1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4018846
    Basta iscriversi al sito per scalare la piramide societaria, gli utenti decidono ogni singolo aspetto del gioco: è la versione intelligente e umile del Cervia.


    Si chiama Web Football Club, è una squadra della 2ème division del distretto di Caen in Normandia nel Nord della Francia ed è la prima squadra al mondo in cui lo staff tecnico è totalmente virtuale. La gestione della società, degli allenamenti, della squadra in ogni singolo partita avviene tramite internet, basta iscriversi al sito della squadra. Si può decidere chi batte il corner da destra, chi la punizione dal limite, se sia il caso di difendere a zona o a uomo: ogni aspetto di gioco è vivisezionato dal punto di vista statistico e sottoposto al parere degli utenti.

    Una volta registrati si entra a far parte della grande famiglia di novelli allenatori e in base al numero e alla pertinenza degli interventi si possono scalare le gerarchie della società fino ad essere tra gli esponenti più influenti. La formazione e la tattica da usare in ogni partita è decisa da un democraticissimo sondaggio. L'idea è venuta a Fred Gauquelin, 32enne professore di Educazione Fisica, che ha voluto trasporre nella realtà la sua passione per i giochi di calcio manageriale. In prima persona si occupa di filmare tutte le partite e di mettere sul sito gli highlights affinchè lo "staff" tecnico possa avere il maggior numero di informazioni possibili per compiere la scelta giusta. L'idolo delle folle virtuali si chiama Morgan Hamelin, ha 20 anni e ha segnato 15 goal in 23 allacciate di scarpe.

    La squadra conta già 13000 iscritti dal Madagascar all'Uruguay oltre a 5 blog dedicati ai tifosi e il forum del sito è animatissimo. I risultati non sono niente male, ad una giornata dal termine la squadra è al 4° posto del suo girone con 11 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte. Per i migliori tecnici sono previsti anche dei piccoli premi in denaro e in memorabilia del club. E' la versione intelligente e umile del Cervia: meno lustrini e gossip, più umiltà e fantasia.


    wow...:)



    Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

    -Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.

  In Francia spopola la prima squadra allenata via internet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina