1.     Mi trovi su: Homepage #4018657
    So che nn è il luogo adatto per lasciare qsto messaggio, ma qualche giorni fà ho lasciato un
    messaggio nel "La Taverna" ma ho avuto solo 14 visite e nessuna risposta al mio problema..
    il messaggio faceva così:

Ho un problema.... ?? virus??
    Spero di non aver sbagliato a postare quà, cmq penso di avere un problema virus o per lo meno credo sia un virus.
    Ogni volta che mi collego al forum, poco dopo, cerca di aprirsi una pagina con qsto indirizzo di cui nn mettero "www" per nn creare il collegamento "norad.fr/c/" e se per esempio provo a tornare indietro nn mi manda, perchè la pagina a qnto sembra è stata bloccata dall'Antivirus NOD32 (con il quale mi trovo bene) ed è stato proprio qst'ultimo ad identificarlo come tale...
    Volevo sapere cosa potevo fare e se qlcuno sa spiegarmi di che i tratta...
    Vi ringrazio by Sylver

mi scusò x l'ennesima volta ma qui siete gli unici che mi hanno aiutato davanti ai problemi :)

Ho finito AoD e ora.... Mi manca Laraaaaaaa :cry: :cry: :cry:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4018658
    non so come risolvere il tuo problema, mi sa che dovrai aspettare, magari qualche moderatore, cmq hai fatto bene a postare qua, è pieno di geniacci del computer sto forum e se sei un fan di lara.......ancora meglio!
    [URL=http://www.ibfree.org/index.php?mforum=pgf&act=idx][/URL]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4018659
    Non ho idea di come si elimini ma l'ho preso anche io. Ma non è un virus... credo sia peggio, un trojan. Quindi "dietro" non c'è un programmino autoreplicante che combina qualche guaio, ma una persona che logga tutto quello che fai (i siti che visiti, i cookie, used id, password, tutto ciò che viene digitato dalla tastiera, le tue chat, i tuoi post qui, etc, etc), e se possibile rallenta le prestazioni del pc in maniera paurosissima (a me il pc va anche 4 volte più lento del normale). Sempre se quella è la causa. Io non sono riuscito in nessun modo ad eliminare il problema, (ma per motivi di MIA sicurezza non posso dire cosa ho fatto (e che cmq non è servito), anche se a volte non mi si presenta (forse dipende dalla presenza/collegamento del "proprietario"/autore? - di solito cmq lasciano dei demoni persistentemente collegati da server stranieri per loggare anche quando non sono collegati)...

Cmq tenete aggiornati gli antivirus, prima o poi figurerà fra le definizioni virus, ma per far prima rompete le scatole al sito della security on line della symantec riportando il problema (www.symantec.com) così si sbrigano, se siamo "in tanti". Credo sia stata trovata un'altra breccia in XP, ma non sono un esperto.

Blu, puoi cambiare il titolo del topic in: "Problema reindirizzamento virus-trojan: www.norad.fr/c/" ? :) :approved:
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4018660
    Originally posted by psiko
    Blu, puoi cambiare il titolo del topic.. [/QUOTE] Naturale ;)

Ho fatto un po' di ricerche per il problema "norad" e sembra che ci sia parecchia confusione in merito :P .. vi riporto quello che ho trovato:

Qui lo associano al CHM_PSYME.AI; le soluzioni per rimuoverlo (leggendo su vari forum e siti) vanno:

- dal classico riavvio dopo aver disattivato il Ripristino configurazione di sistema, scansione con l'antivirus che utilizzate (aggiornato), eliminazione del file e riavvio
    - alla ricerca (tramite l'antivirus) del percorso di CHM_PSYME.AI, poi questi utenti hanno riavviato in modalità provvisoria, sono entrati nella cartella content.ie5 dove hanno trovato il file, lo hanno eliminato, riavviato e non hanno più avuto problemi.

In altri siti invece lo associano al bla.exe o al ws.bugbear :rolleyes: , altri consigliano l'uso di HijackThis un programma gratuito efficace lì dove AD-aware ed altri programmi simili falliscono; tramite questo programma è possibile visualizzare i numerosi files di sistema e di registro che spesso vengono alterati da Malware, Spyware e/o Hijackers (da qui il nome del programma) .. in pochi secondi visualizza molte informazioni che possono venire esportate su un file di log da inviare per essere analizzato nella pagina apposita online (da qui potete scaricarlo e trovare una piccola guida, ma vi basta anche cercare su Google e ne troverete di tutti i colori ;) )

Che dire: speriamo facciano chiarezza presto e nel frattempo mi associo al suggerimento ;) :

[QUOTE]Originally posted by psiko
    Cmq tenete aggiornati gli antivirus, prima o poi figurerà fra le definizioni virus, ma per far prima rompete le scatole al sito della security on line della symantec riportando il problema (www.symantec.com) così si sbrigano, se siamo "in tanti"...

Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #4018661
    Grazie, Blu, hai pure fatto prima di me :D Infatti mi sono informato anche io (volendo risolvere il prblm definitivamente) ed effettivamente il programma consigliato è HijackThis ("Dirotta questo!")... e il consiglio è giunto direttamente da... Microsoft!! :D Abbiamo appena finito di parlare al telefono :D :asd: ghghgh :D
  6. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4018662
    Quello che si dice "andare alla fonte" eheheh :D (.. ma hai chiamato Microfoft Italia :) ?)

[OT] scusa ma non resisto, te lo dico anche qui :P : che avatar puffosamente stupendo :D , altro che Tom Welling :P
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  7.     Mi trovi su: Homepage #4018663
    Microsoft Italia per XP service pack 2 :D

[OT]la foto "grande" mostra i tre puffi nelle tre versioni: il puffo è "il Puffissimo" (Quattrocchi riceve l'incarico di sorvegliare il villaggio da Grande Puffo mentre è via, e Q si autoproclama "Puffissimo" LOL)... non si vede ma tengo in mano il puffo versione normale -i normalissimi PVC che conosciamo tutti-, versione 6 pollici di altezza, versione 11 pollici di altezza.. CAPOLAVORI! :D :love:
    e adesso beccatevi la FIRMA! :D (completiamo l'OT LOL)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4018664
    OT: Psiko, se sei tu nella foto dell'avatar somigli a mio padre da giovane. Certo so che è un'affermazione fuori luogo e totalmente inutile, comunque sia m'andava di dirlo :asd:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4018666
    Non parliamo di essere cicciottelli, è un argomento "mooolto delicato" :rolleyes:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4018668
    Ragazzi grazie infinite per i consigli.. anche poco fà è ri-accaduto ciò che avevo mensionato in precedenza e se devo essere sincera ne ho le scatole piene... (per nn dire altro) :mad:
    Ho il PC nuovo e rieccomi a combattere con stè cose :muhehe:
    Mi è anche capitato di avere a che fare qsto bla.exe che ho cancellato ma sono certa di averlo debellato..
    Lo scorso mese avevo un virus (o chi che sia) che al momento della connessione ad un qualsiasi sito, dopo poco mi spengeva il computer.. con alcune ricerche il mio ragazzo è riuscito a neutralizzarlo, ed è successo per ben 2 volte..:eek:

Problema reindirizzamento virus-trojan: www.norad.fr/c/

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina