1.     Mi trovi su: Homepage #4023721
    La conferma dal presidente Pozzo

Dopo Johann Vogel, il Milan mette a segno un altro colpo di mercato. Marek Jankulovski è rossonero. La notizia, che circolava da tempo, ha ricevuto i crismi dell'ufficialità dalle parole del presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo: "Confermo che il giocatore è andato al Milan" ha dichiarato il numero uno del club friulano. Il centrocampista ceco, 28 anni, approda a Milano dopo tre stagioni in maglia bianconera.

Che il futuro di Marek Jankulovski sarebbe stato rossonero si sapeva già dallo scorso gennaio, quando il club di via Turati, superando l'agguerrita concorrenza di Inter e Juventus, aveva trovato con la famiglia Pozzo un accordo di massima, che prevedeva la permanenza dell'esterno ceco a Udine fino al termine di questa stagione. La scorsa estate, il giocatore era stato a un passo dal trasferimento a Torino, ma la trattativa era sfumata per la mancata intesa tra le due società; un'intesa che Milan e Udinese avrebbero invece trovato sulla base di 8,5 milioni di euro: resta da chiarire se parte della cifra verrà coperta con delle contropartite tecniche, visti e considerati anche gli impegni europei che i friulani dovranno affrontare.

Secondo indiscrezioni, per Jankulovski sarebbe pronto un contratto quadriennale, con scadenza nel giugno 2009 e ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale (dai circa 700 mila euro a stagione al milione e mezzo che gli verserà la società rossonera). Nello scacchiere tattico di Ancelotti, che non prevede esterni di centrocampo, il ceco potrebbe essere impiegato come terzino sinistro, ruolo in cui viene schierato abitualmente con la sua Nazionale. A questo punto non è da escludere la partenza di Serginho o Pancaro, entrambi in scadenza di contratto.

Restano da valutare le condizioni fisiche del giocatore. Jankulovski, infatti, è reduce da un grave infortunio alla caviglia subìto nella sfida di Coppa Italia contro la Roma. Operato per la riduzione di una brutta frattura, l'esterno ceco dovrà restare lontano dai campi fino al prossimo mese di agosto. Il che per lui significherà necessariamente saltare tutta la parte di lavoro estiva, rischiando di arrivare a corto di preparazione all'inizio di campionato. Ma in via Turati non nutrono alcun dubbio sul suo completo recupero e sono certi che il ceco sarà uno dei rinforzi principali per tentare un nuovo assalto a Champions e campionato nella prossima stagione.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4023727
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    secondo me janku terzino sinistro è sprecato...ma Maldini si ritira?
    janku è ecclettico...e cmq nella rep ceca gioca come terzino di spinta....cmq considera che stam maldini nesta cafu pancaro(se nn va via) simic serginho(se nn va via)e prob mi dimentico qualcuno...insomma...bisogna anche dar via qualcuno...cmq puo benissimo giocare davanti...si vedrà:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4023731
    Originally posted by Pezzotto
    Comunque io non avrei fatto partire Kaladze.....e' un ottima alternativa a Maldini e poi Jankulovski per me e' sprecato come terzino :)
    Il problema pero' e' che lui non si accontenta di giocare di poco, ecco perche' la decisione di lasciare il Milan.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4023732
    se consideriamo che il milan è praticamente coperto in ogni ruolo e che giocano poco i vari brocchi ecc ecc sono d'accordo con la vendita di kaladze....
    1-perchè cmq compriamo un ottimo giocatore che puo giocare in ogni ruolo del centrocampo,che ha fiato e tecnica e che puo fare il terzino
    2-perchè con la vendita di kaladze janku praticamente nn lo paghiamo
    3-probabile che avendo piu buoni giocatori si farà piu turnover
  5.     Mi trovi su: Homepage #4023735
    Originally posted by massituo
    gia..ci mancano i dif centrali buoni:asd:

cmq bonera deve crescere ancora mooooolto..ricordo a brescia che ha fatto una stagione del menga...e anche a parma nn è che faccia faville
    Bonera potrebbe essere un ottimo rincalzo.....gioca sia al centro che a destra ;)

Milan, un altro colpo: Jankulovski

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina