1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4012514
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni.

Bologna-Brescia
    Del Nero < Caracciolo
    Stankevicius < Milanetto
    Bellucci < ---

Inter-Livorno
    Vieri < Cruz

Juventus-Parma
    Del Piero < Camoranesi
    Ibrahimovic < Camoranesi

Lecce-Milan
    Kaladze < Rui Costa
    Konan < Pinardi
    Shevchenko < ---
    Vucinic < Valdes

Messina-Cagliari
    D'Agostino su rigore (fallo di Loria su Zampagna)
    Alvarez < Budel
    Amoruso < D'Agostino

Palermo-Reggina
    Mesto < ---
    Barone < ---

Siena-Chievo
    Semioli < ---

Udinese-Sampdoria
    Castellini < Diana
    Pisano (aut.)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4012516
    Non mi trovo concorde sul "non assist" di Toni sul gol di Barone, per me c'è... seguendo un semplice ragionamento:

- Se Barone fosse stato oltre la linea dei difensori al momento del colpo di testa di Toni, dopo aver colpito il palo sarebbe stato considerato fuorigioco... e quindi il colpo di Toni un passaggio. Con lo stesso ragionamento su posizione attiva di Barone... Toni fa assist. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4012519
    Originally posted by ScudettoWeb
    E' strano perché è un tiro in porta... :) L'azione finisce dopo il palo, quella di Barone è un'azione nuova.

Non sono concorde. Soprattutto ricordando un assist dato a C. Lucarelli alcune settimane fa su A. Lucarelli, ed in quel caso A. Lucarelli dopo il passaggio aveva tirato, respinto il portiere (e con lo stesso ragionamento finiva li l'azione)... e poi ritirato. Fu dato assist. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4012524
    No, impossibile che sia stato dato come assist un tiro parato dal portiere. Al limite può essere stato dato un cross deviato da un palo ma in maniera non decisiva oppure un tiro trasformatosi in cross e deviato dal portiere.

Non parlo mai a vanvera Scud, partita Livorno - Palermo:

http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=21682&amp;perpage=15&amp;highlight=lucarelli&amp;pagenumber=3

E questo è quello che TU mi avevi risposto:

--------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by Nomak
    Si, ma A. Lucarelli prima colpisce di testa, Guardalben respinge... e poi ribadisce di piede in porta, quindi non c'è assist.
    --------------------------------------------------------------------------------

No, c'è. E' come il gol del Lecce a Milano. Diciamo che comunque, nonostante la respinta, l'azione è unica (in modo analogo al caso del rigore che viene segnato dopo respinta del portiere e che a SW non configura penalità). Sono decisioni al limite ma visto che sugli assist siamo generosi, crediamo sia giusto considerare l'azione come unica e continuata e quindi ad assegnare gli assist.

E' un precedente Scud, quindi questo di Toni è assist. ;)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4012526
    Non parlo mai a vanvera Scud, partita Livorno - Palermo:

http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=21682&amp;perpage=15&amp;highlight=lucarelli&amp;pagenumber=3

E questo è quello che TU mi avevi risposto:

Si, ma A. Lucarelli prima colpisce di testa, Guardalben respinge... e poi ribadisce di piede in porta, quindi non c'è assist.

No, c'è. E' come il gol del Lecce a Milano. [B]Diciamo che comunque, nonostante la respinta, l'azione è unica
    (in modo analogo al caso del rigore che viene segnato dopo respinta del portiere e che a SW non configura penalità). Sono decisioni al limite ma visto che sugli assist siamo generosi, crediamo sia giusto considerare l'azione come unica e continuata e quindi ad assegnare gli assist.

E' un precedente Scud, quindi questo di Toni è assist. ;) [/B]

Stai citando una cosa che non c'entra nulla. L'esempio che porti serve a stabilire se l'azione tiro-parata-tiro-gol accetta comunque un assist. Non ha niente a che vedere con questo caso in cui invece bisogna stabilire se quello di Toni è un tiro o un passaggio. Nella fattispecie, Toni tira e colpisce il palo, fine dell'azione.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4012528
    Stai citando una cosa che non c'entra nulla. L'esempio che porti serve a stabilire se l'azione tiro-parata-tiro-gol accetta comunque un assist. Non ha niente a che vedere con questo caso in cui invece bisogna stabilire se quello di Toni è un tiro o un passaggio. Nella fattispecie, Toni tira e colpisce il palo, fine dell'azione.

Come no? Se Tiro - Palo da termine all' azione, lo da ANCOR DI PIU' Tiro - Portiere. Se Tiro - Portiere non termina l'azione (come è appurato da un precedente), non lo fa di certo il palo... altrimenti stareste utilizzando una valutazione DIVERSA per casi analoghi (anzi, per dirla tutta è più normale che una parata dia termine all'azione che non un palo). E non è questione d'assist, ma di termine d'azione... ovviamente se non termina l'azione però c'è assit. ;)

Riassunto gol, assist e rigori della 36a giornata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina