1.     Mi trovi su: Homepage #4024021
    Ola, ho bisogno di un informazione.
    Sento molto parlare di Mozilla. Volevo capire che cos'è, come funziona, se vale la pena installarlo e che requisiti necessita..... e soprattutto quali difetti ha.

Attualmente lavoro con windows 2000 prof. e IE 6

Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.

ola
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4024022
    Originally posted by MaestroZen
    Sento molto parlare di Mozilla. Volevo capire che cos'è, come funziona, se vale la pena installarlo e che requisiti necessita..... e soprattutto quali difetti ha.

ola

1)è un browser..uno dei migliori probabilmente

2)funziona come i.e. solo che ha 1000 funzioni in più che lo rendono personalizzabilissimo, che permettono una navigazione più veloce, sistemi perfetti per neutralizzare tutta la sorcizia che trovi nei siti..tipo pubblicità a tradimento..permette la navigazione a schde piuttosto che aprire 20 pagine diverse che ti occupa tutta la barra..e cmq grazie all'ESTENSIONI scaricabili dal sito puoi configurarlo nel modo che ritieni pi opportuno..a differenza di i.e. ha il codice aperto quindi le novità e gli update sono frequenti e il suo miglioramento è continuo

3)se vale la pena di installarlo? beh..ci stai perdendo tempo..comincia ad installarlo epoi chiedi tutto quello che non capisci..all'inizio può sembrare strano navigare con un browser diverso da i.e. ma poi nn lo cambieresti con nessun altro

4)requisiti particolari non ne richiede..è un semplice browser..

5)difetti? ogni volta che ne salta fuori uno esce l'aggiornamento che te lo corregge..

suvvia...passate a mozilla firefox :sbam: :sbam: :sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4024023

ola

allora, dettagli tecnici non sarei in grado di fornirteli dettagliatamente. Ti dico solamente alcune cose di cui se vuoi puoi cercare conferma.
    Mozilla è l'equivalente di Internet Explorer: è un browser free ed è utilizzato soprattutto dai sistemi Linux. Ovviamente c'è la versione anche per Windows visto il grande utilizzo del SO Microsoft.
    Migliorie rispetto a Mozilla effettivamente non saprei dirti dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista pratico posso dirti che:
    a) è più stabile dell'explorer, ossia ogni tanto explorer mi si blocca, mi va in crash e mozilla no
    b) puoi aprire più finestre sullo stesso browser senza avere tante finestre fluttuanti
    c) mi blocca i popup (cosa che però so che puoi fare anche con IE)
    d) ha una gestione della ricerca pagine efficente: se dopo 20 secondi non mi trova la pagina mi avvisa che non la trova con un popup, mentre IE continua a cercare....
    e) non saprei dirti bene perchè, per quale motivo, ma con mozilla sono più sicuro contro i virus e gli spyware

Il consiglio che ti do è di provare a scaricartelo e utilizzarlo, così vedi le differenze. Se qualcun altro vuole darti dettagli tecnici più soddisfacenti sono ben lieto di leggerli anch'io.

L'ultimo browser di mozilla si chiama firefox e lo trovi qua: http://www.mozilla.org/products/firefox/
  4.     Mi trovi su: Homepage #4024024
    Mozilla FireFox è un browser, altrimenti c'è il Mozilla Suite che oltre il browser comprende il Thunderbird che è un programma per scaricare la posta (tipo Outlook) ed altre cosine, penso comunque tu chiedessi di FireFox.

I requisiti sono piuttosto bassi, essendo un browser:
    - Un sistema operativo compatibile (Windows 2000 lo è)
    - Pentium 233 MHz minimo, 500 è raccomandanto.
    - 64 RAM minimo, 128 raccomandato.
    - almeno 52 MB di spazio libero nell' HD.

E' un browser secondo alcuni aspetti migliore di explorer (diversi, aggiungerei)... soprattutto grazie alle estensioni scaricabili, che permettono al browser di essere personalificabile secondo le necessità.

Uno dei principali "difetti" - se cosi vogliamo dirla - è che FireFox legge solo il codice W3C, e la maggior parte dei siti web non seguono esattamente il codice standard, portando cosi alcuni siti ad essere visualizzati parzialmente sbagliati - colpa del webmaster, ma di cui l'utente ne risente -

I pregi rispetto a Internet Explorer sono principalmente i seguenti:
    - Non ti becchi gli spyware.
    - Ti blocca da solo i popup (se vuoi, altrimenti puoi toglierlo).
    - Personalmente lo ritengo migliore sotto il piano della navigazione.

Se istalli le estensioni puoi "abilitare" vari aspetti utili, tra cui il tabberwindows e l' adblock, che penso tu sappia cosa sono.

N.B. Per rendere IE più simile sotto alcuni aspetti a FireFox c'è una sorta di programma "aggiuntivo" chiamato Maxthon che si appoggia a Ie, se non volessi proprio cambiare genere di browser.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4024025
    Originally posted by Nomak
    [B]
    Se istalli le estensioni puoi "abilitare" vari aspetti utili, tra cui il tabberwindows e l' adblock, che penso tu sappia cosa sono.

Grazie mille a tutti, soprattutto a nomak per la considerazione che ha nei miei confronti. Purtroppo sebbene ne abbia sentito parlare (adblock) ne ignoro il contenuto!! :cry:

Cmq visto le recensioni ottimistiche del tutto mi sà che provo ad installarlo e provarlo.
    Prima xò volevo chiederVi un'ultima cosa....
    visto che modificherò il mio pc dell'ufficio, collegato ad una rete quindi vorrei chiederVi...in caso di problemi è semplice fare retromarcia e tornare al buon ie 6?
    ola ola
  6.     Mi trovi su: Homepage #4024026
    Grazie mille a tutti, soprattutto a nomak per la considerazione che ha nei miei confronti. Purtroppo sebbene ne abbia sentito parlare (adblock) ne ignoro il contenuto!! :cry:

Cmq visto le recensioni ottimistiche del tutto mi sà che provo ad installarlo e provarlo.
    Prima xò volevo chiederVi un'ultima cosa....
    visto che modificherò il mio pc dell'ufficio, collegato ad una rete quindi vorrei chiederVi...in caso di problemi è semplice fare retromarcia e tornare al buon ie 6?
    ola ola

certo, tieni installato anche quello, quando vuoi disinstalli firefox e il gioco è fatto.... ;)
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4024028
    I pregi li han detti gli altri, vado coi difetti:
    - Non è compatibile con buona parte del codice scritto per i siti oggi. Explorer è molto meno schizzinoso.
    - Ha delle falle di sicurezza che IE non ha. Ultimamente è risultato meno protetto da questo punto di vista di Explorer (parlo soprattutto di phishing e domain spoofing, quindi di possibilità di truffe).

In linea di massima, conviene avere entrambi.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4024030
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    certo, tieni installato anche quello, quando vuoi disinstalli firefox e il gioco è fatto.... ;)

???? ma posso tenere installati tutti e 2 assieme ed utilizzare ora l'uno ora l'altro a seconda delle esigenze?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4024034
    Originally posted by ivolalas
    ops scusate nel tempo che scrivevo voi avete già risolto i miei dubbi...........il discorso vale anche con XP PRO?
    XP (senza distinzione tra Home e Pro) è il sistema operativo raccomandato, anche se va anche con gli altri :)

Info Mozilla

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina