Originally posted by MaestroZen
Ola, ho bisogno di un informazione.
Sento molto parlare di Mozilla. Volevo capire che cos'è, come funziona, se vale la pena installarlo e che requisiti necessita..... e soprattutto quali difetti ha.
Attualmente lavoro con windows 2000 prof. e IE 6
Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.
ola
allora, dettagli tecnici non sarei in grado di fornirteli dettagliatamente. Ti dico solamente alcune cose di cui se vuoi puoi cercare conferma.
Mozilla è l'equivalente di Internet Explorer: è un browser free ed è utilizzato soprattutto dai sistemi Linux. Ovviamente c'è la versione anche per Windows visto il grande utilizzo del SO Microsoft.
Migliorie rispetto a Mozilla effettivamente non saprei dirti dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista pratico posso dirti che:
a) è più stabile dell'explorer, ossia ogni tanto explorer mi si blocca, mi va in crash e mozilla no
b) puoi aprire più finestre sullo stesso browser senza avere tante finestre fluttuanti
c) mi blocca i popup (cosa che però so che puoi fare anche con IE)
d) ha una gestione della ricerca pagine efficente: se dopo 20 secondi non mi trova la pagina mi avvisa che non la trova con un popup, mentre IE continua a cercare....
e) non saprei dirti bene perchè, per quale motivo, ma con mozilla sono più sicuro contro i virus e gli spyware
Il consiglio che ti do è di provare a scaricartelo e utilizzarlo, così vedi le differenze. Se qualcun altro vuole darti dettagli tecnici più soddisfacenti sono ben lieto di leggerli anch'io.
L'ultimo browser di mozilla si chiama firefox e lo trovi qua:
http://www.mozilla.org/products/firefox/