1.     Mi trovi su: Homepage #4034196
    Napoli ripescato in B?Ecco cosa potrebbe succedere
    www.repubblica.it

"Il Napoli deve stare tranquillo, andrà di sicuro in serie B" . Lo ha detto Luciano Gaucci, patron del Perugia. E ha aggiunto:"I tifosi napoletani meritano la grande soddisfazione di vincere i playoff con l'Avellino. Il pareggio dell'andata non significa nulla perché non decide ancora le sorti delle due squadre. Il Napoli può contare su un organico di esperienza e di bravura per cui non vedo perché demoralizzarsi, al Partenio sono convinto cha gli azzurri sapranno imporre il loro gioco. Ma sono anche sicuro che il Napoli o sul campo o con un ripescaggio riuscirà ad andare comunque in serie B...". Ecco, Gaucci ha alimentato la speranza.

Ma i criteri stabiliti dalla Figc sono chiari: in serie A, B e C-1 vengono recuperate le retrocesse. Se rimangono posti liberi, vengono ripescate le società che hanno perso i playoff per salire dalla serie inferiore. Dalla B sono retrocesse Pescara, Catanzaro e Venezia. A queste tre se ne aggiungerà un'altra (Triestina o Vicenza). Il Napoli deve sperare che nessuna di queste squadre possa iscriversi al prossimo campionato cadetto: sicuramente il Venezia ha problemi economici (pare stia cambiando proprietà), Pescara e Catanzaro non sono in floride acque. Inoltre, lo stesso Perugia della famiglia Gaucci è mal messo: ha problemi di stipendi arretrati (anche due mensilità della scorsa stagione, maggio e giugno, non saldate a giocatori andati via) e di contenzioso con l'erario. Nella stessa situazione, soprattutto per questioni di tasse, anche Genoa (promosso in A), Crotone, Salernitana e Venezia. Qualche speranza insomma il Napoli potrebbe averla. Anche se è presto per saperlo. I club hanno tempo sino al 29 giugno per mettersi in regola poi potranno fare ricorso. Decisione finale, il 15 luglio: il consiglio federale che dirà che è ammesso o no ai prossimi campionati.

In Serie A nessun club dovrebbe avere problemi (lo stesso Messina, secondo fonti Figc, si toglierà presto dai guai). In B, come detto, c'è un gruppetto ancora sospeso: situazioni da tenere sotto controllo. In Serie C molte squadre (forse più di una decina) alla fine dovrà arrendersi. D'altronde, Franco Carraro lo va ripetendo da mesi che sarà "un'estate calda". E Carraro mica fa il metereologo. Fa il banchiere. E come hobby (senza stipendio) il presidente della Figc...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4034208
    Originally posted by Pezzotto
    Tutti noi tifosi partenopei speriamo nella promozione sul campo....un eventuale ripescaggio sarebbe davvero duro da digerire x un tifo orgoglioso come quello di Napoli. Dobbiamo battere l'avellino!! :sbam: :sbam:

non ci credo manco morto! se finisce 0-0 il ritorno voglio proprio vedere dove lo mettete l'orgoglio nel caso in cui vi ripeschino :P
    per me sarà soffocato dalle urla di gioia...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4034209
    Originally posted by LaBiRiNtO
    non ci credo manco morto! se finisce 0-0 il ritorno voglio proprio vedere dove lo mettete l'orgoglio nel caso in cui vi ripeschino :P
    per me sarà soffocato dalle urla di gioia...
    ti posso assicurare che almeno all'inizio ci sarebbe molta delusione.....:( :(

Il Napoli è in serie B

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina