1.     Mi trovi su: Homepage #4013271
    Per Istanbul Ambrosini fuori gioco

    Con il pareggio di Lecce il Milan ha dato l'addio al sogno scudetto. Adesso il pensiero corre obbligatoriamente alla finale di Champions League del 25 maggio. A preoccupare Carlo Ancelotti è la difesa, apparsa nelle ultime settimane molto meno solida di quanto aveva fatto vedere nel resto della stagione. Per Istanbul il tecnico dovrà fare a meno anche di Ambrosini, vittima di uno stiramento alla coscia sinistra.

    Una media di due gol subiti a partita nelle ultime tre gare che di per sé sarebbe già preoccupante. Ma soprattutto ci sono le amnesie di quelli che dovrebbero essere i pilastri di una retroguardia che per tre quarti di stagione è stata considerata invalicabile. Stam, Maldini e lo stesso Dida, che nelle ultime settimane ha mostrato delle incertezze per lui inusuali. Insomma, Carlo Ancelotti nei prossimi dieci giorni dovrà lavorare sulla condizione fisica (appannata in qualche caso) ma soprattutto su quella psicologica. Le tossine di una stagione lunga e logorante come questa si fanno sentire, soprattutto nelle gambe e nella testa di un reparto con un'età media certamente non bassa, e con giocatori che hanno dovuto fare i conti con più di un acciacco fisico.

    Ma se la difesa è la prima ad andare in crisi, gli altri reparti non fanno certo stare tranquillo il tecnico rossonero che domenica a Lecce ha parlato senza mezzi termini di "mancanza di lucidità". A centrocampo le condizioni di Seedorf e Pirlo sono a dir poco precarie e l'elemento che poteva fare la differenza, per freschezza e voglia di fare, cioè Massimo Ambrosini, si è bloccato per uno stiramento al flessore della coscia sinistra e per lui la stagione è finita. In queste condizioni difficile credere che il Milan scenderà in campo venerdì con il Palermo pronto a dare l'anima per inseguire uno scudetto che ormai è poco più di un miraggio. La cosa più urgente ora è serrare le fila e mirare la preprazione alla finale di Istanbul.

  Milan, c'era una volta la difesa bunker

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina