1.     Mi trovi su: Homepage #4030205
    Glazer inizia la speculazione, i prezzi aumenteranno del 54%
    10/06/2005 9.11.00
    Rivelato il piano quinquennale del magnate americano.
    Malcolm Glazer non si smentisce e avanza come un bulldozer nel suo piano di sfruttamento del Manchester United. Le prime due mosse hanno del clamoroso: il costo dei biglietti di Premier League aumenterà del 54% nel prossimo lustro mentre quelli di Premier League già dalla prossima stagione costeranno il 25% in più. L'obiettivo dichiarato è quello di aumentare i ricavi della società del 33% su base annua: l'obiettivo per il 2010 è quota 366 milioni di euro mentre quest'anno il bilancio segna entrate per circa 240 milioni.

    Secondo queste stime la media dei prezzi dei biglietti delle partite giocate all'Old Trafford dovrebbe salire all'incredibile cifra di 68 euro, andandosi ad attestare immediatamente sotto il Chelsea nella graduatoria della Premier League. Questo il climax ascendente della media dei prezzi preventivato: 44.5 euro quest'anno, 49.7 nel 2006, 57.6 nel 2007, 61 nel 2008 e 64 nel 2009. Secondo le ultime rilevazioni della Premier League il tifoso medio del Manchester United guadagna 50000 euro all'anno contro i 71 di un supporter dei Blues.

    Nel programma è prevista anche una partita all'anno nello stadio dei Tampa Bay Buccaneers - l'altra società sportiva detenuta da Glazer - che frutterebbe circa 3 milioni di euro una tantum. Per quanto riguarda il budget annuale riservato ai trasferimenti, si parla di circa 37 milioni di euro come tetto massimo: giocatori come Wayne Rooney diventeranno presto una mera utopia. Lo scenario catastrofico che i tifosi avevano delineato opponendosi aprioristicamente alla scalata di Glazer si sta realizzando con tinte addirittura più fosche. L'impressione è che l'unico modo che la nuova proprietà conosce per ripianare il debito che ha contratto per acquistare la società sia quello di spremere i tifosi.


    Michele Gazzetti






    :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

  Glazer inizia la speculazione, i prezzi aumenteranno del 54%

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina