1.     Mi trovi su: Homepage #4030121
    Sportitalia trasmetterà le gare della nazionale under 20 ai Mondiali di Olanda 2005. Raggiunto l'accordo con Sky, detentore in esclusiva dei diritti della manifestazione.

    Dopo le Qualificazioni ai Mondiali 2006, Sportitalia conferma la sua attenzione per il calcio internazionale, proponendo al suo pubblico tutti gli incontri della nazionale italiana Under 20 ai Mondiali di Calcio “FIFA World Youth Championships 2005” (14a edizione), grazie a un accordo con la piattaforma SKY che detiene l'esclusiva dell'evento per l'Italia. La manifestazione biennale, che quest’anno si terrà in Olanda, si svolgerà dal 10 giugno al 2 luglio e vedrà la partecipazione di 24 nazionali Under 20, provenienti da tutto il mondo, suddivise in 6 gironi.

    Sportitalia trasmetterà e tutte le partite giocate dalla nazionale italiana: il 12 giugno Colombia–Italia, il 15 giugno Italia–Siria e il 18 giugno Italia–Canada, oltre a due partite aggiuntive qualora gli azzurrini raggiungano ottavi e quarti di finale. Accanto alle partite della nostra nazionale, Sportitalia trasmetterà anche la partita di apertura dei Mondiale, le semifinali e le finali.

    Si parte venerdì 10 giugno alle ore 16.00 con la diretta da Kerkrade della partita di apertura del Mondiale, Benin – Australia, formazioni appartenenti al gruppo A assieme a Giappone ed Olanda. La compagine africana, guidata da Serge Devèze, è stata la rivelazione della fase di qualificazione a questo mondiale (a cui parteciperà per la prima volta), grazie alle eccellenti prestazioni con cui ha superato Nigeria, Mali e Costa d'Avorio. Fra i giocatori da tenere sotto controllo ci saranno Omar Tchomongo ed Abou Maiga. La nazionale australiana, invece, ha al suo attivo ben 11 partecipazioni e dopo il Brasile è la squadra che ha partecipato al maggior numero di mondiali. La formazione di mister Ange Postecoglou, data per favorita almeno sulla carta, farà sicuramente affidamento su Spase Dilevski, già in evidenza nel FIFA U-17 World Championship di Trinidad e Tobago nel 2001 e nel torneo olimpico di Atene lo scorso anno.

    Si proseguirà domenica 12 giugno alle ore 17.30 con la diretta da Tilburg di Colombia – Italia. La nazionale azzurra, guidata da Paolo Berrettini, manca dai Mondiali Under 20 dal 1987. Solo tre sono state le apparizioni in questa competizione (1977, 1981 e 1987) ed altrettanto scarsi i risultati. Il migliore infatti risale sempre all'87 con la sconfitta per 1-0 nei quarti di finale contro il Cile. Molto travagliata è stata la fase di qualificazione, in cui gli azzurrini hanno affrontato la Repubblica Ceca, il Belgio, la Svizzera e l'Ucraina, ottenendo il passaggio del turno nell'ultimo match, vinto per 4-0 contro il Belgio. Mister Berrettini potrà contare in difesa su Andrea Coda, giocatore dell'Empoli a cui è fortemente interessata la Juventus, a centrocampo su Simone Bentivoglio (Juventus), Lorenzo Carotti (Como), Daniele Galloppa (Triestina), Antonio Nocerino (Catanzaro) e sul fantasista Pellè (Catania).

    Tra le assenze importanti, invece, Gianluca Curci, impegnato nella finale di Coppa Italia con la Roma, Zambelli del Brescia per infortunio e Guarente del Verona. La nazionale colombiana di mister Eduardo Lara è invece una delle maggiori favorite alla conquista del trofeo. La formazione sudamericana - giunta alla sua sesta apparizione in questa manifestazione - è salita sul gradino più basso del podio nell'edizione del 2003 negli Emirati Arabi ed ha confermato di voler essere protagonista nell'edizione di quest'anno, siglando 20 gol in 9 partite nei Mondiali Sudamericani Under 20 e battendo il Brasile nella fase finale. Occhi puntati sull'attaccante Hugo Rodallega, classe 1985, che aveva iniziato come panchinaro la sua avventura in nazionale per poi siglare due gol importanti contro il Brasile ed il Venezuela, che lo hanno reso un idolo nel proprio paese.

    In sintesi la programmazione dei Mondiali di Calcio Under 20 di venerdì 10 giugno e domenica 12 giugno:

    - venerdì 10 giugno ore 16.00 Benin – Australia (diretta)

    - domenica 12 giugno ore 17.30 Colombia – Italia (diretta)





    Svizzera e Colombia sono da tenere d'occhio;) ;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4030125
    io la partita non l'ho vista, specie dopo aver saputo che la maggior parte dei giocatori hanno rifiutato la convocazione, chi per motivi validi (spareggi vari) chi addirittura perchè si considerava troppo stanco a fine stagione!
    è una competizione ridicola, non siete mai sazi ??!!! questo torneo vale meno del trofeo birra moretti !!!

  Under 20 Su Sport Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina