1.     Mi trovi su: Homepage #4019126
    Tifosi viola minacciano invasione campo

    Mentre la Lega Calcio la scorsa settimana ha detto che verranno punite con lo 0-3 a tavolino le invasioni di campo, c'è chi potrebbe sfruttare questa regola per danneggiare l'avversario. E' il caso dei tifosi della Fiorentina, che su un sito internet paventano la possibilità, in caso di pareggio fra viola e Brescia e retrocessione matematica, di fare invasione per far vincere il Brescia e sprofondare in B i nemici del Siena.

    "Lo so che non è sportivo e quasi mi vergogno a dirlo,ma nel caso che il Brescia al 90°pareggi,molti tifosi hanno già deciso l'invasione pacifica e sarà impossibile fermarli.Tra tante disgrazie che ci sono successe quest'anno,decidere noi di mandare il Siena in B è un piccolo conforto". E' solo uno dei tanti messaggi che intasano i forum dei tifosi della Fiorentina, in cui si discute sì della squadra e del mani di domenica a Roma, ma anche della prossima gara, contro il Brescia in casa.

    Ed allora il pensiero va alle possibili combinazioni in base ai risultati delle altre squadre: in ogni caso, se la squadra di Zoff non vince, è destinata alla serie B. E' questo ovviamente lo spettro più temuto dai tifosi viola, che però, con la vis polemica e il campanilismo che contraddistingue un po' tutta la Toscana, a quel punto pensano ai loro acerrimi nemici del Siena, che potrebbero invece salvarsi. Se però dallo stadio Franchi (Siena) la squadra di De Canio non dovesse vincere con l'Atalanta (ipotesi a dire il vero alquanto improbabile dal momento che i bergamaschi sono già retrocessi) ecco che una vittoria del Brescia all'altro stadio Franchi (Firenze) potrebbe significare la contemporanea retrocessione proprio del Siena.

    Ragionamento contorto ai più, ma non per la mente dei tifosi, che pare stiano meditando, previo calcolo esatto della situazione in classifica, di effettuare un'invasione con lo scopo specifico di far vincere il Brescia e mandare in B i bianconeri. Situazione paradossale e di difficile realizzazione, però pur sempre verosimile. Ironia della sorte, la regola studiata dalla Lega Calcio per evitare le invasioni di campo potrebbe favorirne una clamorosa.

  Fiorentina in B? Sì, ma col Siena

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina