1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011974
    Pionieri cercansi per esplorare nuovi mondi. :)

Allora, ecco arrivato il giorno del debutto dei nuovi effetti, in anteprima mondiale su questo forum. :)

A chi non ha seguito la vicenda riassumo brevemente.

In pratica si tratta di darmi un aiuto a verificare che i nuovi effetti speciali che ho inserito in un livello di prova, funzionino correttamente.

Questi nuovi effetti potranno essere usati da tutti i level designer e arrcchiranno i livelli custom del futuro.

Per giocare questo livello non e' necessario essere degli esperti, l'installazione e' molto semplice.
    E' necessario pero' ricordare che se accettate di farlo vi calate nei panni di beta-tester.

Sarete pionieri ed esploratori, "per arrivare la' dove nessuno e' mai giunto prima" (vabbeh ora non esageriamo ;))

Quello che intendo e' che avrete il piacere di vedere per primi nuovi modi di interagire in gioco che non si erano mai visti nelle passate avventure di lara.
    Come rovescio della medaglia pero', potrete anche trovarvi di fronte a errori del programma poiche' questo e' solo un prototipo e potrebbe ancora avere qualche problema di affidabilita'.

Gli eventuali crash non causeranno problemi permamenti, bastera' riavviare il pc e tutto tornera' a posto, comunque e' bene sapere prima di questa evenienza per consentire ai deboli di cuore di astensersi dall'esperimento. ;)

Veniamo dunque al livello.

Lo potete scaricare qui:

http://www.trlevelmanager.net/download/demo_level_1_5.zip (14.3 Mb)

Per installarlo disgraziatamente non potete usare level manager perche' questi sono NUOVI effetti e il vecchio level manager ancora non li riconosce.
    Dovrete quindi procedere ad un'installazione manuale.

Sarebbe meglio partire con i file originali nella cartella trle.
    Per chi ha level manager puo' ottenere questa configurazione usando il comando del menu "Level-Editor->Imposta configurazione originale del level editor" e poi nella finestra che compare scegliere il pulsante [Rapido]

Fatto questo chiudete il level manager e procedete "a mano"

Per installare i file che trovate nel file zip la cosa piu' semplice e':

1) Aprire il file zip con winzip
    2) Scegliere [Estrai] o [Extract]
    3) Scegliere come cartella "C:\programmi\core design\trle". Dire "si" o "yes" ogni volta che chiede di sostituire un file.
    4) Quindi uscire da winzip, andare in esplora risorse e andare nella cartella TRLE
    5) Qui dovete spostare i file .tr4 (demo.tr4 e bonus.tr4) nella cartella TRLE\DATA
    e poi spostare i file .wav (000.wav e 025.wav) nella cartella TRLE\AUDIO
    6) Eliminate il file "english.dat" in modo da lasciare solo quello italian.dat

Fatto questo il livello e' installato.
    Ora per iniziare il gioco (MOLTO importante questo) non dovete usare tomb4.exe come al solito ma bensi' avviare il programma PLAY_THE_GAME.exe che fara' partire il gioco.

Per quel che riguarda il gioco vero e proprio invece non c'e' bisogno di darvi suggerimenti.
    Il gioco e' autoesplicativo, ci penseranno curtis, roger e gli altri a darvi utile informazioni per avanzare in questa avventura.

Come unico suggerimento diro' solo questo: mettetevi davanti alla consolle del primo computer e premete azione (ctrl). Da questo momento in poi potrete contare sull'aiuto dei vostri agenti di appoggio: roger nel primo livello e von croy nel secondo (livello bonus, dovrete trovare tutti i segreti per accedervi)

Riguardo alle telefonate ricordate che potete chiamare piu' volte la stessa persona e otterrete informazioni diverse coerentemente con i vostri progressi in gioco.
    La cosa piu' logica e' quella di fare una chiamata solo quando effettivamente non riuscite a superare un ostacolo o non capite cosa dovete fare.

Ricordate poi che in quanto beta tester dovreste verificare il funzionamento anche delle trappole, e questo significa che ogni tanto dovrete lasciare che lara ci lasci le penne per vedere se viene effettivamente spennata a dovere.

Mi spiego meglio:
    Di norma quando si gioca si vuole superare indenni le trappole ma in questo caso e' importante che ogni tanto facciate anche scattare la trappola per verificare se effettivamente funziona.
    Questo discorso riguarda solo gli effetti speciali ovviamente e quindi:

- Il corridoio con i sensori di movimento. (verificare che muovendovi rapidamente lara venga identificata e poi ci sia la guardia ad aspettarla di sotto)

- I settori jump (4 piano, stanza dei teschi)

- La stanza dei gas (vedere che succede quando la barra del respiro di lara raggiunge la fine)

- La porta elettronica (terzo piano, provare anche ad inserire una password sbagliata per verificare che la porta non si apra e i messaggi di rifiuto siano corretti)

- La corsa contro il tempo (livello bonus. I 30 minuti concessi per trovare i due chip e passare la porta dovrebbero essere sufficienti quasi a tutti, pero' vorrei anche una prova passando la porta a tempo scaduto per vedere che l'avventura finisca come previsto)

Per quelli poi proprio zelanti ci sono altre cosette da controllare. :)
    In questo livello sono attivi tutti i sistemi di protezione possibili.
    In modo particolare:
    - Non si possono usare cheats di alcun genere (armi illimitate, medikit, salto livello ecc. provate a verificare che il blocco funzioni)
    - Nel secondo livello (bonus) non si puo' salvare se non quando si trova un cristallo blu (verificare che il salvataggio ordinario non funzioni)
    - E' impedito andare avanti usando il tomb4.exe normale per evitare che i furbi usino questo stratagemma per superare le trappole "speciali" (verificare che i savegame siano invisibili quando si usa direttamente tomb4)

Se poi tutte queste indicazioni vi sembrano troppo opprimenti, allora giocate solo per divertirvi, mi sara' utile comunque sapere le vostre impressioni finali. :)

Un grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  2.     Mi trovi su: Homepage #4011975
    Quale miglior betatester di una casinista come me? Sicuramente potrò testare l'efficacia delle trappole e tutti i motivi da te inventati per mettere a dura prova la vita della nostra Laretta :asd: :asd: :asd:
    A parte gli scherzi, l'ho appena scaricato......provo ad installarlo...:rolleyes:
    Lara Jones TOMBRAIDER
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011979
    Doppiaelle potresti farmi il favore di mandarmi il file "media.log" che trovi nella cartella TRLE?
    In quel file c'e' scritto cosa e' successo e mi sarebbe molto utile.
    Per mandarlo, facci un click sopra col pulsante destro del mouse, poi scegli INVIA A -> Destinatari di posta e nel messaggio di posta che appare scrivi come indirizzo dolce_paolo@tiscali.it

Se dopo che mi hai mandato il messaggio provi ad avviare di nuovo play_the_game forse ora funziona.
    A volte (devo ancora scoprire perche') alla prima esecuzione da errore, e poi va avanti bene.

Intanto ringrazio te e gli altri che mi stanno aiutando. :)

ciao

Paolo
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  4.     Mi trovi su: Homepage #4011980
    già mi sono incasinato , sto reinstallando level manager:mad:
    ho sostituito i file , ed anche il file bat che era l unico che mi ha chiesto di sostituire , e poi aprendo level manger mi diceva che a memoria è esaurita , solo adesso ho letto bene che bisogna aprire con PLAY_THE_GAME.exe che scemo che sono:sbam: :sbam:
    ik verstan niet

[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/rezaffirotrleewad/883092tn
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011982
    Rezaffiro mi dispiace. :(
    Pero' non c'era bisogno di reinstallare da capo level manager.

Il gioco come detto va azionato FUORI di level manager, avviando play_the_game

Dopo, quando avete finito il gioco (o quando rinuncerete, ahime' :cry: ), prima di usare di nuovo level manager dovete impartire questo comando:

Menu Level-Editor->Ripristina configurazione originale nel level editor
    e nella finestra che appare, premere il pulsante [Completo]

In questo modo tutto tornera' a posto con level manager.

ciao

Paolo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011983
    Originally posted by Roberto-web
    Per conservare il programma TRLE manager per giocare i livelli manterrò inalterate
    le cartelle .

Cercherò di installare questo nuovo test in altra partizione.

Oppure qualche altro suggerimento Paolo ?

Il consiglio e' quello dato ora a zaffiro.

Giocate il livello SOLO manualmente senza level manager, poi per ripristinare tutto usare il comando detto prima [level-editor->ripristina configurazione originale] -> completo

In ogni caso puoi anche creare una copia della cartella trle in un'altro disco e poi installare e giocare li.
    Dovrebbe andare bene anche in questo modo.

ciao

Paolo
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011986
    Originally posted by rezaffiro
    tutto a posto , il gioco procede bene , ma adesso dopo essere salito al terzo piano mi trovo qui

Hai trovato il video telefono?
    Ora chiama roger (34115) per avere informazioni su come proseguire.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011987
    Originally posted by Usagi
    visto ke oggi nn ho niente da fare mi sn cimentata anke io a questo livello, ma il telefono nn funziona? O_o

Uhm in che senso non funziona?

Vai in inventario, seleziona il telefono, e tieni premuto CTRL finche' non senti un beep, poi molla il tasto e dovrebbe comparire il telefono per farti fare il numero.

ciao

Paolo
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4011988
    Aggiungo (per usagi) se anche tenendo premuto a lungo il tasto CTRL non parte il telefono esci dal gioco e per cortesia mandami il file media.log che trovi nella cartella trle.

Click, invia a destinatari di posta e usa come indirizzo a cui invirarlo dolce_paolo@tiscali.it

Se davvero non funziona mi sara' molto utile leggere il media.log

ciao

Paolo

Cercasi tester per livello della next generation

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina