The Godfather ( EA )
    Tomb Raider Legend ( Eidos) :D

La lista è parziale, durante la conferenza stampa Microsoft che si terrà il 16 maggio a Los Angeles, e l’evento dedicato in Giappone che si terrà nelle prossime ore, sarà annunciato il resto della lineup iniziale :approved:
  5. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4011404
    Hanno anche aperto il sito ufficiale con anche un buffissimo primo wallpaper in download :D :

Molte altre notizie ed immagini ci sono anche nella sezione dedicata sul sito della Xbox Italia :D e su Multiplayer.it :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4011407
    Originally posted by Blu
    Le specifiche tecniche principali confermano un processore IBM dotato di [b]tre "core" che viaggiano a 3,2 GHz di frequenza ciascuno, 512 MB di RAM e una GPU (processore grafico) firmata ATI da 500 MHz, con 10 MB di memoria DRAM di tipo "embedded". La performance di punta è fissata sui 500 milioni di poligoni (triangoli) al secondo.[/B]

Vorrei specificare che già da tempo si sapevano queste specifiche ma che non erano state confermate perché sembravano "esagerate". La Xbox2 (e finalmente sappiamo che adesso si chiamerà Xbox360, nome anche questo precedentemente non ufficialmente confermato) monta TRE processori centrali PowerPC di IBM a 3,2Hhz e le schede video saranno delle ATI di una generazione SUCCESSIVA all'ATI X800 con clock a 500 Mhz e supporto per gli Shader 3.0. Per quanto riguarda i "soli" 512MB di Ram, in realtà erano previsti all'origine 256MB. L'attuale Xbox (la UNO) ha soltanto 64 Mb di RAM, eppure è capace di cose che con un comune Pc richiedono ben più memoria, quindi i 512 MB che saranno montati in Xbox360 saranno stratosferici :eek:

Inoltre, l'artista digitale Jeff Minter della Llamasoft ha creato una nuova tecnologia di sintesi musicale luminosa (lightsynth) che crea effetti speciali che accompagneranno le musiche riprodotte attraverso il player che sarà incorporato nell'Xbox 360. La nuova tecnologia digitale, chiamata "the Neon platform", sarà parte del firmware della futura Xbox 360:

Per quanto riguarda le skin ecco alcuni "bottoni di accensione" con skin diverse che potranno essere applicate in sostituzione della skin normale:

fonte: http://ourcolony.net/ (però stamattina non mi funziona il link..)

Io non ho fatto in tempo a vedere la presentazione (sono uscito...) ma l'ho dvd-registrata, quindi in caso, a richiesta, potrei rippare il dvd (che devo ancora verificare) e mettere on line qualche video... :)

EDIT:
    Alcuni titoli con screenshots:

2 Days to Vegas

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Ninety-Nine Nights

Perfect Dark Zero

Riguardo TR:L si dice:
    Tomb Raider: Legend (Crystal Dynamics/Eidos) - If the shots are anything to go by, it could be good. If the hype is anything to go by, it could be the best Tomb Raider game since the original. We want to play it first, but with Prince of Persia having screwed up Warrior Within royally, there's a gap to be filled and Ms. Croft's always been pretty flexible.
    E NON L'HO DETTO PURE IO? LOL
  7.     Mi trovi su: Homepage #4011409
    Mamma mia... se il prezzo non è estremo la acquisto!
    Ma leggerà i giochi per XBOX1?
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4011413
    Beh, anche ora c'è un netto, nettissimo cambiamento...
    Guarda bene "Two days to Vegas"... ci sono altri screen in giro per la rete che fanno mettere le mani ai capelli... e lo stesso per gli altri giochi menzionati da Psiko.

TRL non credo sia per XBOX360...
    Cmq sia qualche anima pia potrà mai tradurre quello che ha scritto Psiko riguardo Lara Croft?... Io oggi sono un po' arrugginito :D :cool:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)

STASERA (13-05-05) PRESENTAZIONE Xbox2 su MTV!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina