1.     Mi trovi su: Homepage #4014761
    Inter, addio alla vecchia guardia

In casa Inter è tempo di grandi manovre di mercato. La prossima campagna acquisti porterà ad una probabile rivoluzione, con la partenza di molti elementi che da anni erano in nerazzurro. Recoba, Vieri, Emre, C.Zanetti, Van der Meyde e Fontana, oltre a Davids, dovrebbero infatti andarsene. Fra i possibili arrivi ci sono Fiore ed Alex, mentre per il leccese Vucinic Moratti avrebbe strappato una prelazione fino a fine giugno.

Nell'Inter che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione potrebbero mancare molte facce note degli ultimi anni. L'intenzione del club di via Durini, infatti, pare essere quella di mantenere e rafforzare il nucleo su cui Mancini ha deciso di puntare, cedendo gli uomini che non rientrano più nei piani dell'allenatore jesino. Ormai certi gli addii di Edgar Davids e di Alberto Fontana, paiono sul piede di partenza anche Emre, Recoba e Vieri. Il folletto turco, che non ha trovato grande feeling con Mancini, piace a diverse squadre inglesi, tra cui l'Everton, e potrebbe decidere di tentare l'avventura in Premiership. Il fantasista uruguaiano, approdato in nerazzurro nel 1997, a soli 21 anni, è sempre stato protagonista di annate altalenanti, alternando colpi da campione a lunghe fasi di buio. Anche Moratti, di cui è sempre stato l'indiscusso pupillo, sembra essersi rassegnato a lasciarlo partire. Per il Chino le destinazioni più probabili sono la Sampdoria, dove ritroverebbe Novellino (il tecnico con cui visse il suo momento migliore al Venezia), e il Palermo di Zamparini.

Probabile anche l'addio di Bobo Vieri, che, a dispetto dei suoi 32 anni e di una condizione fisica non sempre al top, fa ancora gola a grandissime come la Juventus, che anche l'anno scorso tentò di riportarlo a casa, e il Milan. L'attaccante azzurro però potrebbe anche decidere di tornare in Spagna, proprio all'Atletico Madrid, dove nessuno ha dimenticato la straordinaria stagione disputata nel 1997-98, quando Bobo collezionò 23 presenze e 24 gol. Altra cessione eccellente sarebbe quella di Cristiano Zanetti. Il centrocampista, a lungo ritenuto incedibile in via Durini, ora non lo è più. Mancini, infatti, si è convinto che la soluzione migliore in mezzo al campo sia quella di affiancare un uomo di quantità ad uno di qualità. E in questo senso, Cambiasso e Veron, rappresentano ai suoi occhi un tandem perfetto: l'ex del Real Madrid è stato la grande rivelazione della stagione per intelligenza tattica e bravura sia in fase di impostazione che di interdizione, mentre il fantasista arrivato in prestito dal Chelsea ha cambiato volto all'undici nerazzurro proprio nel momento in cui è stato accentrato in mezzo al campo. Una situazione che lascia spazio alla cessione di Zanettino, corteggiatissimo dalla Juventus.

Sul fronte acquisti resta caldissima la pista conducente a Stefano Fiore, che ha lanciato chiari messaggi d'amore a Mancini e aspetta solo un cenno dall'Inter per tornare in Italia, dopo la deludente esperienza spagnola con il Valencia. In attacco, oltre a Makinwa dell'Atalanta, piace Vucinic, l'asso serbo, militante nel Lecce da cinque stagioni. L'Inter ha strappato ai giallorossi una prelazione fino a giugno sulla punta, per cui i pugliesi chiedono 15 milioni di euro. Per la difesa, invece, il nuovo obiettivo è Alex, ventiduenne difensore brasiliano, il cui cartellino appartiene al Chelsea, ma che quest'anno ha giocato in prestito nel PSV Eindhoven. Per questo "gigante" con il vizio del gol (tre in campionato e due in Champions questa stagione), bravissimo sui calci piazzati, la richiesta si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4014764
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    sì, ma è emre che non vuole restare....come anche altri...quindi dovrebbero partire Vieri, Recoba, Van Der Meyde, Zanetti C., Materazzi, Fontana, Emre, Davids......sì insomma pochi cambiamenti anche quest'anno....:mad:
    Vieri,Zanetti C., Materazzi non li mollerei (sinceramente io cercherei di recuperare il rapporto con Davids se prorpio devo lasciare emre). Cerchiamo di mantenere un'ossatura o una buona quantità di giocatori italiani......sembra una multinazionale l'inter
  3.     Mi trovi su: Homepage #4014766
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    sì ivo è quello che dicevo....infatti la mia faccina incaz***a voleva dire che non mi trovavo d'accordo....
    scusami capitano, mi sono spiegato male......era solo quello che pensavo io non era un'osservazione alla tua affermazione:approved:

Inter, Recoba verso l'addio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina