1.     Mi trovi su: Homepage #4018278
    Avevo un problema da esporre, la disparità di valutazione tra attaccanti e centrocapisti.
    Ve lo espongo con ciò che è successo nella lega dove partecipo: da una parte veniva schierato Morfeo a centrocampo centralmente, dall'altra giocava Gilardino di punta ed il Parma in quella giornata sconfisse 6-4 il Livorno con 4 gol di Gilardino.
    Al contrario di ciò che direbbe la logica nel risulato finale fra i due manager risulterà molto più decisivo Morfeo che Gilardino e qui secondo me sta una grave pecca del gioco e ve lo giustifico.

MORFEO realizza 10 punti forma (anche perchè i centrocampisti hanno un bonus su TUTTI i gol fatti dalla loro squadra),
    GILARDINO ne fa 20 (fa 4 gol, si procura un rigore e riceve solo 3 punti forma per i gol fatti dalla propria squadra).

Risultato finale:
    MORFEO schierato centralmente totalizza al fine dei calcoli 20 PF (perchè vede moltiplicare X2 propri punti)
    GILARDINO totalizza 21 PF

Morale:
    MORFEO => ZERO GOL FATTI = 20 PF
    GILARDINO => 4 GOL FATTI = 21 PF(!)

Non venite a dirmi che chi ha schierato Morfeo centralmente è un genio, e nemmeno che alla fine questo rispecchia l'andamento della partita perchè signori miei volenti o nolenti chi fa 4 gol (e dico 4!) in una partita non può in pratica essere alla pari di chi non ne fa nemmeno uno nella realtà!

Non ho riportato il link della partita perchè non sto giudicando il suo risultato (che secondo me è falsato da questo calcolo fuorviante), ma volevo mettere in mostra un grosso punto debole del sistema di calcolo.

Questi sono i miei suggerimenti a riguardo:
    AGLI ATTACCANTI DARE 1 PF PER OGNI GOL FATTO
    AI CENTROCAMPISTI CENTRALI MOLTIPLICARE I LORO PF X1.5 E NON 2

In questo caso si sarebbe ottenuto:
    MORFEO => ZERO GOL FATTI = 15 PF
    GILARDINO => 4 GOL FATTI = 24 PF

Una valutazione per me ancora troppo a favore di Morfeo, na che comunque restituisce parte dei meriti per i 4 gol fatti da Gilardino.

Attendo risposta, grazie.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4018280
    non è un problema di meritare o non meritare: se Morfeo meritava 20 PF in costruzione di gioco, può fare tutti gli assist che vuole ma uno che segna 4 gol (in pratica un evento unico) come cavolo fa a prendere per l'attacco solo 21 PF? Ti posso giurare che in quella partita alla fine Morfeo sarà decisivo nello stesso modo di Gilardino e questo è ingiusto perchè 4 gol sono sempre 4 gol mica cotica...

Per me questo è un grosso bacarozzo del gioco...ne sono straconvinto.

Comunque se qualcuno non ci crede basta vedere l'analisi

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=02667234&sid=bdf98ba265d901189f510ac03ad345fc

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=02667234&sid=bdf98ba265d901189f510ac03ad345fc

rivalutazione punteggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina