1.     Mi trovi su: Homepage #4018670
    E’ Essien il migliore giocatore della Ligue 1
    23/05/2005 18.10.00
    Il centrocampista del Lione è stato premiato dai calciatori del campionato francese.
    Il ghanese Michael Essien, colonna del Lione campione di Francia e protagonista in Champions League, è stato eletto miglior calciatore della Ligue 1 dal UNFP (l’unione nazionale calciatori professionisti). Il riconoscimento arriva a coronare una stagione incredibile per il mediano dell’OL che ha segnato la sua definitiva consacrazione a livello internazionale. Essien succede a Didier Drogba, premiato nella scorsa stagione quando vestiva la maglia dell’Olympique Marsiglia.
    L’ex Bastia, che ha saltato solamente una partita di campionato a causa di una squalifica, ha attirato l’interesse del grande pubblico realizzando cinque reti in dieci partite di Champions League. Un bottino ragguardevole per un centrocampista che fa del dinamismo e della forza fisica le sue armi migliori. Il ghanese ha preceduto in classifica il compagno di squadra Juninho, il capocannoniere della Ligue 1 Frei del Rennes, e l’attaccante dell’Auxerre Kalou.
    Questo il resoconto dei premi assegnati:

    Ligue 1:

    Miglior allenatore: Paul Le Guen
    Miglior portiere: Grégory Coupet (Lyon)
    Squadra tipo: Coupet (OL) - Beye (OM), Cris (OL), Givet (Monaco), Abidal (OL) - Kalou (Auxerre), Juninho (OL), Essien (OL), Malouda (OL) - Wiltord (OL), Frei (Rennes).
    Gol più bello: Laurent Batlles (OM)
    Miglior giovane: Jérémy Toulalan (Nantes)

    Ligue 2:

    Miglior giocatore: Bakari Koné (Lorient)
    Miglior allenatore: Jean-Marc Furlan (Troyes)
    Miglior portiere: Gennaro Bracigliano (Nancy)
    Squadra tipo: Bracigliano (Nancy) - Montero (Troyes), Perquis (Troyes), Diakate (Nancy), Belhadj (Sedan) - Thomas (Le Mans), Chafni (Châteauroux), Nivet (Troyes), Danic (Grenoble) - Grax (Troyes), Kone Bakari.

  Essien il migliore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina