1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4024866
    Quele preferite tra le trame dei vari TR?

    TOMB RAIDER

    1996
    Un'esplosione nucleare a Los Alamos nel New Mexico riporta alla luce quello che potrebbe esser un sarcofago... luci ultraterrene si sprigionano da esso mentre si apre rivelando la presenza al suo interno di una figura antropomorfa... le Forze del Male sono tornate alla luce!
    Lara Croft viene contattata da una donna d'affari, Jaqueline Natla, a capo della Natla Technologies. La donna intende inviare Lara alla ricerca di un mistico antico manufatto... lo Scion, reperto delle civiltà perduta di Atlantide.
    Nella sua ricerca Lara scopre che il Regno di Atlantide prosperava in un passato remoto, governato da tre sovrani... Qualopec, Tihocan ed una certa Natla, la stessa donna che ha inviato Lara alla ricerca dello Scion. Quest'ultimo era il simbolo dell'altissima tecnologia atlantidea e racchiudeva enormi poteri... doveva dunque essere usato con parsimonia dai sovrani, ma uno di questi, Natla, si ribellò alla legge imposta dagli Dei e se ne impossessò... intendeva creare una razza superiore che avrebbe dominato il mondo... ma suscitò l'ira divina causando la distruzione di Atlantide... Qualopec e Tihocan punirono la malvagia Natla imprigionandola per l'eternità in un sarcofago di ghiaccio...
    Ma ora Natla è di nuovo libera e intende portare a termine il suo progetto, toccherà a Lara fermarla!

    TOMB RAIDER II

    1997
    Un'antica leggenda cinese narra di un pugnale che se conficcato audacemente nel cuore di un umano avrebbe reso quest'ultimo uno Xian, un Immortale. Ne detenne lungamente il potere un imperatore cinese che per secoli sconfisse popoli ed eserciti, ma un giorno anch'egli fu sconfitto dai Monaci Guerrieri del Tibet che nascosero il Pugnale in un tempio sotto la Grande Muraglia dove sarebbe dovuto rimanere per non sprigionare nuovo male.
    Attratta dalla leggenda Lara si mette sulle tracce del pugnale, ma la sua strada si incrocia ben presto con quella di Marco Bartoli, un mafioso veneziano che brama i poteri del Pugnale di Xian.
    Già in passato la famiglia di Bartoli aveva tentato di trafugare il manufatto: Gianni Bartoli il padre di Marco, un uomo d'affari padrone di un teatro e una villa a Venezia, era riuscito a rubare ai Monaci Guerrieri il Serafo, una chiave per accedere ad alcune stanze segrete nei pressi del monastero dove era custodito il Talion, una seconda chiave in grado di azionare il meccanismo di apertura del portale del Tempio dello Xian.
    Il Serafo però finì perduto, i Monaci infatti affondarono la nave che stava trasportando segretamente il Serafo, la Maria Doria. La minaccia fu per il momento placata.
    Ma ora Marco torna all'attacco più potente di suo padre, è già impegnato con tentativi di recupero del Serafo, spetterà a Lara fermarlo!

    TOMB RAIDER III: ADVENTURES OF LARA CROFT

    1998
    Milioni di anni fa un meteorite cadde sulle allora miti terre dell'Antartide. Popolazioni indigene del luogo scolpirono da quella roccia venuta dal cielo quattro manufatti nominati da popolazioni successive: Pietra Infada, Pugnale Ora, Occhio di Iside ed Elemento 115.
    A causa delle catastrofi causate dal potere misterioso degli artefatti stessi gli indigeni furono costretti a fuggire e ad insediarsi nell'attuale Polinesia.
    Oggi una compagnia di ricerche, la RX Tech, impegnata con scavi in Antartide trova il corpo di un uomo con il suo diario... era uno dei marinai facenti parte dell'equipaggio di una spedizione capitanata da Darwin in Antartide. Cinque marinai scoprirono un antico santuario dove erano custoditi i quattro artefatti, li trafugarono e fu proprio durante il crollo del tempio che uno di essi morì... gli altri quattro se ne andarono portando con sè i manufatti che successivamente andarono dispersi.
    Il Dott.Willard capo della RX Tech chiede a Lara, dopo il suo recupero in India della Pietra Infada, di recuperare anche gli altri manufatti, di cui lei non era a conoscenza, informandola che si trattava di reperti di grande valore poichè costituiti di un materiale alieno che si rivelerà dotato di strane proprietà.

    TOMB RAIDER: THE LAST REVELATION

    1984
    La sedicenne Lara è alle prese con la sua prima spedizione al fianco del Prof.Werner Von Croy. La spedizione ha come culmine il recupero dell'Iride, antico artefatto cambogiano.
    L'avventura si svolge al meglio e Werner e Lara, all'interno del tempio di Angkor trovano il manufatto. Ma accade un imprevisto: un'antica trappola scatta e Werner rimane intrappolato nel tempio.

    1999
    Un'antica leggenda egizia narra di come il dio del male Seth sia stato un tempo imprigionato nelle profondità di una tomba misteriosa destinato però a tornare per perpetrrare la sua vendetta. Durante un viaggio in Egitto,Lara scopre una tomba inesplorata e libera inavvertitamente il malvagio dio che la profezia racconta avrebbe gettato il genere umano in un'oscurità senza fine. Lara si mette dunque sulle tracce di un modo per cambiare il futuro e reimprigionare Seth. Scopre nel suo peregrinare che dovrà ritrovare l'Armatura di Horus, reperto che le consentirà di evocare il dio, eterno nemico di Seth e di confinare nuovamente quest'ultimo. La sua strada si incrocerà con quella di Von Croy che dapprima provando rancore verso Lara per non averlo aiutato in Cambogia e poi sotto il possesso del dio Seth, rappresenterà un secondo nemico per Lara. Lara riuscirà a salvare la Terra dall'Apocalisse ma al termine della sua impresa rimarrà intrappolata in seguito al crollo del tempio di Horus.

    TOMB RAIDER: CHRONICLES

    2000
    Lara Croft è ormai ritenuta morta e dopo un memoriale i suoi più cari amici si riuniscono nella villa per commemorare l'avventuriera ricordando insieme alcune delle sue più importanti scoperte. Von Croy intanto addolorato per non essere riuscito a salvarla conduce scavi in Egitto alla ricerca di Lara.
    Winston il fedele maggiordomo di Lara la ricorda nella sua avventura a Roma alla ricerca delle Pietra Filosofale.
    Padre Patrick ricorda invece l'avventura di Lara quand'era ragazzina sull'Isola Nera in Irlanda.
    Charles Kane invece parla dell'impresa in cui Lara dovette recuperare la Lancia del destino dalle mani di un malvagio russo.
    Infine quando dovette trafugare l'Iride, lo stesso artefatto che in passato aveva recuperato insieme a Von Croy, dai laboratori newyorkesi di Von Croy stesso.
    Una notizia sconvolge nuovamente gli animi: Von Croy ha ritrovato lo zaino di Lara!


    TOMB RAIDER: THE ANGEL OF DARKNESS (CHE SIA CONSIDERATO O NO)

    2003
    Werner Von Croy chiede a Lara di raggiungerlo nel suo appartamento a Parigi, per discutere di una nuova spedizione. Una volta li, Von Croy chiede a Lara di aiutarlo a recuperare dei dipinti del XIV Secolo, i Dipinti Obscura. Lara non ne vuole sapere e rimprovera nuovamente Von Croy di averla abbandonata in Egitto. L'uomo riescie a dare a Lara poche informazioni, prima che una misteriosa figura faccia irruzione nell'appartamento facendo perdere conoscenza a Lara e uccidendo l'anziano archeologo.
    Una volta sveglia Lara è costretta a fuggire poichè accusata dell'omicidio del vecchio mentore.
    Con le poche informazioni che possiede si mette sulle tracce dei dipinti... Scoprirà che una misteriosa setta segreta: i Cabal, stava cercando i dipinti poichè questi racchiudevano il potere di riportare in vita un demone: il Nephilim. La razza dei Nephilim, ibridi tra Angeli e Umani viveva sulla terra in tempi remoti prima che gli Umani stessi non li sterminarono.
    I Cabal vogliono riportare alla vita il Nephilim ridiffondendo la sua razza. Con un duplice motivo: la vendetta personale e la salvaguardia dell'umanità Lara dovrà sconfiggerli.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4024868
    Originally posted by blackmamba
    un sodaggio nuovo no? gia fatto qualche tempo fa questo.


    Davvero? Non mi ricordavo!:eek:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  3.     Mi trovi su: Homepage #4024869
    Considero ogni trama un qualcosa di banale, dato che un film-gioco di avventura per essere tale non può presentare una trama molto originale o psicologica. Solo il sesto episodio, che però NON è un gioco d'avventura, ma un thriller, presenta una trama molto molto intricata, malgrado non sia ben evoluta.

    Quindi non posso che astenermi dal voto, dato che tutti gli episodi presentano trame che, considerando che si tratta di un videogioco e che, soprattutto, stiamo parlando di Tomb Raider, sono molto belle. Però per quanto riguarda l'aspetto "cinematografico" della trama e tutti i fattori ad essa legati (quindi evoluzione dei personaggi, degli avvenimenti, caratteri ben sottolineati e così via), penso che il migliore sia Aod. Non saprei come fare. Possibile che non si può votare nullo?

    @Xin: Veramente complimenti per come hai riassunto la trama di ogni TR. Hai fatto tutto molto bene! ^^ Bravo! :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4024870
    Originally posted by blackmamba
    un sodaggio nuovo no? gia fatto qualche tempo fa questo.


    Neanche io me lo ricordavo :rolleyes:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4024871
    Originally posted by Riflesso
    @Xin: Veramente complimenti per come hai riassunto la trama di ogni TR. Hai fatto tutto molto bene! ^^ Bravo! :D


    Grazie!:approved:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  6.     Mi trovi su: Homepage #4024878
    Originally posted by koa
    ma TR5 ha una trama?:D

    ho votato TR III


    Diciamo che è una... "situazione"...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4024880
    Tomb Raider: The Angel of Darkness senza dubbio!!:approved:
    We are the LOW ART GLOOMINATI
    And We Aim to Depress
    The Scabaret Sacri-Legends
    This is the Golden Age of Grotesque

    "Eat Me, Drink Me" - Marilyn Manson's Upcoming Album Out This Spring!

    [img]http://www.mistermanson.com/images16/

  Trama preferita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina