1.     Mi trovi su: Homepage #4015593
    Ciao a tutti,
    sono Tyldoran oramai ex prete della gilda.
    Pochi ciorni fa do dato le mie "dimissioni" visto che non mi trovavo bene con alcuni di voi.
    tempo fa mi ero lamentato (forse stupidamente) che non riuscivo a trovare nessuno della gilda per andare in giro a fare exp e quest, mi è stato risposto che "logicamente" non si poteva pretendere che i livelli alti perdesseri del tempo prezioso a aiutare i nuovi "adepti" e che ci saremmo visti quando anche io sarei diventato di livello 60.
    fino a qui non condivido ma posso pienamente capire quindi no problem.
    come detto sopra ho difficoltà con l'inglese (problema mio) ma pur sempre un "problema..
    sono rimasto colpito da 2 pg con cui passo oramai tutte le mie serate, uno di questi è un mago e una sera perche non gli piaceva come tirava su il pg ha contattato un mago della propria gilda di livello 50 che come per "magia" è venuto la dove ci trovavamo noi e gli ha dato delle dritte su come secondo lui (e sua exp) doveva gestire i talenti, abiti da usare etc.
    quindi ho guardato la sera dopo anche io se esistevano preti di livello alto e che con la loro esperienza potessero darmi consigli.
    RISULTATO?
    a parte il fatto che i suddetti preti non mi hanno cagato di pezza, dopo 3 richieste di aiuto la domanda mi è venuta spontanea..ma esistono personaggi validi che ni possono aiutare? uno di voi ha risposto no, di validi non ci sono e aspettiamo tutti te...
    probabilmente scherzava, probabilmente cera una sottile nota sarcastica, probabilmente...
    bhe mi sono sentito "solo", tradito da quelli che in un fituro dovrebbero essere i miei compagni e alla quale (logicamente parlando di gioco) personaggi a cui dovevo affidare la mia vita.
    ho letto molto prima di postare e ho visto che questo problema lo hanno riscontrato in molti pg che hanno deciso di allontanarsi, ho visto che molti sono stati "disprezzati" altri derisi e alcuni "rimpianti" ma...il problema persiste e quindi la domanda nasce spontanea..non è che c'è un problema di fondo? non c'è un metodo per risolverlo? ne siamo veramente sicuri?
    spero di poter combattere in un futuro a fianco di Ambardil e train, giocatori eccccelllenti disposti sempre ad'ascoltarti e per quanto possibile aiutare chi è in difficoltà
    seguiterò a leggervi ma per ora..addio

By Tyldoran, prete oramai senza patria e solitario
  2.     Mi trovi su: Homepage #4015595
    ora non ricordo chi.. ma ieri o l'altro ieri mi son connesso per 5 minuti.. uno mi ha chiesto suggerimenti sui talenti..
    non gli ho potuto risponder per un semplice motivo..
    son senza adsl da martedi scorso e mi connetto molto poco per controllar la posta, cercar della roba su internet (quest'anno dovrei aver la maturita :P ), e in game mi son connesso 2 volte solo per 5 minuti (giusto per veder se avevo mantenuto il rank del pvp :P)
    cmq mi par di aver risposto che non avevo tempo, e di aver pur specificato il motivo... son di corsa con la 56k.. mi ma' mi scanna :)
    se eri tu spero non sia stata la goccia che ha fatto traboccar il vaso, dato che nel discorso dei 60 con i low level ho dato la mia mano (non condivisibile, ma mia opinione)

mo torno a cerca info per scuola :) devo giustificar la connessione :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #4015597
    Originally posted by Ambardil
    dai Adso un po di tatto...

probabilmente se ha scritto questo ci sarà qualche motivo...

hai il tatto di una tarantola a dieta :asd: :asd:

certo..un motivo c'è, non è il primo gioco che faccio e probabilmente Ambardil lo ricorda, sono passato da giocatore a capogilda dei chierici a DM a server individuale in NWN, e giocatore in altri server della stessa tipologia ma sicuramente migliori sia come grafica che come regole. secondo me mettere in piedi una gilda non è dare un nome e ciao, ma è aver voglia di giocare con altre persone e tenere "contatti" con essi almeno a livello di gioco.
    iscrivere un personaggio a una gilda e non calcolarlo secondo me è gia un controsenso, ma adirittura deriderlo è pura "follia".
    io conosco personalmente solo 3 giocatori della gilda e vedo che sono sempre disposti a giocare e a "aiutare" atri pg (questo è il senso di gilda e lo spirito del gioco) ma non possono fare tutto loro.
    ho letto il forum che tratta la fondazione della gilda e...ci sono parecchie incongruenza tra i propositi scritti nel forum e come è ora la gilda...
    e molti giocatori che avevano postato quel giorno li ho trovati nella lista ma.. si ricorderanno di quando erano loro pg di livello basso?
    P.s.
    bhe la frase postata in precedenza è la classica frase che mi seguito a sentir dire...ed è una "prova" che le mie considerazioni non sono sbagliate...anzi che cercare di migliorare si dice ai pg in difficoltà vai vai..e chi se ne frega?
    bhe spero siamo veramente in pochi a pensarla cosi..perche altrimenti non stiamo parlando di gilda.. e un piccolo consiglio..se la si pensa cosi chiudete le possibilità di iscrizione alla non gilda ma alla piccola parrocchia di amici, tanto chi ci doveva essere gia è presente e gli altri pg non hanno senso di esistere.
    se non si coinvolgono i giocatori da subito con quale coraggio poi potreste combattere al loro fianco in un futuro?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4015599
    @ Tyldoran si kiama "selezione naturale"

@Adso ma perke' nn lo togliamo il famigerato "regolamento" a cui tutti si appellano manko fosse la Convenzione di ginevra?
    [url=http://www.dvb-italia.org/testaraldo/char.php?name=Stellanera&server=Crushridge][/url]
  5.     Mi trovi su: Homepage #4015600
    Originally posted by hank71
    @ Tyldoran si kiama "selezione naturale"

@Adso ma perke' nn lo togliamo il famigerato "regolamento" a cui tutti si appellano manko fosse la Convenzione di ginevra?

sele che?
    va bhe..
    sarò un niubbo...nuub..nuub..
    andate avanti cosi che andate bene..
  6.     Mi trovi su: Homepage #4015601
    Tyldoran , sei TU ke te ne vai , avvalorando la mia tesi , cinica quanto vuoi ..ma fino a prova contraria rispecchia la realta' non solo tua ma di tanti altri che ti hanno preceduto andandosene lamentando un non si sa bene quale mancato aiuto x quello o quell'altro ....

Mi sbaglio? dimostramelo! torna , rimboccati le manike e DIMOSTRA ki sei!
    Fortunatamente WoW e' uno dei mmorpg in assoluto piu facili in pve-exp
    Esistono tantissimi strumenti x imparare ed approfondire il game: i vari forum in cui tanti players spiegano le loro impressioni e danno consigli sulle classi , Thottbot cn il quale basta un minimo di buonavolonta' x programmarsi le zone/quest in maniera tale da evitare qualsiasi perdita di tempo in spostamenti ecc.

tu dici "anke voi siete stati low/lvl ..Certo ti rispondo , ed aggiungo ke non mi sn mai messo a lamentarmi a dx e manca di mancati aiuti , mi aprivo la mia bella paginetta di thottbot facevo vari search e trovavo quest adatte ad essere fatte anke in solo ce ne sono un infinita' (fortunatamente)
    e quando mi trovavo solo elite da fare ? kiedevo ai miei pari lvl di gilda online (e ti assicuro ke ai miei tempi nn c'erano mika tanti m8 al mio lvl :asd: ) non trovavo nessuno? mika sgildavo...facevo un bel /lfg_nomequest_lvl_miaclasse trovavo altri e mi facevo le elite ( cn tutti gli ita su Crush non e' una penalita' il non masticare benissimo l'inglese su...) Ripeto basta buonavolonta' e voglia di sbattersi un attimino senza aspettarsi ke gli altri giokino x me..poi piano piano gli amici li trovi all'esterno ed in gilda , piano piano kominciano a conoscerti ed a fidarsi di te, piano piano nascono amicize importanti , come e' capitato a me proprio qua nei VV dove sembra ke gli "old " si mangiano i bambini.
    Tyldoran ,dai tempo..dimostra ki sei,applicati, cerca, approfondisci,non giudicare tutti quanti dopo poki giorni e nessuno giudichera' te..qua in romagna diciamo : "tira fuori i maroni"

E kiudo cn una famosa frase che se fosse x me la metterei nello statuto di gilda la posto di tutte quelle "minkiate" assistenzialiste tipicamente italiane
    :asd:
    "...Non kiederti cosa la nazione possa fare x te, ma kiediti cosa tu puoi fare x la nazione.."

J.F.K.
    [url=http://www.dvb-italia.org/testaraldo/char.php?name=Stellanera&server=Crushridge][/url]
  7.     Mi trovi su: Homepage #4015604
    Il discorso è che c'è proprio una differenza nel modo di concepire il gioco e quindi di giocare.......a chi piace expare in solo e chi entra in nella gilda xchè vorrebbe essere aiutato a salire velocemente.
    La storia dei VV ci insegna che siamo sempre stati bene o male "indipendenti" nell'exp sia qui che su Lineage2, indipendenti nel senso di organizzare la ns. crescita a prescindere dalla disponibilità o meno degli altri gildani. Poi è ovvio e naturale che chi si trova bene a giocare con qualcuno ci giocherà e lo aiuterà più volentieri, ma questa è una cosa personale che non può essere dettata da regole di clan.
    Come dici tu Paolobas:
    io conosco personalmente solo 3 giocatori della gilda e vedo che sono sempre disposti a giocare e a "aiutare" atri pg

Conoscere di personalmente implica un certo tipo di confidenza e "amicizia" che porta naturalmente a gruppare ed aiutarsi, cosa che ovvimente succede anche in altri piccoli gruppi all' interno della gilda.
    In gilde come la nostra dove si è davvero in tanti (80 circa) non è facile riuscire a conoscersi tutti (anche se i mezzi li abbiamo a disposizione ma che purtroppo non usate MAI :(, vedi il forum, il server TS e la chat!).

Personalmente quando qualcuno mi chiede aiuto sono sempre disponibile ad aiutarlo se non sono già impegnato a fare altro, quindi non postiamo solo quando c'è una lamentela dipingendoci come una gilda di menefreghisti xchè non è così...........certo............molti lo sono anche, ma tutto il mondo è paese e non possiamo fare test atitudinali ad ogni persona che entra per stabilire se rispecchia i ns. canoni...........è un gioco e non un lavoro quindi dobbiamo giocare e divertirci TUTTI partendo dal Capoclan fino all'ultimo gildato.

Detto questo se proprio proprio uno non si riesce ad ambientare può decidere di andarsene e amici come prima......la porta rimane sempre aperta ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4015605
    [QUOTE]Originally posted by Padellino
    [B]Il discorso è che c'è proprio una differenza nel modo di concepire il gioco e quindi di giocare.......a chi piace expare in solo e chi entra in nella gilda xchè vorrebbe essere aiutato a salire velocemente.
    La storia dei VV ci insegna che siamo sempre stati bene o male "indipendenti" nell'exp sia qui che su Lineage2, indipendenti nel senso di organizzare la ns. crescita a prescindere dalla disponibilità o meno degli altri gildani. Poi è ovvio e naturale che chi si trova bene a giocare con qualcuno ci giocherà e lo aiuterà più volentieri, ma questa è una cosa personale che non può essere dettata da regole di clan.
    Come dici tu Paolobas:

scusate, forse non mi sono spiegato bene..il fattore dell'exp posso capirla, un personaggio di alto livello deve fare altro (altrimenti che gioca a fare)?
    l'aiuto non è solo questo..io per le quest me la sto sbrigando come posso e al mio meglio.. mentre c'è una differenza su come affrontare il rapporto con i gildani.